Sì sì, l'indagine pilota non c' è sull'inchiesta eppure era una domanda d'esame.
Guarda io non mi lamento perchè proprio le domande di metodologia le ho risposte tutte bene, però se non mi fossi ricordata un po' di psicometria, mi sarei trovata molto in difficoltà perchè sul libro non ci sono certe cose.
saleve a tutti....chi ha fatto l'esame.....????per favore mi dite come è andato e su quele testo fa le domande e quale invece chiede all'orale????poi se qualcuno ha materiale utile per l'ìesame in formato digitale per favore me lo può inviare al seguente i*** grazie di cuore
***edit by psychodany*** Monicavania, il forum è qui apposta per scambiarci informazioni. Leggi il thread e troverai informazioni e domande.***
Ultima modifica di psychodany : 14-06-2009 alle ore 09.43.28
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
ragazzi ma quindi a stò punto mi viene una domanda..ma allora da quali testi è meglio studiare??perchè sinceramente non mi va di ritrovarmi all'esame con domande che sono inesistenti sul libro di testo e di rivivere la stessa cosa all'orale..cosa mi consigliate??
guarda io consiglio ai corsisti di studiare l'inchiesta perchè è il libro ufficiale ma dare cmq una sbirciatina al questionario (proprio le cose più importanti... perchè molti argomenti sono simili all'inchiesta)... in più consiglio vivamente di studiare dal manuale vecchio e non dalla nuova edizione perchè le domande uscite all'esame si riferivano a quello
x chi invece è del III anno fuori corso ecc consiglio di mantenere il loro vecchio programma... studiatevi il questionario e il vecchio manuale più ovviamente focus e libro a scelta...
x monicavania: monica se torni indietro di un paio di pagine puoi trovare le domande che sono state fatte all'orale e anche tutte le domande dello scritto con relative risposte corrette che ho postato personalmente! sarebbe abbastanza ripetitivo ripostare nuovamente tutto il materiale raccolto qualche pagina fa...![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Sì ha ragione seer. Cmq non vi preoccupate perchè le domande sulla metodologia ( secondo me) erano le più facili. Io ho sbagliato quelle del manuale perchè sono caduta sui distrattori
Con un po' di ragionamento ci arrivate.
In fondo non ha tutti i torti la prof quando dice che sono cose che già dovremmo sapere, solo che uno se sapesse che lei ci tiene tanto se le andrebbe a ripetere
Cmq non vi preoccupate l'esame è fattibilissimo, e poi come dico sempre ai dispari chi ha superato l'esame della Matarazzo può fare tuttooooo![]()
raga una delucidazione...ho difficoltà con l'euristica dell'ancoraggio e dell'accomodamento..mi date una mano??
ragazzi ma quindi in conclusione da dove bisogna studiare il manuale vecchio o nuovo??ed eventualmente il vecchio dove si trova??
guarda del vecchio basterebbe solo farsi il capitolo 2 e non so dove puoi trovarlo...
puoi studiare tranquillamente dal nuovo solo che manca questo fantomatico capitolo 2.. le domande uscite a giugno su questo capitolo erano abbastanza semplici e ci si poteva arrivare anche con un pò di ragionamento (e una qualche piccola reminiscenza psicometrica...)
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
bene magari faccio un salto da agostino probabile che ce l'abbia quel sant'uomo..O.o
ragazzi grazie per le domande postate siete gentilissimi! ^_^
Io sapevo che la prof metteva domande a risp aperta..ma da quello che ho letto non sono uscite questo appello.
Sapete come funsiona? quando tende a metterle?
un abbraccio
lei disse al corso che per l'appello di giugno non ci sarebbero state domande aperte... non so di preciso come funziona penso dipenda diciamo dalla prof...