• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 100 PrimoPrimo ... 43839192939495 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,395 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Riferimento: Il ricettario di ops

TORTA DI MELE

600 gr di mele, 3 uova, 200 gr di zucchero, 70 gr di burro, 70 gr di yogurt bianco, 50 gr di nocciole, 200 gr di farina, sale, una bustina di lievito.
    Mescolare le uova con lo zucchero, aggiungere il burro e lo yogurt e infine la farina con lievito e sale. Versare metà dell’impasto ottenuto in una tortiera foderata di carta forno, tagliare le mele a fettine formare un primo strato, poi coprire con il resto dell’impasto e concludere con un altro strato di mele tagliate a fettine e disposte a raggiera. A piacere spolverizzare con zucchero di canna e cuocere in forno a 180° per 40-45 minuti.

Partecipante Figo L'avatar di Frittellina

Ciao!!!!

mi affido a voi e alla vostra creatività: in frigo ho tipo una decina di sottilette da consumare un po' velocemente.

Mi sapere consigliare qualche ricetta per usarle, che non sia quella delle sottilette in carrozza?

GRAZIE!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da Frittellina Visualizza messaggio
    Ciao!!!!

mi affido a voi e alla vostra creatività: in frigo ho tipo una decina di sottilette da consumare un po' velocemente.

Mi sapere consigliare qualche ricetta per usarle, che non sia quella delle sottilette in carrozza?

GRAZIE!
    potresti fare uno strudel salato:
    prendi un rotolo di pasta sfoglia, lo apri e ci metti uno strato di sottilette. aggiungi della verdura a tuo piacimento (zucchine, melanzane, peperoni, patate...ecc...) arrotoli il tutto e metti in forno ben caldo per una mezzoretta

tipete
    Ospite non registrato

vi consiglio questa pietanza sarda ottimaaaaa

Mazzamurru

Difficoltà: media Tempo: 45minuti

INGREDIENTI:
    600 gr di pomodori maturi; 500 gr di pane raffermo di semola; 100 gr di pecorino stagionato; 1 cipolla; basilico; olio extravergine d’oliva; sale
    PREPARAZIONE:
    Fate sbollentare i pomodori, pelateli e passateli. In un tegame con l’olio, fate soffriggere una cipolla affettata, aggiungete i pomodori passati, un pizzico di sale, qualche foglia di basilico e fate cuocere per 20 minuti. In un altro tegame fate bollire dell’acqua salata, immergetevi il pane tagliato a fette, un pò alla volta per 5 minuti. Cospargete il fondo di una zuppiera con uno strato di sugo, insaporite con pecorino grattugiato, aggiungete uno strato di pane; continuate fino a riempire la zuppiera. Lasciate riposare e poi servite.

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Partecipante Super Esperto L'avatar di SaraDezarie

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    vi consiglio questa pietanza sarda ottimaaaaa

Mazzamurru

Difficoltà: media Tempo: 45minuti

INGREDIENTI:
    600 gr di pomodori maturi; 500 gr di pane raffermo di semola; 100 gr di pecorino stagionato; 1 cipolla; basilico; olio extravergine d’oliva; sale
    PREPARAZIONE:
    Fate sbollentare i pomodori, pelateli e passateli. In un tegame con l’olio, fate soffriggere una cipolla affettata, aggiungete i pomodori passati, un pizzico di sale, qualche foglia di basilico e fate cuocere per 20 minuti. In un altro tegame fate bollire dell’acqua salata, immergetevi il pane tagliato a fette, un pò alla volta per 5 minuti. Cospargete il fondo di una zuppiera con uno strato di sugo, insaporite con pecorino grattugiato, aggiungete uno strato di pane; continuate fino a riempire la zuppiera. Lasciate riposare e poi servite.
    Tipete vorrei provare a farla perchè mi sembra buonerrima, ma il pane raffermo lo devo immergere in acqua bollente per 5 minuti soli e poi lo tolgo?
    Club del giallo - Tessera n. 23

Offro traduzioni professionali dall'inglese per tesi/tesine/articoli etc etc a costi decisamente contenuti...per info [email protected]

quasi psicologa
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    Tipete vorrei provare a farla perchè mi sembra buonerrima, ma il pane raffermo lo devo immergere in acqua bollente per 5 minuti soli e poi lo tolgo?

a quanto pare si Sara!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Biscotti di riso

Ho provato a farli oggi e sono venuti buonissimi. Sono senza burro ( quindi dietetici ) e la farina di riso va bene per chiunque sia intollerante al glutine...

400 gr di farina di riso
    150 gr di zucchero
    2 uova
    lievito
    olio (preferibilmente di semi, che è più leggero), il fondo di un bicchiere
    un poco di latte se l'impasto dovesse essere asciutto (io non ce l'ho messo, andava bene cosi)
    limone per aromatizzare se piace

Impastare il tutto, farne un grosso salamone e poi tagliare a fette della grandezza desiderata.
    In forno a 180 gradi per una ventina di minuti/mezz'oretta...devono dorarsi.

Li mangerò a colazione

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SaraDezarie Visualizza messaggio
    oi scusa leggo solo ora,si 5 minuti sono piu che sufficienti..poi fammi sapere

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Biscotti di riso

Ho provato a farli oggi e sono venuti buonissimi. Sono senza burro ( quindi dietetici ) e la farina di riso va bene per chiunque sia intollerante al glutine...

400 gr di farina di riso
    150 gr di zucchero
    2 uova
    lievito
    olio (preferibilmente di semi, che è più leggero), il fondo di un bicchiere
    un poco di latte se l'impasto dovesse essere asciutto (io non ce l'ho messo, andava bene cosi)
    limone per aromatizzare se piace

Impastare il tutto, farne un grosso salamone e poi tagliare a fette della grandezza desiderata.
    In forno a 180 gradi per una ventina di minuti/mezz'oretta...devono dorarsi.

Li mangerò a colazione
    li voglio anche iooooooooooooo!

Partecipante Assiduo L'avatar di momymomy

da provare quando arrivano gli amici all'ultimo minuto:
    ROTELLE MIMI'
    pasta per la pizza già pronta (io la compro al banco frigo)
    prosciutto cotto o mortadella o speck
    mozzarella

stendi la pasta pizza sulla teglia con la carta forno in dotazione
    disponi sopra il prosciutto (o mortadella o speck)
    tagliuzza la mozzarella e spargila sopra
    un pochino di sale
    arrotola dalla parte stretta
    taglia a fettine
    disponi sulla stessa carta forno le rotelline
    inforna a 180 gradi per 15 minuti (controlla ogni tanto che non si brucino...)
    per chi vuole: spennella le rotelline con l'uovo
    Buon Appetito!

Partecipante Super Esperto L'avatar di annina1984
    Blog Entries
    1

buongiorno ragazze!
    Ho riadattato questa ricetta da un libro dove veniva suggerita come dessert e ciò appena fatto colazione! una bontà! perciò ve la suggerisco

Allora:
    2 fichi bianchi piccoli maturi
    2 fette di pane wasa (quello a fette rettangolari, croccante, di farina di segale e cereali lo trovo sempre al supermercato di fronte casa)
    1 yogurt bianco magro
    2 cucchiaini di miele chiaro (quello con la bottiglina che si "spreme" è ideale per farlo colare a filo sottile sottile

Disponete le due fette su un piatto, aprite i fichi a metà e mettete su ognuna le due metà schiacciando leggermente (rivolte con la buccia sulla fetta), distribuiteci sopra lo yogurt (cola un pò, ma va bene ), e poi fate filare il miele quanto vi piace su tutta la fetta!

È una colazione golosa, leggera e sanissima

Ps. Come dessert sul libro veniva suggerito di rosolare i fichi su piastra calda e servirli caldi irrorati di miele, affiancati da un cucchiaio di yogurt greco...buonissima anche così!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

Buongiorno

ieri sono stata a cena da amici e ho mangiato una rivisitazione delle orecchiette broccoli e salsiccia, ce le hanno servite con una purea di broccoli totalmente senza sale e accanto il patè di olive, come noto, molto saporito e salato..
    il tutto andava mangiato cosi orecchiette(gia condite normalmente con pezzi di broccoli e salsiccia) poi intinte nella crema e poi nel patè.. erano davvero ottime e particolari!
    penso che le servirò cosi anche io..volevo divulgare il metodo!
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di RisingStar

Gnocchetti con rucola e feta
    - per 3 persone sono 400kcal a testa
    - per 2 persone sono 600kcal a testa

500g di gnocchetti di patate
    100g di feta
    15g di rucola
    un cucchiaio di olio
    pepe in grani o macinato, come di preferenza

Mettere a bollire l'acqua per cuocere gli gnocchetti. Nel frattempo, in un ampia padella mettere un cucchaio di olio con la feta tagliata a tocchetti. Mentre si scioglie aggiungere la rucola e del pepe (io ho usato quello intero a grani). Finita la cottura degli gnocchetti, scolarli con la schiumarola in modo che conservino un po'del loro liquido. Aggiungerli nella padella col condimento e mescolare fino ad amalgareil tutto. Ricetta velocissima e deliziosa.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

La Feta
    Questa me la segno

Pagina 93 di 100 PrimoPrimo ... 43839192939495 ... UltimoUltimo

Privacy Policy