• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 167 PrimoPrimo ... 43839192939495103143 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,395 di 2504
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857-841-842]Analisi dei Dati - Senese

Cari colleghi/ghe
    qualcuno oggi è stato al ricevimento del nostro carissimo professore?
    Ha avuto la compiacenza di darci qualche dritta per superare sto maledetto esame?
    Grazie a chi vorrà rispondermi....

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da QuInCyyyyyy... Visualizza messaggio
    psicometria non è propedeutico ad analisi dei dati..tuttalpiù,se già lo hai dato,gli argomenti non ti suonano nuovi..io dicevo semplicemente che,se hai il testo di psicometria"statistica per psicologi",leggi anche da lì gli argomenti dell esame,perchè vengono trattati in maniera più chiara e approfondita..
    la domanda sorge spontanea: perchè allora dare un nuovo testo? Per legittimare un "nuovo" esame? Per sapere 2-3 cosette in più, e anche qualora le cose "in più" sono altre, non esiste un testo più complesso dove ti dice davvero tutto?
    Qua devo affrontare un esame da 4 crediti che mi fa ripassare un altro da 8, cioè mi trovo a fare per un 4 crediti un esame di complessità superiore ad uno da 8. E' conseguenza logica.

Ciò mi lascia piuttosto perplesso.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Cari colleghi/ghe
    qualcuno oggi è stato al ricevimento del nostro carissimo professore?
    Ha avuto la compiacenza di darci qualche dritta per superare sto maledetto esame?
    Grazie a chi vorrà rispondermi....
    luposolitario io ieri sono stata lì tutta la giornata..ma il prof si è degnato di ricevermi all'orario di ricevimento!!!!
    fuori eravamo una ventina di noi per vedere il compito...ma lui non ci ha proprio considerati, nel senso che ci ha mandato l'assistente, che non era in grado nemmeno di risoolvere i miei dubbi, nel senso che gli chiedevo il perchè della mia risposta sbagliata e lei sai come mi rispondeva? :io non sò che dirti perchè non mi ricordo, devi chiederlo al prof, però adesso il prof è impegnato con le tesiste, quindi non saprei vieni un altro giorno" ma ti sembra normale???? a me no!!! comunque sia gli invio un email per chiedergli un ulteriore chiarimento, però questa volta che sia lui direttamente a darmeli, e poi mi seguirò il corso, perchè sinceramente non si può...

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Bornsleepy Visualizza messaggio
    la domanda sorge spontanea: perchè allora dare un nuovo testo? Per legittimare un "nuovo" esame? Per sapere 2-3 cosette in più, e anche qualora le cose "in più" sono altre, non esiste un testo più complesso dove ti dice davvero tutto?
    Qua devo affrontare un esame da 4 crediti che mi fa ripassare un altro da 8, cioè mi trovo a fare per un 4 crediti un esame di complessità superiore ad uno da 8. E' conseguenza logica.

Ciò mi lascia piuttosto perplesso.
    guarda...purtroppo ci sono un pò di persone(me compresa)che l esame l hanno dato più di una volta e magari,pur avendo studiato,sono state bocciate...il punto(che neanche io capisco)è che è palese che il testo che consiglia lui non è sufficente da solo per superare l esame,perchè evidentemente ti da una visione un pò superficiale degli argomenti...non capisco nemmeno io perchè non lo cambi o dia delle indicazioni in merito,dato che la media dei bocciati,puntualmente si aggira attorno al 50%...per quanto riguarda poi il fatto che quasi tutti gli argomenti di analisi vengano toccati già in psicometria..beh..basti pensare alla bella rivoluzione che hanno dato al piano di studi...ben 10 esami in meno rispetto a prima... certe idee non se le potevano fare venire direttamente quando il corso 857 è stato inaugurato??

Partecipante Affezionato

Beh quello è un problema ministeriale, i continui cambiamenti all'università sono frutto della mala-politica italiana che coinvolge qualsiasi struttura e qualsiasi strato della nostra società.
    Ho visto il nuovo "ordinamento" e mi pare migliore, parere personale ovviamente.

Comunque tirando le somme: studierò il libro dato da Senese, poi le Slide e poi ripasserò Psicometria. Speriamo bene.

Partecipante

salve ragazzi! io inizio questo corso giovedi... mi consigliate di seguirlo? inoltre volevo sapere se lui al compito fa usare il libro come il Prof. Gnisci al primo anno con psicometria oppure no? grazie attendo la risposta e consigli un bacio

Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn

ragazzi per chi ha seguito il corso...mi confermate che il libro è rimasto: Areni, A., Ercolani, A.P., Scalisi, T.G. (1994). Introduzione all’uso della statistica in psicologia. Milano, Led.? grazie mille

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da misskatryn Visualizza messaggio
    ragazzi per chi ha seguito il corso...mi confermate che il libro è rimasto: Areni, A., Ercolani, A.P., Scalisi, T.G. (1994). Introduzione all’uso della statistica in psicologia. Milano, Led.? grazie mille
    il corso inizia domani.........

Partecipante Veramente Figo

ragazzi salve...gentilmente qualcuno che oggi ha seguito il corso potrebbe dirmi cosa ha detto il prof oggi alla prima lezione??leggendo un pò qua e là,inoltre,mi sono un pò demoralizzata.....io fino al 1 dicembre sarò impegnata con fisiologica,secondo voi ce la faccio dopo a studiarlo per sostenerlo a febbraio??help,sto in crisi...grazie...

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

In pratica il libro è rimasto quello che trovi qui o sulla guida dello studente e il prof. ha detto che in alcune parti è un pò troppo sintetico e dovremmo integrarlo con altri libri di statistica e rivedere quello di psicometria.
    La lezione è stata abbastanza pesante e noisa infatti molte persone dopo un pò sono andate via!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di AleInLove

ragazzi sn un pò in difficoltà con le slide,anzi con le pseudo-slide..........non le trovo!!! devo chiedere da agostino?!?!?! xkè sul sito,niente... azzie azzie
    Ultima modifica di AleInLove : 15-10-2009 alle ore 17.53.22

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da AleInLove Visualizza messaggio
    ragazzi sn un pò in difficoltà con le slide,anzi con le pseudo-slide..........non le trovo!!! devo chiedere da agostino?!?!?! xkè sul sito,niente... azzie azzie
    fino a ieri erano sul sito dell'univ...infatti oggi in aula non le ho copiate proprio per questo...ora però volevo dargli uno sguardo e scopro che sono sparite.................

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Alcune slide che il prof ha mostrato non c'erano tra quelle che erano sul sito quindi probabilmente il prof. le sta aggiornando

Partecipante Affezionato L'avatar di AleInLove

speriamo sia solo questo...io non ho scritto nulla oggi al corso popo pensando di trovarle!!! speriamo..grazie cmq!!! XD

Partecipante Veramente Figo

Citazione Originalmente inviato da Mikytiamo Visualizza messaggio
    In pratica il libro è rimasto quello che trovi qui o sulla guida dello studente e il prof. ha detto che in alcune parti è un pò troppo sintetico e dovremmo integrarlo con altri libri di statistica e rivedere quello di psicometria.
    La lezione è stata abbastanza pesante e noisa infatti molte persone dopo un pò sono andate via!!!
    grazie miky...il testo di pedone va bene per integrare,secondo voi??ed inoltre...COSA bisogna integrare..tutto??

Pagina 93 di 167 PrimoPrimo ... 43839192939495103143 ... UltimoUltimo

Privacy Policy