• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 199 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,395 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Scusate la mia ignoranza,ma... cos'è questa Prenotazione seduta di laurea? E quanto tempo prima si fa?? Io dovrei laurearmi a settembre...
    non preoccuparti se non sbaglio la documentazione per la prenotazione della seduta di laurea di settembre va presentata in segreteria a luglio.per ogni seduta di laurea la segreteria pubblica la relativa documentazione...

Partecipante Assiduo L'avatar di antone86

ciao ragazzi, sto nella fase finale della mia stesura di tesi e mi sorgono alcuni dubbi..partiamo dall'inizio: come faccio a mettere il logo della facoltà sul frontespizio,e ancora come si fa il frontespizio?..inoltre io sono della triennale e ho fatto l'introduzione ma non la conclusione, devo inserire anche le conclusioni alla fine?..e in fine, entro il 10devo consegnare la copia in pdf in segreteria ma se poi dopo il 10 faccio qualche modifica alla tesi?..consegnarla in segreteria significa che poi deve essere finita e non più toccata o si possono fare dei piccoli "ritocchi"?..ma poi come faccio a trasformarla in pdf..sapete come fare?

Matricola

Ciao ragazzi. Io sono iscritta al terzo anno in corso e volevo laurearmi per settembre. ma non so se ci riesco. Quanto tempo prima va concordata la tesi con il prof? Quanti esami si possono avere in debito?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da antone86 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi, sto nella fase finale della mia stesura di tesi e mi sorgono alcuni dubbi..partiamo dall'inizio: come faccio a mettere il logo della facoltà sul frontespizio,e ancora come si fa il frontespizio?
    mi unisco alla tua richiesta

.inoltre io sono della triennale e ho fatto l'introduzione ma non la conclusione, devo inserire anche le conclusioni alla fine?

devi parlere con il tuo relatore, ti dirà lui, in base all'argomento se ritiene opportuno o meno inserire conclusioni;io ho fatto così

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi, sto nella fase finale della mia stesura di tesi e mi sorgono alcuni dubbi..partiamo dall'inizio: come faccio a mettere il logo della facoltà sul frontespizio,e ancora come si fa il frontespizio?..inoltre io sono della triennale e ho fatto l'introduzione ma non la conclusione, devo inserire anche le conclusioni alla fine?..e in fine, entro il 10devo consegnare la copia in pdf in segreteria ma se poi dopo il 10 faccio qualche modifica alla tesi?..consegnarla in segreteria significa che poi deve essere finita e non più toccata o si possono fare dei piccoli "ritocchi"?..ma poi come faccio a trasformarla in pdf..sapete come fare?
    Ciao, allora andiamo per ordine....
    - per il frontespizio e il logo vai nell'elenco delle discussioni di questo forum, accanto al titolo tesi e laurea n.o. c'è il simbolo della graffetta, apri ci sono vari allegati tra cui il frontespizio.
    -per quanto riguarda le conclusioni io le ho inserite e credo che si debbano fare in linea di massima, magari chiedi bene al tuo relatore.
    -Non ti preoccupare per le piccole modifiche dopo il 10...
    -per trasformarla in pdf dipende da quale sistema operativo usi, xp vista etc... in ogni caso credo che serva un programmino che si chiama pdf converter prova a scaricarlo, cercalo con google, a me questa cosa l'ha fatta un'amica.
    Ciao buon lavoro

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da nana1988 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi. Io sono iscritta al terzo anno in corso e volevo laurearmi per settembre. ma non so se ci riesco. Quanto tempo prima va concordata la tesi con il prof? Quanti esami si possono avere in debito?
    Quando presenti la richiesta di seduta di laura in segreteria mi pare si possano avere due esami in debito o forse 3, però ricorda che tra questi considerano esame in debito anche la prova finale se non l'hai ancora registrata in quel momento.
    Per quanto riguarda il relatore viste le numerose richieste che hanno forse ti converrebbe iniziare a farti un giro per i ricevimenti e capire come sono messi poi ti diranno loro quando ritornare per chiederla ufficialmente o se in ogni caso ti diranno di no.

Citazione Originalmente inviato da ettorelivi Visualizza messaggio
    Ciao, allora andiamo per ordine....
    - per il frontespizio e il logo vai nell'elenco delle discussioni di questo forum, accanto al titolo tesi e laurea n.o. c'è il simbolo della graffetta, apri ci sono vari allegati tra cui il frontespizio.
    -per quanto riguarda le conclusioni io le ho inserite e credo che si debbano fare in linea di massima, magari chiedi bene al tuo relatore.
    -Non ti preoccupare per le piccole modifiche dopo il 10...
    -per trasformarla in pdf dipende da quale sistema operativo usi, xp vista etc... in ogni caso credo che serva un programmino che si chiama pdf converter prova a scaricarlo, cercalo con google, a me questa cosa l'ha fatta un'amica.
    Ciao buon lavoro
    mmmm....la mia ignoranza è davvero sbalorditiva...mi fate capire cos'è questo frontespizio?????

Citazione Originalmente inviato da magnesia Visualizza messaggio
    mmmm....la mia ignoranza è davvero sbalorditiva...mi fate capire cos'è questo frontespizio?????
    beh...ora che l'ho visto ho capito,va stampato sulla copertina della tesi giusto???? ma per caso qualcuno ha idea di quanti giorni vengono impiegati per stampare la tesi??

Partecipante Affezionato

io ho portato a rilegare la tesi vicino all'uni e ci ha messo 2 giorni

Partecipante Affezionato

io l'ho fatta rilegare da agostino vicino all'uni..gli ho portato la pen-drive e dopo 2 giorni già era pronta

Partecipante Assiduo L'avatar di antone86

Citazione Originalmente inviato da marge-86 Visualizza messaggio
    io l'ho fatta rilegare da agostino vicino all'uni..gli ho portato la pen-drive e dopo 2 giorni già era pronta
    voi che avete portato gia a rilegare la tesi, potreste informarci un pò sui costi orientativi?..io non ne ho proprio idea ma mi hanno detto che costa parecchio anche se non mi hanno dato un prezzo orientativo..grazie

Partecipante Assiduo

voi che avete portato gia a rilegare la tesi, potreste informarci un pò sui costi orientativi?..io non ne ho proprio idea ma mi hanno detto che costa parecchio anche se non mi hanno dato un prezzo orientativo..grazie
    mi unisco alla richiesta

Partecipante Affezionato L'avatar di @---- dei venti

Illuminatemi per favore... Ho letto sulla guida triennale che per chiedere la tesi bisogna avere un minimo di 128 crediti. E' così? Tipo a me mancano 8 esami ma non ho ancora 128 crediti. Non posso neanche cominciare a parlarne con un prof.??

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da @---- dei venti Visualizza messaggio
    Illuminatemi per favore... Ho letto sulla guida triennale che per chiedere la tesi bisogna avere un minimo di 128 crediti. E' così? Tipo a me mancano 8 esami ma non ho ancora 128 crediti. Non posso neanche cominciare a parlarne con un prof.??
    secondo me ad 8 esami dalla laurea puoi chiederla tranquillamente, diversi studenti lo hanno fatto, chi con 5 esami, chi con 8, chi con 2, chi con 10
    poi sta al prof vedere se la cosa puo' star bene o meno
    comunque secondo me è sempre meglio anticiparsi in quanto i prof potrebbero già essere troppo pieni

Partecipante Affezionato

ragazze..io per rilegare la tesi ho pagato 35 euro e ne ho fatte due copie, però ovviamente dipende di quante pagine è la vostra tesi....ah mi è sorto il dubbio dell'ultimo minuto: ma sul frontespizio mi hanno detto in segreteria che si mette anno accademico 2007/08 e così c'è scritto anche su statone e certificato storico..è giusto???

Pagina 93 di 199 PrimoPrimo ... 43839192939495103143193 ... UltimoUltimo

Privacy Policy