• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 93 di 101 PrimoPrimo ... 43839192939495 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,381 fino 1,395 di 1507
    Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Riferimento: [841-842-857]Elementi di Informatica - Esposito

allora:
    abbiamo diversi tipi di politiche di scheduling come ben sai; tra qst abbiamo la code multilivello dove la ready queue viene suddivisa in code saparate ognuna delle quali ha un numero di priorità( ossia un numero intero) che stabilisce qnd la code deve essere assegnata alla CPU . ora la Cpu viene assegnata alla code cn priorità più alta e può succedere che code cn priorità bassa nn vengano mai assegnate. qst si chiama STARVATION e può essere risolto cn la CPU SPLICING.
    Ora qst cpu splicing fa si che ogni code venga assegnata la cpu per un tempo determinato, così nn c'è più il rischio che la code cn priorità bassa nn venga assegnata...
    spero di essere stata chiara qst è facile a me fanno paura le reti neurali che nn le ho fatte perchè nn mi entrano proprio..

Partecipante Esperto

ciao a tutti! come siete messi per questo esame?
    io sulle reti neurali sto a zero cioè...le ho lette ma non ci ho capito niente!!!! per quanto riguardail binario ho capito come si fa la conversione ma per le le operazioni in binario (che dovrebbero essere abbastanza semplici) non ho capito come si fanno....qualcuno potrebbe spiegarmele????? grazie per la disponibilità a chi risponderà (ho fatto anche la rima hihihihi)!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    ciao a tutti! come siete messi per questo esame?
    io sulle reti neurali sto a zero cioè...le ho lette ma non ci ho capito niente!!!! per quanto riguardail binario ho capito come si fa la conversione ma per le le operazioni in binario (che dovrebbero essere abbastanza semplici) non ho capito come si fanno....qualcuno potrebbe spiegarmele????? grazie per la disponibilità a chi risponderà (ho fatto anche la rima hihihihi)!
    nemmeno io purtroppo sto messa benissimo...cioè sembra che le cose le so,però quando poi mi cimento con le domande della prof,mi dimentico tutto! la conversione x le operazioni in binario me la spiega oggi un amico che fa ingegneria...spero di capirci qualcosina in più... in bocca al lupo a tutti per domani...

Partecipante Affezionato L'avatar di Capatosta

Anche io non sto messa così benissimo...diciamo che le cose le so ma me ne dimentico uff!!Poi il mio ragazzo che studia Fisica mi ha spiegato tutta l'informatica e mi ha aiutato almeno però ciò non significa che ne so benissimo...poi l'informatica non serve affatto al nostro campo!!!Mah...

Vabbè almeno proviamo questo esame...Coraggio...;-)

A proposito,dove si tiene l'esame?è alle 9 e 30,giusto?
    In bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da Capatosta Visualizza messaggio
    Anche io non sto messa così benissimo...diciamo che le cose le so ma me ne dimentico uff!!Poi il mio ragazzo che studia Fisica mi ha spiegato tutta l'informatica e mi ha aiutato almeno però ciò non significa che ne so benissimo...poi l'informatica non serve affatto al nostro campo!!!Mah...

Vabbè almeno proviamo questo esame...Coraggio...;-)

A proposito,dove si tiene l'esame?è alle 9 e 30,giusto?
    In bocca al lupo!
    in aula magna alle 9 e 30! crepi il lupoooo

Citazione Originalmente inviato da titty187 Visualizza messaggio
    nemmeno io purtroppo sto messa benissimo...cioè sembra che le cose le so,però quando poi mi cimento con le domande della prof,mi dimentico tutto! la conversione x le operazioni in binario me la spiega oggi un amico che fa ingegneria...spero di capirci qualcosina in più... in bocca al lupo a tutti per domani...
    ciao volevo chiederti una cosa e cioè se le operazioni di cui parli tu riguardano la conversione da sistema decimale in binario e viceversa?
    risp per favore perchè se nn è così nn le so fare quelle cose e devo vedere co fare ma soprattutto chi deve spiegarmele... in bocca al lupo a tutti...

Citazione Originalmente inviato da psicologa87 Visualizza messaggio
    ciao volevo chiederti una cosa e cioè se le operazioni di cui parli tu riguardano la conversione da sistema decimale in binario e viceversa?
    risp per favore perchè se nn è così nn le so fare quelle cose e devo vedere co fare ma soprattutto chi deve spiegarmele... in bocca al lupo a tutti...
    tutte e due,il sistema binario in generale...visto che non mi entra in testa...

Partecipante Esperto

tutte e due,il sistema binario in generale...visto che non mi entra in testa...
    in realtà ho capito come si fa la trasformazione di un numero da decimale a binario (ma non saprei fare viceversa) ma il problema è che non ho capito se per fare la somma si fa semplicemente ad esempio 12+4= 16 e si trasforma 16 o se si fa 12=..... + 4=......
    potreste aiutarmi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

in realtà ho capito come si fa la trasformazione di un numero da decimale a binario (ma non saprei fare viceversa)
    Se si avesse ad esempio il seguente numero in base binaria: 10110, partendo da sinistra, la prima cifra occupa la posizione 4, la seconda la posizione 3, la terza la posizione 2, la quarta la posizione 1, la quinta la posizione 0.
    Si moltiplica poi ogni singola cifra per 2 elevato ad una potenza uguale alla posizione occupata dalla cifra in questione quindi si procede nel seguente modo: 1x2^4+0x2^3+1x2^2+1x2^1+0x2^0= 16+0+4+2+0= 22. Per verificare l'esattezza della conversione si dovrebbe nuovamente trasformare il numero 22 in base binaria; il risultato ottenuto dovrebbe corrispondere al numero di partenza cioè 10110.
    Spero di aver utilizzato un linguaggio abbastanza chiaro!

non ho capito se per fare la somma si fa semplicemente ad esempio 12+4= 16 e si trasforma 16 o se si fa 12=..... + 4=......
    potreste aiutarmi?
    Credo che sia la stessa identica cosa.
    Ultima modifica di RALAMESU : 02-10-2009 alle ore 18.38.54

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

appena tornata... l'esame di informatica è andato benino 23 ma sono contenta perchè l'esame non è stato molto semplice. il mio compito era il num 6, c'erano circa 10 domande conosciute(cioè quelle di agostino), io me la sono cavata perchè ho fatto anche le slide. posterò poi le domande. baci a tutti... per ulteriore info sono a vostra disposizione
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

a me è andato male! o meglio non so come sia andato perchè non l'ho passato...avevo il compito numero 7. mah...ci riproverò a gennaio! mi togliete una curiosità? ma in quanti l'avete passato? ho visto l'elenco e non eravate in molti...comunque complimenti a chi ce l'ha fatta. alla prossima!

a me è andato male! o meglio non so come sia andato perchè non l'ho passato...avevo il compito numero 7. mah...ci riproverò a gennaio! mi togliete una curiosità? ma in quanti l'avete passato? ho visto l'elenco e non eravate in molti...comunque complimenti a chi ce l'ha fatta. alla prossima!
    ciao anche io avevo il numero 7 e ho preso 25!!!menomale perchè l'avevo studiato tanto e ripetuto tanto.. qst esame cmq deve essere studiato e ripetuto tante volte..
    ora da domani si inizia cn personalità e sociale per novembre..

Mi dispiace per coloro che non l'hanno superato e complimenti invece a coloro che si sono tolti questo gran peso dallo stomaco!
    Mi raccomando... postate tante domande, per favore! Grazie!
    Ultima modifica di RALAMESU : 21-09-2009 alle ore 17.21.09

Partecipante Esperto

finalmente ce l'ho fatta!!!!! sono riuscita a strappare un 21 a quest'esame che per me era diventata un'ossessione......io avevo il compito 5 e devo dire che non era semplicissimo e ho trovato poco riscontro con le domande di agostino, qualcuna c'era ma era formulata molto diversamente e anche le opzioni di risposta molto diverse.....tra quelle che ricordo:

il codice ASII effettua la codifica di.....

00011 è la conversione in binario del numero....

A U capovolta B U C=1 allora A=...B=....C=....

le caratteristiche di un algoritmo

in che modo si calcola il tempo di un algoritmo

una domanda sui grafi di flusso, c'era il disegnino e si doveva dire quando avveniva il controllo

teoria dell'NP completezza

dove si carica il SO nel caso di Symmetric multiprocessing

cosa significa che il processo è in fase ready

c'ra una domanda sul Kernel (la risposata era semplicemente che è un set di istruzioni privilegiate)

parametro di turnaround

quale sistema può causare la Startvation (Tra le opzioni l'unica fattibile era FCFS poichè tulle le altre erano inventate)

quale tra le risposte è una politica di scheduling

quando avviene il binding

quando avviene lo swapping

come sono i canali di internet

in una rete radial basic function gli trati hidden....

credo che queste siano le uniche che ricordo. ho omesso le risposte perche di alcune non sono sicura dato che tra le opzioni c'era sempre qualche altra domanda che ti faceva venire il dubbio.....infatti su molte ci sono cascata.....però devo dire che mi è andata molto molto bene perchè cmq la parte sulle reti neurali non l'ho neppure letta...quindi sono felicissima così

in bocca al lupo a tutti!!!

Grazie Vitty!!!!! Sei stata super gentile! Invito anche gli altri che hanno sostenuto l'esame a seguire il suo esempio e a riportare le domande dei propri compiti. PER FAVORE! GRAZIE!!!

Pagina 93 di 101 PrimoPrimo ... 43839192939495 ... UltimoUltimo

Privacy Policy