Sto leggendo "Le Confessioni" di Sant'Agostino.
Sto leggendo "Le Confessioni" di Sant'Agostino.
tom clancy - stato d'assedio![]()
Ieri ho iniziato "Vorrei stare fermo mentre il mondo va". Il primo libro di un giovane ingegnere. Carino...e nostalgico. Non riesco a reggerlo tutto d'un fiato perchè riporta un senso di nostalgia che fa quasi male.
Finito l'altro ieri: allora, premesso che trovo le due protagoniste, specialmente la bambina, di un'antipatia esagerata, secondo me è un libro con molti ingredienti buoni che però sono stati mescolati male tra loro; forse se lo zen a buon mercato fosse stato più integrato nell'esilissima trama, e il finale sviluppato in modo un po' più coerente, l'avrei messo tra i libri che vale la pena di rileggere.
Non che non mi sia piaciuto, ma una volta mi è bastata!
Plutarco, Le vite parallele_Alessandro e Cesare. A volte mi piglia cosi!
Per L'eleganza del riccio sono d'accordo con te . L'ho scritto su anobii qui sufflé smontanto in salsa kantiana con spruzzatina di fiamminghi http://www.anobii.com/nicoletta/books
![]()
come rapinare una banca svizzera! simpaticissimo![]()
La mia famiglia e altri animali di Gerald Durrell
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Appena concluso il capitolo "La vita quotidiana ai tempi del Silvio" - Enrico Brizzi: ti fa capire in che fogna siamo, adatto a chi crede che il Silvio, sì proprio lui, sia l'unto del Signore..
In lettura: "L'alligatore" - Massimo Carlotto.. Per chi vuole conoscere il vero nord-est.
«Mi chiamo Marco Buratti detto l'Alligatore. Quella notte stavo al calduccio nel mio locale. Fuori c'era il Veneto, ricco e operoso, pio e corrotto.»
Una ballata del mare salato_Versione testuale
"Hugo Pratt" Bello perdersi nella biografia di Corto Maltese, uno dei personaggi più belli e liberi usciti dalle mani di Pratt.
La solitudine dei numeri primi, iniziato proprio stasera
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline