• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 939 di 1044 PrimoPrimo ... 4398398899299379389399409419499891039 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 14,071 fino 14,085 di 15650

Discussione: il club della linea

L'avatar di Duccio

Riferimento: il club della linea

Si.. Io ad esempio quando mi iscrissi in palestra mi feci fare l'analisi apposita con un aggeggio che calcolava metabolismo basale, massa magra massa grassa ecc... e praticamente brucio grassi se mantengo i battiti fra i 120 e 130 battiti al minuto... Sopra si bruciano carboidrati ed e' perfettamente inutile...
    Quindi anche andare a correre... si ok.. meglio farlo che non farlo ma si rischia magari di fare degli errori di base se si pensa che se si corre tanto e piu' velocemente si brucia di piu'... Quindi ok allenarsi anzi...e' la cosa migliore ma farlo con giudizio...

Marina il tuo piano alimentare e' un po' povero di carboidrati... I carboidrati sono l'energia che ci serve per fare ogni cosa.. a maggior ragione se uno fa un po' di attivita' fisica...
    In teoria se ne dovrebbe assumere 80 gr di pasta e 150 gr di pane... Non fare l'errore di sostituire la pasta con il pane perche' sono alimenti differenti... il pane..schiacciata ecc hanno un indice glicemico molto piu' alto della pasta... quindi a parita'... si tende ad ingrassare di piu'... in poche parole...

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Duccio e Biz, fate passare la voglia
    Però, Marina, davvero fai attenzione quando ti alleni..non partire con 30 minuti. Piuttosto inizia con 10, poi 15 e cosi via, in modo graduale.

Ehm...ieri sono andata a correre con il vento polare artico e le mia povera gola è in fiamme.

Diario di oggi:

Colazione: latte, biscotti light al melograno, 4 quadratini d i ciocco fondente bio, caffè

Spiuntino: arancia

Pranzo: insalata verde e uovo sodo + 50 gr di panino di farina integrale di farro, fatto da me ieri

Cena: Insalata verde e Gamberi bolliti + 2 gallette di riso

So di peccare in quanto a valori nutrizionali ma dopo le feste sto facendo due settimane di purificazione
    Ultima modifica di Andalucia : 11-01-2010 alle ore 16.52.44

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

Citazione Originalmente inviato da Chiaraaaaaa Visualizza messaggio
    Ale Va... come è andato il viaggio?? me curiosa...
    Chiara
    Benissimo
    Sono stata colpita da una sindrome gravissima: il Mal di Israele E' stupendooooo
    Un caleidoscopio di panorami, sapori, profumi...e la gente...di tutti i "colori" e di tutte i tipi...
    Purtroppo non sono riuscita ad assaggiare il kebab (i ritmi erano serratissimi e non ho avuto il tempo di fermarmi a un chioschetto...oddio, una volta avrei anche potuto farlo, ma avevamo appena finito di pranzare e l'idea anche solo di avvicinarmi a quella cosa mi faceva )...sarà per la prossima volta comunque...
    Perchè io già sto ragionando che "la prossima volta vado...la prossima volta faccio..."
    Cioè...partita proprio ve l'ho detto...sono malata...

Comunque si mangia benissimo e molto sano!
    Il kefir ragazzi che meraviglia...me lo sarei portato a casa...

Oggi ho portato a sviluppare i rullini delle foto (perchè io sono ancora al vecchio sistema ) poi se ne è uscita qualcosa carina vi mostro...

Il posto che mi ha toccato più di tutti è stato il Muro del Pianto

Ora basta...sto chiaccherando troppo

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Ragazzi grazie mille per i consigli... allora per quanto riguarda la cosa dei battiti non so come misurarli... come posso fare?

per quanto riguarda i carboidrati è vero.. ne ho " organizzati" un pò pochi per oggi...
    ma domani rimedierò...

qualcuno può farmi un esempio di regime alimentare giornaliero sano?
    so di chiedere tanto ma confido in voi...
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

L'avatar di Duccio

Marina secondo me al di la' di tante chiacchiere da bar, credenze, consigli della nonna.. rimedi piu' o meno parascientifici ecc.... qui INRAN — home e' la fonte piu' autorevole in quanto e' l'istituto nazionale per la ricerca sugli alimenti e sulla nutrizione... Quindi non credo che ci sia fonte piu' autorevole....
    Qui trovi le linee guida per una corretta alimentazione http://www.inran.it/INRAN_LineeGuida.pdf se ti prendi un po' di tempo per leggere con pazienza ed attenzione troverai tantissimi consigli... non solo sull'adozione di un regime alimentare corretto ma anche sull'uso di tante cose come il sale.. lo zucchero... l'acqua ecc... e tanti piccoli miti e leggende metropolitane abbattute....

Non e' che esiste una regola uguale per tutti... Io ad esempio per mia comodita' e mio piacere faccio una sorta di piano alimentare dissociato.. il giorno la pasta e la sera la carne... Ma non e' che sia l'unica cosa che vada bene...
    Ad ogni modo io nella normalita' .. quando non sono in mezzo a periodi di feste, compleanni..cene fuori ecc... la mia giornata tipo e' questa...
    Colazione... 150 ml di latte con 30 gr di cereali , un frutto e un caffe' Oppure uno yogurt con 3, 4 biscotti , frutto e caffe'
    Pranzo 80 gr di pasta condita al pomodoro o cmq se capita qualche sugo particolare... Magari non alla panna o al ragu' tutti i giorni..per capirsi... e poi un piatto di verdure... spinaci, pomodori o altro a piacere.. condito con un cucchiaio di olio... un frutto e caffe' finale...
    Spuntino.. in genere uno yogurt con qualche biscotto
    Cena 80 gr di carne O 150 gr di pesce O sui 130 gr di legumi.. e verdure come contorno
    pane e un frutto...
    Io faccio cosi'... e cerco di fare in modo che non manchi mai nella mia alimentazione 3 frutti al giorno... che dovrebbero a quanto mi hanno detto anche in palestra e confermatomi dal dottore .. essere consumati non lontano dai pasti..
    almeno 300 gr di verdura.. Minimo 2 litri d'acqua...80 gr di carboidrati ... e almeno 3.. 4 volte a settimana i legumi...
    Ho eliminato totalmente lo zucchero dal caffe' (amo il caffe' amaro) e il sale anche dall'acqua di cottura della pasta.... diventando grande esperto di spezie e simili...
    Dopodiche'... viene da se' che ci sono cibi maggiormente grassi che non vanno demonizzati ma mangiati meno spesso... come i formaggi... non piu' di una o due volte a settimana... o le patate che pur essendo poco caloriche sono carboidrati e quindi possono sostituire il pane o la pasta ma hanno alto indice glicemico... o i salumi ... e i dolci...
    Se uno segue qualche piccola regola... quelle che trovi nei documenti che ti ho indicato... e fa un po' di movimento...i risultati si vedono e senza grandi sforzi o rinunce..

Per quanto riguarda i battiti credo sia un po' individuale la cosa l'importante e' fare un lavoro fisico aerobico... In genere si fa quando l'attivita' fisica ti permette di fare due chiacchiere con quello accanto a te senza affannarti troppo... Se invece mentre corri non ce la fai a parlare e' segno che stai faticando troppo e il lavoro e' anaerobico... Io a casa ho la ciclette e mi conta i battiti ma ci sono degli aggeggi che vendono.. anche da legare al polso che lo calcolano... In palestra usavo il cardiofrequenzimetro...
    Non so dirti... in realta' io mi feci fare la scheda in base alle mie caratteristiche... ma non so bene...
    Ad ogni modo se cmq fai una camminata a passo svelto .. o una corsa leggera... va bene...

Blog Entries
    315

Diario di oggi.

Colazione:
    - yannoh con goccio di latte
    - mezza fetta di pandoro
    - budino provamel al cacao
    - mezza mela + 3 noci

Pranzo:
    - fetta di petto di tacchino al limone
    - cavolo cappuccio rosso
    - mezza banana e un mandarino

Cena:
    - minestrone + formaggio di capra + 2 kiwi

Buon pomeriggio

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Ragazze, oggi di corsissima...
    Dato che per un pò non potrò scrivere (come già preannunciato su fb, nella paura che Opsonline non si riprendesse per tempo)..almeno oggi scrivo il diario:

Colazione: latte, 4 grancereale, 4 quadretti di ciocco bio fondente, caffè, spremuta d'arancia

Spuntino: arancia + caffè

altro caffè

Pranzo: riso alla zucca (non risotto) e noci

spuntino: arancia

cena: pesce al forno con patate al forno e insalata

Un caro abbraccio aTutte

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Ciao cari!!!
    Posto, come al solito, in differita, ho fatto in tempo a vedere qualcosa dal “mobile” mentre facevo la coda al bar del sole
    Duccio… mi hai aperto un mondo….non vedo l’ora di consultare meglio il sito!
    @ Marina: io misuro le pulsazioni in palestra, poi, per quando corro, cerco di tenere la stessa andatura.
    Il concetto è che dovresti correre senza affaticarti troppo, stancarsi non serve per dimagrire. Quindi…già se inizi ad allenarti con costanza, è una buona cosa. Ci sono palestre che anche se non hanno i cardiofrequenzimetri hanno macchine in grado di misurarti il battito cardiaco e di impostare da sole il programma “perdita di peso” in base al tuo peso, sesso, età.
    In quanto al regime alimentare…se non hai problemi particolari (tipo la mia gioiosa resistenza all’insulina) credo che la dieta mediterranea sia il meglio. In quanto alle calorie…dovresti regolarti su quanto bruci di solito.

Diario:

cena di ieri: barettine (alla fine, la nostra è riuscita a convincere la collega ad accompagnarla ad acquagim )

colazione: Ale si è lanciato nell’acquisto di gioiosi biscotti al farro dal gusto non proprio convincente e dal modico peso di 15 gr l’uno (in pratica, con tre hai già fatto colazione). In compenso è riuscito a spazzolare i biscottini senza zucchero alla mela dal peso decente. Totale: 50 gr di biscotti, 200 gr di latte scremato.

Merenda: arancia

Lunch : insalata fatta con insalata in busta mista, mozzarella light, bb mix(una cosa deliziosa salatissima e con frutta secca) no consimento + 2 fette pane 5 cereali.

Merenda: Mela

Cena…ci sarebbe un ape con i colleghi ma mi son impegnata a tornare a casa… Prevedo terrificanti bistecchine di manzo +… cosa c’ho di verdura, a casa?

A domani!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

duccio e rivesky grazie mille...consulterò il sito quanto prima
    Marina

Membro del Club del Giallo ---- Tessera n°4----Segretaria addetta ai rapporti tra la Presidenza e i soci!!!

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Ciao! Vi scrivo di corsa prima di una meritata doccia

diario di ieri
    colazione: latte + cereali
    pranzo: frittata di zucchine + una mela
    nel pomeriggio ho fatto un aperitivo abbastanza grasso a base di pizzette e insalata di pomodori, wurstel e schifezzuole varie (potevo risparmiarmelo, lo so )
    cena: petto di pollo alla griglia + zucchine lesse + panino azzimo

oggi colazione: latte + cereali
    pranzo: macccheroni all'amatriciana + 2 mandarini
    cena: bastoncini di pesce + carote crude in insalata + una mela

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa

ottimo pomeriggio a tutti!

eccomi qui, vi aggiorno su ciò che mangio, partendo da ieri pomeriggio

sì, perchè sabato mi è venuta la geniale di provare i miele coop di castagno orrore
    quindi ieri pomeriggio: arancia (una delle mie, ottima, agra agra agra agra) + fettone di pane con spalmata del suddetto miele + cioccolato al latte... come se fossi al'ingrasso

cena: pasta in brodo + ricotta + cavoli all'aceto balsamico

poi camminata abbastanza lunga e sonora litigata col boy, tale da essere udita nel raggio di buoni 100 km, minimo

colazione solita, con il miele di castagno

merenda: banana

pranzo: polpettine al sugo con piselli + cavoli all'aceto balsamico + mandarino + torroncino + caffè macchiato

pomeriggio, se torno in orario decente... pane e miele (deve pur finire) e arancia

cena non so, ma spero zuppa di zucca e patate, se riesco a cucinarla, così la porto anche domani per pranzo

Alessiuccia, come ti invidio cara, e come ti capisco, anche io mi sarei ammalata del posto, della nazione mica tanto ma questa è un'altra storia

Blog Entries
    315

Chiaretta, lo so la nazione non è nata e non va avanti con i presupposti più felici...
    Ma devo dire che dopo esserci stata capisco meglio molte cose...

Poca voglia di scrivere il diario al momento...magari stasera mi metto tranquilla e lo stilo...
    vediamo

Buona giornata a tutte/i

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Mi piace "lo stilo"

Vabbè, posto, as usual, diario in differita...

Ma ciao belle/i!
    Solito post in differita (vi leggo, vi leggo) con misero diario:
    Cena ieri: confermo bistecchina –suola + carote andate a male + pane integrale
    Colazione: yogurt + due fette pane ai 5 cereali
    Merenda: succo ananas
    Lunch con colleghe (ogni tanto, possiamo anche rompere questo curioso stato di asocialità in cui mi sto’ chiudendo): spezzatino di pollo e piselli con sughetto delizioso (e, temo, infarcito di grassi e panna) + verdure + lancio (della sottoscritta)su piattino del pane in porzione Milano. Stima calorica del pasto: 600 kcal. Figure barbine per aver finito il pranzo circa 30 minuti prima delle colleghe: 1 (che si va’ a sommare alla simpatica passeggiata fatta stamane con gonna impigliata in borsa della palestra -2 figure - alla simpatica entrata nel bar ieri sera con conseguente trascinamento ,caduta e rottura di vaso di cartapesta - 3 figure – alla simpatica mail che ho inviato al consulente sbagliato –colpa mia se qua si somigliano tutti?- 4 figure – alla simpatica osservazione fatta alla collega sotto flebo e controlli del sangue da tre mesi “però, trovo che hai una linea splendida!”- ehmbè? E’ dimagrita…5 figure )
    Merenda: mela
    Cena: prevista acquagim , quindi, barrettine

Stamattina disarstro su tutta la linea...no, ero così felice di impegnarmi per la resistenza all'insulina....

Stamane non ho fatto in tempo a fare colazione, per cui, ho preso quanto ho trovato alle macchinette

Mokaccino ( e vai di zuccheri semplici)
    e brioche sintetica al cioccolato...

Ale-guru, tu non è che sai qualcosa in più sull'insulino-resistenza??? Mi sento come gli ipocondriaci che si mettono a cercare in internet....

Merenda: pera

Lunch...:volevo saltare ma ho già saltato la colazione..credo farò un giro in mensa...
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Salve Club :ciao
    allora aggiorno il diario :
    ieri :

colazione : solo il caffè..andavo troooppo di fretta (me cattiva)
    spuntino: una mela
    Pranzo: una bruschetta e pasta con le cime di rapa
    spuntino:caffè
    cena: 2 hamburgher di tacchino crauti e 50gr d pane

oggi:
    colazione:latte+caffè+cereali
    pranzo:pollo+peperoni+mela
    cena:non lo so ancora

spuntini: yogurt bianco

e stasera Spinning (me felice)
    Marina

Postatore Epico L'avatar di D@niela

Ciao care
    anche io posto il diario in differita

ieri colazione: latte + cereali
    pranzo: insalata di tonno con pomodori e mais + una mela
    merenda: 2 mandarini
    cena: panino azimo con stracchino e pomodori (i love stracchino poco dietetico ma consolatorio ) + banana

oggi colazione: latte + cereali
    pranzo: insalatona con bresaola, pomodori, mais e olive + fettina di pane azzimo + una mela
    merenda: yogurt
    cena: polpette di pollo con zucchine + mandarini

Pagina 939 di 1044 PrimoPrimo ... 4398398899299379389399409419499891039 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy