• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 94 di 333 PrimoPrimo ... 44849293949596104144194 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,396 fino 1,410 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da ghiretto
    appena finito di leggere "Fahrenheit 451" di Bradbury Ray ma questo libro è assolutamente visionario e ahimè anche molto crudo, che analisi spietata dell'umanità.....veramente da leggere!
    splendido
    l ho adorato
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da ghiretto
    appena finito di leggere "Fahrenheit 451" di Bradbury Ray ma questo libro è assolutamente visionario e ahimè anche molto crudo, che analisi spietata dell'umanità.....veramente da leggere!
    Ti consiglio anche il film! vecchietto, ma bellissimo!

baciuzzi pat!

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    In lettura Le ceneri di Angela, consigliato (e regalato) vivamente diìa una mia amica...l'ho appena iniziato ma mi piace..!!
    Dany

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Oggi inizio "castelli di rabbia" di Baricco ed è il suo primo libro che leggo.....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    finito stanotte"molto forte,incredibilmente vicino".all'inizio sono rimasta un po'spiazzata,ma appena iniziato a seguire il filo..nn riuscivo a staccarmene,a lasciarlo li..mi sono affezionata ai personaggi in modo incredibile..e lòe ultime pagine mi hanno lasciato col fiato sospeso da farmi commuovere alla fine. bellissimo,intenso,forte.va lett.assolutamente.anche xche'è difficile parlare dell'11 settembre senza cadere nella banalita'o nella tristezza.e questo scritto c'è riuscito.e ora mi voglio prendere il suo primo libro

sìsì, Ele, prendilo, secondo me "Ogni cosa è illuminata" è ancora più bello (tra l'altro so che ne hanno tratto un film, ma non riesco assolutamente a trovarlo )
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    sìsì, Ele, prendilo, secondo me "Ogni cosa è illuminata" è ancora più bello (tra l'altro so che ne hanno tratto un film, ma non riesco assolutamente a trovarlo )
    ccccccosssssaaaaaaaaaaa??
    Una mia amica mi dice di continuo di guardare quel film e scopro che lo scrittore è questo qui ???
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    è pure uscito di recente!!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78
    Originariamente postato da blackfox
    In lettura Le ceneri di Angela, consigliato (e regalato) vivamente diìa una mia amica...l'ho appena iniziato ma mi piace..!!

non vorrei ripetermi...

è stupendo...

complimenti all'amica.
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da promises78
    non vorrei ripetermi...

è stupendo...

complimenti all'amica.
    oh scusa non avevo visto il tuo post...lo sto leggendo con molto piacere!!
    Dany

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Finito "Castelli di rabbia" di Baricco bello ma "Oceano mare" è ineguagliabile
    ed ora torno al mio amore ( in realtà si tratta di una cosa a tre vero Rae?' ) e mi leggo "Il libro del riso e dell'oblio"di kundera

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da claudina
    Finito "Castelli di rabbia" di Baricco bello ma "Oceano mare" è ineguagliabile
    ed ora torno al mio amore ( in realtà si tratta di una cosa a tre vero Rae?' ) e mi leggo "Il libro del riso e dell'oblio"di kundera

Io sto finendo Lo Scherzo ( grazie ) , particolarissimo , molto centrato ( a modo suo centrato .. adoro il suo modo ) sulla musica popolare in repubblica Ceca, Moravia, e sul concetto di comunismo ..
    Spettacolo..

Il suo stile è ineguagliabile , passa da un narratore a un altro, e ogni narratore ha il suo modo di narrare le cose come se moltiplicasse la propria personalità , quando poi scrive nei panni di Helena OHMAIGOD
    Una donna nella sua situazione non riesco ad immaginarla scrivere in altro modo

Io amo troppo quest uomo
    M. Kundera

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ho finito "Tsugumi" di Banana Yoshimoto che mi ha fatto troppo pensare alla nostra Dottoressa Peperina
    mi sono gettata su un libro veramente trsitissimo non faccio che piangere si chiama "siamo nei guai" e lo scrittore è uno emergente si chiama Coake
    Safran Foer "Ogni cosa è illuminata" mi aspetta nel comodino

Barbara077
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da promises78
    non vorrei ripetermi...
    LE CENERI DI ANGELA
    è stupendo...

complimenti all'amica.

E' possibile avere due righe di riassuntino di "Le ceneri di Angela"?
    ho letto che lo trovate bellissimo e mi è venuta voglia di leggerlo....ma di chi è?

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Barbara

prova a leggere

qui
    Ultima modifica di ghiretto : 12-03-2006 alle ore 22.01.06

Pagina 94 di 333 PrimoPrimo ... 44849293949596104144194 ... UltimoUltimo

Privacy Policy