Originariamente postato da ghiretto
appena finito di leggere "Fahrenheit 451" di Bradbury Rayma questo libro è assolutamente visionario e ahimè anche molto crudo, che analisi spietata dell'umanità.....veramente da leggere!
splendido
l ho adorato![]()
Originariamente postato da ghiretto
appena finito di leggere "Fahrenheit 451" di Bradbury Rayma questo libro è assolutamente visionario e ahimè anche molto crudo, che analisi spietata dell'umanità.....veramente da leggere!
splendido
l ho adorato![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ti consiglio anche il film! vecchietto, ma bellissimo!Originariamente postato da ghiretto
baciuzzi pat!![]()
In lettura Le ceneri di Angela, consigliato (e regalato) vivamente diìa una mia amica...l'ho appena iniziato ma mi piace..!!![]()
Dany
Oggi inizio "castelli di rabbia" di Baricco ed è il suo primo libro che leggo.....
finito stanotte"molto forte,incredibilmente vicino".all'inizio sono rimasta un po'spiazzata,ma appena iniziato a seguire il filo..nn riuscivo a staccarmene,a lasciarlo li..mi sono affezionata ai personaggi in modo incredibile..e lòe ultime pagine mi hanno lasciato col fiato sospeso da farmi commuovere alla fine.bellissimo,intenso,forte.va lett.assolutamente.anche xche'è difficile parlare dell'11 settembre senza cadere nella banalita'o nella tristezza.e questo scritto c'è riuscito.e ora mi voglio prendere il suo primo libro
![]()
sìsì, Ele, prendilo, secondo me "Ogni cosa è illuminata" è ancora più bello (tra l'altro so che ne hanno tratto un film, ma non riesco assolutamente a trovarlo)
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
ccccccosssssaaaaaaaaaaa??Originariamente postato da Mia_Wallace
sìsì, Ele, prendilo, secondo me "Ogni cosa è illuminata" è ancora più bello (tra l'altro so che ne hanno tratto un film, ma non riesco assolutamente a trovarlo)
Una mia amica mi dice di continuo di guardare quel film e scopro che lo scrittore è questo qui???
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
è pure uscito di recente!!!!!Originariamente postato da Mia_Wallace
![]()
Originariamente postato da blackfox
In lettura Le ceneri di Angela, consigliato (e regalato) vivamente diìa una mia amica...l'ho appena iniziato ma mi piace..!!![]()
non vorrei ripetermi...
è stupendo...
complimenti all'amica.![]()
Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...
http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
oh scusa non avevo visto il tuo post...lo sto leggendo con molto piacere!!Originariamente postato da promises78
non vorrei ripetermi...
è stupendo...
![]()
Dany
Finito "Castelli di rabbia" di Baricco belloma "Oceano mare"
è ineguagliabile
ed ora torno al mio amore ( in realtà si tratta di una cosa a trevero Rae?'
) e mi leggo "Il libro del riso e dell'oblio"di kundera
![]()
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
Originariamente postato da claudina
Finito "Castelli di rabbia" di Baricco belloma "Oceano mare"
è ineguagliabile
ed ora torno al mio amore ( in realtà si tratta di una cosa a trevero Rae?'
) e mi leggo "Il libro del riso e dell'oblio"di kundera
![]()
Io sto finendo Lo Scherzo (grazie
)
, particolarissimo
, molto centrato ( a modo suo centrato ..
adoro il suo modo
) sulla musica popolare in repubblica Ceca, Moravia, e sul concetto di comunismo ..
Spettacolo..
Il suo stile è ineguagliabile, passa da un narratore a un altro, e ogni narratore ha il suo modo di narrare le cose
come se moltiplicasse la propria personalità
, quando poi scrive nei panni di Helena
OHMAIGOD
![]()
Una donna nella sua situazione non riesco ad immaginarla scrivere in altro modo![]()
![]()
Io amo troppo quest uomo![]()
M. Kundera

ho finito "Tsugumi" di Banana Yoshimoto che mi ha fatto troppo pensare alla nostra Dottoressa Peperina![]()
mi sono gettata su un libro veramente trsitissimonon faccio che piangere
si chiama "siamo nei guai" e lo scrittore è uno emergente si chiama Coake
Safran Foer"Ogni cosa è illuminata" mi aspetta nel comodino
![]()
Originariamente postato da promises78
non vorrei ripetermi...
LE CENERI DI ANGELA
è stupendo...
E' possibile avere due righe di riassuntino di "Le ceneri di Angela"?
ho letto che lo trovate bellissimo e mi è venuta voglia di leggerlo....ma di chi è?
Barbara
prova a leggere
qui
Ultima modifica di ghiretto : 12-03-2006 alle ore 22.01.06