• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 94 di 115 PrimoPrimo ... 44849293949596104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,396 fino 1,410 di 1712

Riferimento: [857-841]Elementi di fisiologia - De Luca

i recettori dei simpatici sono beta adrenergici...sicurissima

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

ok..e quelli dei parasimpatici ?

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

comunque sia se ho ben capito le domande che circolano hanno risposte dubbie

e quindi comunque bisogna cercare quelle giuste e, per forza di cose, almeno in minima parte qualcun'altro starà studiando..

Sperando in questa cosa : quale parte del libro, in sostanza, non è necessario considerare ?

E' vero che lui disse dei capitoli da studiare ma sinceramente non mi trovo.. ci sono cose importanti che , guardando le vostre domande, non sono nei capitoli indicati sin ora..

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

Ψ

Partecipante Affezionato L'avatar di Dreamer90

Raga per questi recettori c'è una confusione in giro enorme... Ognuno dice una casa diversa.
    "∂ι ѕσℓιтσ ѕι ∂ι¢є ∂ι qυєѕтα σ qυєℓℓα ρєяѕσиα ¢нє иσи нα αи¢σяα тяσναтσ ѕє ѕтєѕѕα. мα ℓ'ισ иσи è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ тяσνα. è qυαℓ¢σѕα ¢нє υиσ ѕι ¢яєα" - (Thomas Szasz)

"PrEfErIsCo mOrIrE CoMe uOmO, cHe vIvErE PeR TuTtA L'EtErNiTà cOmE MaCcHiNa" - (Andrew)

quello sicuro è quello postato da sunny. ho controllato e sono i noradrenergici [più precisamente]

Ψ

Partecipante Affezionato L'avatar di flamiflà

Ciao ragazze..ho visto che l'anno scorso il prof ha dato la possibiltà di convalidare l'esame a settembre a chi non poteva essere presente a luglio,lo precisò proprio lui nell'avviso in cui erano riportati i voti.Chissà se quest'anno dà la stessa possibilità,io dal24 sono fuori italia e sarebbe un peccato perdere l'esame(ammesso che lo riesca a superare),purtroppo però il prof è irrintracciabile via email.
    Voi sapete qualcosa?

Partecipante Esperto L'avatar di enzaenza

Citazione Originalmente inviato da *Sunny89* Visualizza messaggio
    i recettori dei simpatici sono beta adrenergici...sicurissima
    aiuto!!!

mi sto confondendo sempre di piu!!!

per quanto riguarda i recettori parasimpatici?

sapete indicarmi qual è il capitolo del libro di fisiologia medica che spiega qst cose?

grazie in anticipo

Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    aiuto!!!

mi sto confondendo sempre di piu!!!

per quanto riguarda i recettori parasimpatici?

sapete indicarmi qual è il capitolo del libro di fisiologia medica che spiega qst cose?

grazie in anticipo
    Capitolo 4
    da pagina 96 a pagina 110 [ su per giù !]

Ψ

Citazione Originalmente inviato da enzaenza Visualizza messaggio
    3-quali recettori si trovano sui dentriti dei corpi cellulari dei neuroni postgagliarri parasimpatici?
    4-quali recettori si trovano sui dentriti dei neuroni postgagliari simpatici?

:

a pag 220 porta così:

sono colonergici :

- tutti i neuroni pre e post gangliari simpatici e parasimpatici
    - neuroni post gangliari simpatici che innervano le ghiandole sudoripare
    - neuroni post gangliari che terminano sui vasi sanguigni dei muscoli scheletrici che, stimolati, danno vasodilatazione

sono noradrenergici :

- tutti gli altri neuroni post gangliari simpatici

Ψ

Io ho fatto l'esame a giugno e mi è uscita proprio quella domanda sui simpatici..e sono sicura che è esatta..la trovai anche su internet il giorno prima..il problema è per i parasimpatici..c'è chi dice muscarinici e chi alfa adrenergici..

scusa sunny89 x caso hai le domande di quando hai fatto l esame il 26 giugno cn le relative risposte tue?avevi il compito cn 3-5 o 8 domande diverse da quelle che ci sono in giro??grazie anticipatamente

Citazione Originalmente inviato da Catwoman88 Visualizza messaggio
    scusa sunny89 x caso hai le domande di quando hai fatto l esame il 26 giugno cn le relative risposte tue?avevi il compito cn 3-5 o 8 domande diverse da quelle che ci sono in giro??grazie anticipatamente
    purtroppo ho preso quello con 8... e ho rifiutato il voto quindi ora lo rifaccio..so di averne azzeccate due ma non so quali cmq di quelle che ricordo c'erano: a cosa servono i corpuscoli di Pacini (qualcosa del genere) e la risposta dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con l'informazione tattile, ho controllato appena arrivata a casa.. poi in quali fibre si propaga più velocemente il potenziale d'azione, e come risposte c'erano le fibre A-alfa, B-beta, C-gamma e poi non ricordo.. un'altra era sulla postura, da cosa è determinata..c'era verme, lobo flocculo-nodulare(io ho messo questo ma sempre a caso)... queste sono le uniche che ricordo..se qualcuno trova le risposte giuste le posti pure

Citazione Originalmente inviato da *Sunny89* Visualizza messaggio
    purtroppo ho preso quello con 8... e ho rifiutato il voto quindi ora lo rifaccio..so di averne azzeccate due ma non so quali cmq di quelle che ricordo c'erano: a cosa servono i corpuscoli di Pacini (qualcosa del genere) e la risposta dovrebbe essere qualcosa che ha a che fare con l'informazione tattile, ho controllato appena arrivata a casa.. poi in quali fibre si propaga più velocemente il potenziale d'azione, e come risposte c'erano le fibre A-alfa, B-beta, C-gamma e poi non ricordo.. un'altra era sulla postura, da cosa è determinata..c'era verme, lobo flocculo-nodulare(io ho messo questo ma sempre a caso)... queste sono le uniche che ricordo..se qualcuno trova le risposte giuste le posti pure
    i corpuscoli di pacini si sono per il tatto e precisamente sono recettori tattili a rapido adattamento assieme ai corpuscoli di Meissner.

per la domanda sulla postura..
    oggi, ripetendo, mi sono trovata la suddivisione chehai accennato e l'ho bypassata pensando "non me la ricorderò mai .. e poi figuriamoci se esce"..

noto con grande stupore che, sì, possono uscire certe assurdità!

Ψ

quindi è giusta?

si si è giusta!

adesso rileggendo un po' le domande che avete postato insorgono dubbi e ve le ri-posto sperando in un chiarimento se vi va!

- la parte dei neuroni dove si sviluppa il potenziale d'azione : cono d'emergenza dell'assone ?

- cosa aiuta il legame actina - miosina ?
    - cosa lo inibisce ?

-cosa forma la triade ? [ ma cosa intende per triade ? ]

-dove sono ubicati i corpi cellulari dei neuroni sensoriali primari che originano dalle regioni corporee sotto il collo ?

-dove si trova la membrana presinaptica in una sinapsi asso dendritica?

-cos'è l'ibridazione in situ?

- dove è stata dimostrata la rigenerazione neuronale ?

- Quale proteina è regolatrice dell'interazione actina miosina: la troponina
    ma la troponina non ne inibisce l'interazione ?

- Dove si verifica più frequentemente LTP

- Da cosa vengono percepite le sensazioni dolorifiche: da terminazioni nervose libere
    terminazioni nervose nude , anche se credo sia lo stesso

Quando avviene la depolarizzazione: quando c'è l'ingresso del Na
    non è con K ?

- Dove avviene la conduzione saltatoria: sugli assoni mielinici
    nodi di ranvier ?!

ultima cosa, a che si riferiscono i recettori di tipo 1,2,3 ?

Grazie!
    Ultima modifica di Minollo_O : 14-07-2009 alle ore 11.55.56

Ψ

Pagina 94 di 115 PrimoPrimo ... 44849293949596104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy