Ho appena fatto una torta che sembra squisita!!
E' una ricetta "arrangiata" nel senso che l'ho creata su misura per quello che avevo in dispensa
Ingredienti:
250 gr di farina
3 uova
3 cucchiai di zucchero
2 vasetti di yogurt al caffè
200 gr di cioccolato fondente
1 bustina di lievito vanigliato
75 gr di burro
50 gr di nocciole sgusciate
2 cucchiai di latte
La prima cosa che ho fatto è stata montare gli albumi, spezzettare 100 gr di cioccolato fondente in pezzetti non troppo piccoli, e mettere il burro a fondere.
Poi ho montato i tuorli con lo zucchero, ho aggiunto il burro fuso freddo, lo yogurt, il latte, il cioccolato spezzettato e infine la farina setacciata con il lievito.
Ho mescolato tutto e per ultimo ho aggiunto gli albumi montati, mescolando dal basso verso l'alto.
Ho versato l'impasto in uno stampo con carta da forno e ho infornato a 180° per 45 minuti.
Mentre la torta era in forno ho sgusciato le nocciole e le ho tritate.
Una volta cotta, ho tirato fuori la torta dal forno e l'ho messa a raffreddare in finestra... era già invitante così, ma ho voluto renderla ancora più appetitosa
Ho fatto fondere 100 gr di cioccolato fondente a bagno maria e l'ho versato sulla torta fredda, poi ho messo una spolverata di nocciole tritate!
Il risultato, almeno alla vista è fantastico! Ora sto aspettando che si raffreddi per assaggiarla, non vedo l'ora!! Vi farò sapere com'è![]()

...
... mi ovientero' sui 15, 20 litri di vino...per 25, 30....
a me piace da matti e vorrei farla , senza andarefino all'ikea