Secondo me non c'è molto da consigliare,al massimo si possono spiegare i pro e i contro di ognuno ma poi dovrete decidere a seconda di quello che più vi piace.
I seminari sono solo 5 incontri,quindi una cosa rapida e indolore per chi non ha voglia di perdere 3 mesi per il tirocinio esterno che tanto può essere inutile(da fotocopie e caffè)tanto può andarti bene e impari qualcosa stando comunque chiusa in un asl(o qualsiasi altra struttura).
Io sinceramente ho preferito l'esterno,perchè mi annoia da morire seguire 5 incontri,che potranno pure essere interessantissimi e formatissimi ma di cose interessanti ne ho sentite per 3 anni.Magari farò "caffè e fotocopie" però almeno vedo cosa accade in un Asl,come funzionano le cose(se funzionano) ,però d'altro canto mi rendo conto che 3 mesi sono lunghi e fanno perdere tempo.
Insomma so di essere stata poco utile ma secondo me nessuno potrebbe consigliarti,al massimo darti il proprio punto di vista,ma dipende da te,dai tuoi tempi,dalla tua disponibilità ecc.
In bocca al lupo per la scelta