Indizio n.2:
"Le pagine che seguono sono quelle che sono riuscito a trascrivere, alquanto frettolosamente dato il breve tempo concessomi, dai fogli originali. Voglio onestamente premettere che non solo posso aver commesso errori di trascrizione, ma che ho anche qua e là ritoccato la scrittura irta e spigolosa dell'italiano non certo colto del Caravaggio. Sono conscio che questi aggiustamenti fanno perdere forza e autenticità d'espressione alla scrittura originale, ma sono altrettanto convinto che il testo ne guadagni in comprensibilità."
Non ci prova nessuno???
Alora ecco l'indizio numero 3:
L'autore di questo libro è nato a Porto Empedocle ben 82 anni fa... Ha dato i natali a un Commissario che è il protagonista della maggior parte dei suoi libri... (ma non di questo!) e che viene interpretato da Luca Zingaretti per la televisione... Il titolo di questo libro è di 4 parole...
Direi che è un grosso indizio...
Ok...camilleri come autore!..... ma il libro? credo sia il colore del sole...per via di caravaggio....ne ho sentito parlare, non l'ho letto però.... chissà se è giusto?![]()
Originariamente postato da pimo_eli
Ok...camilleri come autore!..... ma il libro? credo sia il colore del sole...per via di caravaggio....ne ho sentito parlare, non l'ho letto però.... chissà se è giusto?![]()
Si' SI' SI'................ Il colore del sole!!!... Un po' una delusione in verità come libro... Non il solito Camilleri...
A te per il prossimo!!!
io non ho fantasia..quindi posto l'incipit:
"Naturale che ho dei segreti. Ovvio. Tutti ne abbiamo. E' assolutamente normale. Sono sicura di non essere peggiore di altri."
può essere Sai tenere un segreto della kinsella?
Dany
Originariamente postato da blackfox
può essere Sai tenere un segreto della kinsella?
sì!!!! bellissimo!!!!
ok...purtroppo devo passare perchè sono via oggi e domani...non voglio farvi aspettare....![]()
Dany
dato che nessuno ha postato, metto io l'indizio....
"si guardò attorno come se vedesse per la prima volta il mondo. Bello era il mondo, variopinto, raro e misterioso era il mondo! Qui era azzurro, là giallo, più oltre verde, il cielo pareva fluire lentamente come i fiumi, immobili stavano il bosco e la montagna,tutto bello, tutto enigmatico e magico....."
Dany
Originariamente postato da sarsetta
Siddharta????![]()
Brava!!!!!
A te![]()
Dany
"Ho alzato le mani imbrattate verso il cielo, e ho intimato a Dio di aiutarmi perchè se la creatura che avevo sotto i ferri moriva, con lei sarebbero morti gli alberi, i cani, i fiumi, e persino gli angeli. E tutto quello che di creato c'è."
Non ti muovere, Margaret Mazzantini?