• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 94 di 154 PrimoPrimo ... 44849293949596104144 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,396 fino 1,410 di 2306
    Partecipante Affezionato L'avatar di MERILUIS

Riferimento: Esame di Stato a Napoli

ok,giustamente è sabato e gli altri staranno cercando di non impazzire almeno per stasera...cmq
    io direi che va bene quello che abbiamo detto:
    c'è stato un trauma che va approfondito e che avrà portato ad un dpts, poi la signora riporta tutt'oggi una sintomatologia ansiosa molto forte, che si esprime sia attraverso il corpo (fa le cose perhcè le deve fare ma dentro si sente scoppiare) e sia con preoccupazioni di avere un "brutto male"..
    penso che può andare..

Partecipante L'avatar di marius190

Io ritengo si possa trattare di disturbo post traumatico da stress cronico (dura da più di sei mesi).
    Dando un'occhiata ai criteri:
    A.
    La persona è stata esposta ad un evento traumatico nel quale erano presenti entrambe le caratteristiche seguenti:
    1) la persona ha vissuto, ha assistito o si è confrontata con un evento o con eventi che hanno implicato morte, o minaccia di morte, o gravi lesioni, o una minaccia all’integrità fisica propria o di altri
    2) la risposta della persona comprendeva paura intensa, sentimenti di impotenza, o di orrore.

B.
    L’evento traumatico viene rivissuto persistentemente in uno (o più) dei seguenti modi: ricordi, sogni, allucinazioni etc.

C.
    Evitamento persistente degli stimoli associati con il trauma e attenuazione della reattività generale.

D.
    Aumento dell'arousal (insonnia, ipersonnia, difficoltà di concentrazione etc.).

E.
    Durata superiore ad un mese

F.
    Disagio clinicamente significativo nelle aree di funzionamento sociale, lavorativo etc.

Per quanto riguarda la d. differenziale, non è DAG perché il DSM dice: "L’ansia è invariabilmente presente nel Disturbo Post-traumatico da Stress. Non si fa diagnosi di Disturbo d’Ansia Generalizzato se l’ansia si manifesta esclusivamente durante il corso di un Disturbo Post-traumatico da Stress".

Indi, a mio personale parere e stando ai criteri, la diagnosi potrebbe essere di Dpts.

Partecipante Super Esperto L'avatar di cignetto

ragazze come vi sentite? io sono angosciatissima...domani sapremo l'esito della seconda prova e non riesco a pensare positivo...che ansia!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di mariannapsico

Citazione Originalmente inviato da secci.canzano Visualizza messaggio
    Quali testi hai usato della Labella? io ho studiato Il processo diagnostico, ma l'altro qual è?
    l'altro si chiama l'ABC della psicopatologia

Partecipante Affezionato L'avatar di mariannapsico

Citazione Originalmente inviato da cignetto Visualizza messaggio
    ragazze come vi sentite? io sono angosciatissima...domani sapremo l'esito della seconda prova e non riesco a pensare positivo...che ansia!!!
    Anche io sto in ansia...però almeno avremo la certezza o meno di dover fare la terza prova. Spero che sia andato bene, non voglio rifare tutto!

ma l' abc non è di falabella?

Partecipante Affezionato L'avatar di MERILUIS

altro caso ragazzi..
    questo è uno dei casi uscito nella prima sessione...è così come l'hanno postato:

Un uomo di 36 anni si reca dallo psicologo accusando "fissazioni" in merito al suo stato di salute. E' sposato da 10 anni e ha 1 figlia di 7 anni. Ha conosciuto la moglie in ospedale dove era ad assistere 1 zio e l'ha sposata dopo 1 breve fidanzamento. Dopo il matrimonio si è trasferito in un'altra città x lavoro. Da circa 2 anni non ha rapporti sessuale con la moglie ma si sente in colpa perchè vorrebbe dare un fratellino alla figlia. Riferisce che la moglie gli ha ricordato che da dopo la morte del padre, avvenuta quando lui aveva 16 anni, ha cominciato a manifestare un certo isolamento, tanto che tutt’oggi quando torna dal lavoro si mette davanti alla TV

Partecipante Affezionato

consiglio che m hanno dato:BISOGNA ESSERE DESCRITTIVI, NN POSSIAMO FARE DIAGNOSI AD 1 PRIMO COLLOQUIO Nè SIAMO PSICOTERAPEUTI....
    spero arrivi prest domani...almeno se andrà tt bene saremo piu' carichi oltre che piu' concentrati
    salutoni a ttttt

Partecipante Affezionato L'avatar di signorazona

Buongiorno a tutte!!!!io sono già incollata davanti al pc in attesa dei risultati, anche se alle 100 vado via e so che ci faranno soffrire almeno fino a mezzogiorno!!!!faccio un in bocca al lupo a tutti!!!!!non mi sento affatto positiva!!!

Partecipante

In bocca al lupo a tuttiiiiiiiiiii!!!!!
    Anche io sono incollata al pc e aggiorno continuamente la pagina di uninaaa!!!! Aiutoooo!!!
    Come procede il vostro studio???

Partecipante Affezionato

che nsia ...ancora niente...mò c fann perdere pure la mattinata....

ragazze io sto malissimo...questa attesa mi sta distruggendo!!!

Partecipante L'avatar di marius190

PROVA SUPERATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

si anch'ioche felicità indescrivibile!!!!

Partecipante

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiii................ è fattaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pagina 94 di 154 PrimoPrimo ... 44849293949596104144 ... UltimoUltimo

Privacy Policy