allora.... piccolo dubbietto.... nelle domande una chiede:
se il concetto teorico è scorretto quale validità è inficiata? come risposta quì c'è validità di costrutto. ma non dovrebbe essere validità di contenuto?![]()
allora non ci resta che ordinarle correttamente,chi ha risolto tutti i dubbi può farlo,per favore?L'esame è tra pochissimo
dubbio: nella domanda "Quanto deve essere il coefficiente di affidabilità per essere buono?" come risposta porta che dev'essere superiore di .70...io leggendo il libro ( ammesso che non l'abbia letto male) ho trovato che NON DOVREBBE ESSERE INFERIORE DI .80 e vi dico anche dove l'ho trovata sta cosa, a pag 151 di test psicologici...qualcuno può chiarirmi questo dubbio, grazie
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
Io credo che la risposta sia : Nessuna delle precedenti, dato che come giustamente dici dyavolita, non deve essere inferiore a 0.80
Perlina
Stilla di Sorgente
Goccia Pura
scusate qualcuno potrebbe spiegarmi cos'è la CORREZIONE PER ATTENUAZIONE? grazie
anche io credo sia così, da alcuni miei appunti ho letto che il coeff. è accettabile se maggiore di .65 e buono se maggiore di .80, per cui se la domanda specifica "buono" allora .70 non va bene...
ps. ma fugate un mio dubbio... coefficiente di affidabilità e coefficiente di Cronbach sono la stessa cosa giusto?![]()
sbaglio ma le domande che si ripetono sono sempre le stesse e si aggirano al di sotto della quarantina?
quindi è come se il compito fosse sempre uguale?
Allora se abbiamo dei dubbi proviamo a racimolare le domande che riteniamo sbagliate e correggiamole una volta per tutte!
Poi io so che il prof essendo a conoscenza di queste domande abbassa i voti di proposito!
***Usare il tasto EDIT per modificare un messaggio anzichè scriverne di consecutivi***
Ultima modifica di ZingarellaOps : 21-02-2010 alle ore 13.03.16
Se le nostre azioni conoscessero il significato delle loro conseguenze...forse l'immobilità prenderebbe dominio in questo mondo...
*Bevi per dimenticare...non per invecchiare...*
beh io direi che se il prof abbassa i voti è perchè evidentemente circolano le risposte sbagliate![]()
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
non vorrei confonderti ancora di più ma io ho letto che il coefficiente di affidabilità è un coefficiente di validità e questa è la sua definizione:
rappresenta il grado di fiducia che si può riporre nel test come metodo di misurazione stabile e accurato.
e questa è la sua formula:
rxy minore uguale: radice quadrata di rxx per ryy
il coeff. alfa di Cronbach io so che è un coefficiente di attendibilità: rappresenta un indice di attendibilità intesa come coerenza interna.
spero di averti aiutata e di non aver fatto altra confusione![]()
NELLA STIMA CRITERIALE,QUALE TIPO DI VALIDITA' E' PREFERIBILE???
qualcuno saprebbe dirmi la risposta??? grazieeeeeee![]()
grazieeee![]()
raga ma la formula del coefficiente di validita' e' rxy maggiore e uguale alla radice di rxx per ryy mentre la formula del coefficiente di affidabilita e' rxy=rxy fratto radice di rxx per ryy giusto?