• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 94 di 122 PrimoPrimo ... 44849293949596104 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,396 fino 1,410 di 1829
    matta1987
    Ospite non registrato

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

Ciao a tutti...qualcuno può gentilmente dirmi dove posso recuperare le slides del prof.?
    é importante....Grazie

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da matta1987 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti...qualcuno può gentilmente dirmi dove posso recuperare le slides del prof.?
    é importante....Grazie
    eccole http://www.psicologia.unina2.it/laur...e=625&tipord=3 ci manca però quella sulle psicosi perchè ancora nn l'hanno pubblicata e la depressione la deve ancora spiegare...

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20

ragà qualcuno mi passa le domande per vedere un pò come sono? vi prego non posso andare da agostino a caserta....grazie mille

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazze/ragazzi,mi rivolgo a chi segue il corso.
    La prof Cella alla fine di ogni lezione mostra una o due slides di domande fac-simile dell'esame,ma che poi non pubblica sul sito.Io ne ho qualcuna,però sono soltanto quelle della quarta e della sesta lezione.
    Potreste postere anche tutte le altre?Sono molto utili.

Ecco quelle che ho io:
    1-Empatia libera ed energia legata designano dal punto di vista economico,la distinzione freudiana tra: processo primario e secondario.
    2-Nella teoria freudiana le nevrosi sono: l'espressione di conflitti tra l'io e gli impulsi sessuali incompatibili all'io.
    3-Nella fobia la libido liberata dalla rappresentazione patogena rimossa viene: spostata su un oggetto esterno reale.
    4-L'abbandono da parte di freud della teoria della seduzione può essere considerato come: la nascita del concetto di realtà psichica e il bambino perverso e polimorfo.
    5-L'ambivalenza costituisce un aspetto fondamentale della vita pulsionale...: dell'ossessivo.
    6-Nel 1910 Freud in "Psicoanalisi selvaggia" distingue: isteria d'angoscia e nevrosi d'angoscia.
    7-Il conflitto psichico nella nevrosi si colloca....: a livello genitale.
    8-L'instaurarsi del super-io definitivo è conseguente al...: conflitto edipico.
    9-La peculiarità dell'ossessivo...(non ho la risposta della prof)
    10-Il meccanismo di diniego consiste....(non ho la risposta della prof.)

Per favore,se le avete,pubblicate le altre domande.Grazie.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Affezionato

ragazzi scusate, non ci sto capendo niente...
    ma l'esame lo facciamo con la prof cella o con il prof cotrufo???

Citazione Originalmente inviato da "^Lena^" Visualizza messaggio
    ragazzi scusate, non ci sto capendo niente...
    ma l'esame lo facciamo con la prof cella o con il prof cotrufo???
    All'esame ci sono entrambi i prof.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Matricola L'avatar di ylary1978

Ciao a tutti, io sono iscritta al terzo anno in corso, però non ho sostenuto ancora nessun esame del secondo....posso sostenere ugualmente quest'esame a febbraio, o devo farne prima almeno uno del secondo anno?
    grazie!!

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

Citazione Originalmente inviato da ylary1978 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, io sono iscritta al terzo anno in corso, però non ho sostenuto ancora nessun esame del secondo....posso sostenere ugualmente quest'esame a febbraio, o devo farne prima almeno uno del secondo anno?
    grazie!!
    Puoi sostenere tranquillamente questo esame a febbraio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Comunque vi avviso che sia per Cella che per Cotrufo basta una sola firma per fare l'orale

Partecipante Affezionato

grazie mille!
    ma il programma da studiare del prof cotrufo è lo stesso di quello della prof cella?

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    All'esame ci sono entrambi i prof.

Citazione Originalmente inviato da "^Lena^" Visualizza messaggio
    grazie mille!
    ma il programma da studiare del prof cotrufo è lo stesso di quello della prof cella?
    Certo.Forse non è chiara una cosa.All'esame ci sono entrambi i prof,ma la cattedra di psicologia clinica è sempre e solo del prof Cotrufo.

Regolamento Opsonline

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Certo.Forse non è chiara una cosa.All'esame ci sono entrambi i prof,ma la cattedra di psicologia clinica è sempre e solo del prof Cotrufo.
    la Cella sarebbe la prof dei dispari..all'esame verrà mantenuta questa divisione: pari con cotrufo, dispari con cella?

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

non credo... cioè almeno per quanto riguarda gli esami precedenti la cella aveva l'elenco come quello di cotrufo e chiamavano alternandosi uno lei e uno cotrufo credo che faranno sempre così...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Per chi volesse fare l'orale come ci si prenota? la Cella ha parlato di una e-mail...ma sapete per caso a chi dei due va inviata e quanto tempo prima dell'esame?

Partecipante Esperto L'avatar di psicologa87

Citazione Originalmente inviato da micia89* Visualizza messaggio
    Per chi volesse fare l'orale come ci si prenota? la Cella ha parlato di una e-mail...ma sapete per caso a chi dei due va inviata e quanto tempo prima dell'esame?

devi mandarla al prof cotrufo almeno una settimana prima dell'esame

Pagina 94 di 122 PrimoPrimo ... 44849293949596104 ... UltimoUltimo

Privacy Policy