ragazzi oggi firma? ma domani è l'ultima lezione?
Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...
Ragazzi scusate,ma ho notato che la prof Cella non ha pubblicato le slides Anoressia II parte.C'è solo Anoressia I parte.
Qualcuno glielo ha fatto presente?![]()
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
ragazzi salve...avrei bisogno di un chiarimento..allora devo sostenere l'esame a marzo in forma SCRITTA.leggendo il programma in prima pagina,ho notato che del trattato porta i cap 1 e 2 in particolare da pag 70 a 92.ora la mia domanda è...io ho preso il libro da agostino ed ho anche tutta la parte precedente,per farvi capire del primo capitolo che si intitola NOSOLOGIA E PSICOANALISI ho da pagina 3..se passo a pag 70,mi ritrovo già nel capitolo 2..mi chiedevo è un errore del mio libro oppure il capitolo 1 va fatto tutto?vi ringrazio..![]()
il capitolo 1 lo devi fare tutto(sul trattato arriva fino a pag 61,ma alla fine di ogni cap ci sn anke 2/3 pag di bibliografia, quindi penso che le tue fotocpie arriveranno fino a pag 58) e poi il capitolo 2 le cose da studiare iniziano da pag 70 e finisce a pag 96, tralasciando quindi sia conceti inziali che successivi...
quindi il capitolo 1 va fatto tutto, e il 2 noD
ok perfetto,grazie mille..![]()
ragazzi volevo chiedere un consiglio...
io trovo un'enorme difficoltà nello studiare il trattato, avevo pensato di studiarmi le sbobbinature dell'anno scorso che sono solo di Cotrufo...senza trattato, e poi tutto il resto del materiale (libri e slides) sì!
Secondo voi è un errore?Aiutatemi vi prego sono in piena crisi, manca un mese all'esame e già mi sembra di non farcela!!
no purtroppo devi studiare anche il trattato soprattutto se sei dell'attuale III anno in corso... da quest'anno è stata data una maggiore importanza al trattato quindi meglio non sottovalutaro... poi non hai scritto se l'esame lo vuoi fare scritto o orale... in caso di scritto il trattato nnon puoi non farlo in caso di orale invece ti consiglio di soffermarti di più sulle sbobbinature ma cmq un'occhiatina al trattato va data...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Una curiosità:domani mattina il giorno dell'esame ci saranno lo stesso i risultati e la convalida?
ti consiglio di approfondire le slide con il trattato, che in fondo vedrai non è così ostico, devi prima metabolizzare il tutto e poi molte cose verranno da se, comunque ti consiglio anche di scaricare un riassunto del trattato nella sezione appunti, è fatto bene, e se lo integri con le slide hai una visione ben più chiara. poi se studi anche le sbobbinature noterai che molte cose dette dal prof le ripete anche la dottoressa cella, cioè le slide ti aiutano a focalizzarti su punti che dalle sbobb sembrano essere più scorrevoli... un mese è abbondante per questo esame, specie se hai già iniziato, comunque procurati le sbobbinature ed integrale, poi ovviamente come ti è stato già specificato da seer questo dipende anche se sceglierai la modalità scritta o quella orale... per lo scritto ti consiglio vivamente il trattato
comunque domani farò l'orale, a prescindere da come andrà ti terrò aggiornata, così potrai stare tranquilla, poichè ti capisco, considerando le mie di ansie![]()
Ciao ragazzi,
vorrei sapere se le conclusioni e le appendici alla fine dei capitoli del trattato possono essere tralasciate o sono importanti. Qualcuno che ha sostenuto lo scritto può inoltre darmi qualche informazione sulle domande del trattato?
In bocca al lupo a tutti!
ragazzi scusate ma sul sito tra le slides la 10 lezione non c'è qualcuno sa dirmi il perche???'e soprattutto se ne mancano ancora???
vivi