e l'altro dubbio? A voi non è venuto?
e l'altro dubbio? A voi non è venuto?
Certe cose succedono e basta
cosa vi aspettate dall'esame di domani?![]()
[QUOTE='[e]LfeTta^;2280717']e l'altro dubbio? A voi non è venuto?[/QUOT
allora...in alcuni appunti ho trovato che la validità esterna è la generabilità delle conclusioni ad individui e contesti diversi...
validità esteriore riguarda le aspettative deis soggetti
ragazzi qualcuno sa dirmi cosa è la stima criterialeeee???? per favoreeeeeeeee
raga come pensate sia andata?ok che le domande erano quelle..ma certe volte la facilità gioca brutti scherzi..fatto sta che mi sono ingrippata su alcune!!!va be
io credo sia andata bene...l'unica cosa che mi ha fatto fissare è stata la domanda sul coefficiente di affidabilità...a me come alternative dava:
-sicuramente > di .70
-sicuramente > di .50
-un'altra cosa che nn ricordo ma nn era un indice numerico
-nessuna delle precedenti
io ho risposto nessuna delle precedenti...e ora rivedendo il libro ne sono QUASI sicura perchè nel libro non si parla di un indice preciso infatti quel "sicuramente" è stato decisivo a dire che era impossibile che fosse >.70...tuttavia è l'unico dubbio che ho...delle altre sono certa
....piove ma io qualcosa farò per sentire ancora tutto il calore che ora non ho
ed avere un pò di pace che ora non ho
e la luce nei miei occhi che ora non ho
e una direzione giusta che ora non ho......
io questa credo fosse > .70 perchè la domanda chiedeva quando è ACCETTABILE
ed il coeff. è buono se > di .80 ed accettabile se > di .65 (appunti del prof Pedone!!!)
io ho altri due dubbi:
1)Un costrutto può essere mai misurato direttamente?
-no
-Si, ma con gli strumenti adatti
-Si, ma con gli strumenti adatti e solo in alcuni casi.
io ahimè ho risposto no, ma la risposta giusta era sicuramente si (altrimenti a cosa servono i test psicologici?) ma non so quale delle due...
2)Definizione di validità convergente e caratteristiche delle relative correlazioni:
qui ho messo correlazione alta, ma la domanda diceva correlazone alta tra misure teoricamente differenti
i costrutti da misurare invece dovrebbero essere uguali... non capisco cosa intende quel teoricamente differenti, ma credo che la risposta giusta fosse nessuna delle precedenti...
voi come avete risposto?
Ultima modifica di ZingarellaOps : 23-02-2010 alle ore 18.21.17
ragazzi sapete quando escono i risultati? io ho provato a chiederlo ma non mi ha dato risposta! voi sapete qualcosa?