Gala!!!
Capisco...

troppo brutto fare sacrifici e non vedere i risultati...Non ti preoccupare, lo stress da studio, sicuramente, non ti aiuta. Cambia tutto dopo la laurea

Una domanda...ma il cardiofrequenzimetro non deve essere impostato su battiti di frequenza media, intendo, non troppo alti?
X Rosa: 8 kili mi sembrano un bel po'... ti consiglierei di andare sulla perdita di un kg al mese, che vuol dire, circa 7500 calorie in meno al mese, cioè circa 250 cal in meno al giorno di quello che consumi di solito.
E fare sport almeno 3 volte alla settimana: così mantieni il tono e, se sei messsa maluccio come me e l'amica jeti, è anche l'unico modo per bruciare le calorie in eccesso o i grassi. Inoltre ti rassodi, e, quindi, anche se mantieni il peso, la forma fisica appare più armoniosa. ;-).
Duccio, qualche thread fa' aveva postato un bel link. LA dieta che va' per la maggiore sembra essere la mediterranea (okkio, no quella del mulino bianco, ultimamente è stata aggiornata - contempla una maggiore quantità di cereali integrali). Quando mi ricollego ti giro l'esempio di dieta che m'ha dato il diabetologo. Va' bene anche per le persone che non hanno problemi. :-) (solo che è na' palla...mi sogno il moijto di notte

, che, per ovvie ragioni, il diabetologo mi ha severamente vietato, chissà perchè

)