a tutte...ragazze...ma cosa devo fare con almalaurea?c'è scritto che nela domanda di laurea devo consegnare questa ricevuta di almalaurea ma chi me la da?cosa devo fare?..poi un'altra domanda...e la tassa di laurea?quanto è?....
...sono proprio fuori...questa cosa mi sta facendo venire panico e il chè è styrano visto che mi son sempre districata in queste cose...magari è il periodo....
...comunque grazie...e aggiornatemi..come siete messe???
...la stupidità è come un diamante:è per sempre!!!
devi andare su almalaurea, qui:
ALMALAUREA - Soluzioni con lode per il mondo del lavoro
ti devi iscrivere e compilare un lungo questionarioe poi stampare la ricevuta della compilazione del questionario e portarla in segreteria(insieme a tutto il resto)
dopo che consegni tutto in segreteria, dopo una paio di giorni puoi andare in banca a pagare la tassa con una ricevuta che ti da la segreteria con gli importi..non mi ricordo quanto erano siceramente![]()
ciao ragazze... scusate la domanda sicuramente poco intelligente, ma in prossimità della laurea vengono in mente i dubbi più strani...
- prima di tutto: ma la presidenza di psicologia di preciso dove si trova, in quale piano e a che numero di stanza? non mi è mai capitato di andarci
- seconda domanda: ma nelle 4 copie che si devono portare in presidenza è compresa anche quella che poi andrà al proprio relatore, oppure bisogna farne una a parte, insomma, per spiegarmi meglio di quelle 4 copie, a parte quella che va in segreteria, le altre tre a chi vanno?
- ultima domanda: per le lauree di luglio la scadenza per le consegne è il 15 giugno... ma è domenica... nessuno sa se per caso ci sarà una proroga di qualche giorno? ho il terrore di non fare in tempo a fare tutto...mamma mia... spero soltanto che in copisteria quando la porterò, non mi terranno la tesi per troppi giorni, conto di portarla la settimana prossima, di solito quanto tempo ci impiegano in una copisteria in media?
mamma mia... stò morendo di ansia... ma è normale?
Per quanto riguarda la domanda di Cillicocca, la tassa di laurea è di 6,31 euro, più 16,87 che sono quelli per la pergamena... più ci sarà 1 euro per l'operazione bancaria credo... comunque gli importi sono scritti nella domanda di laurea... ah... dimenticavo, ricordati che la domanda di laurea deve essere presentata con una marca da bollo di euro 14,62, quindi devi mettere in conto anche quei soldi.
![]()
Ultima modifica di Alexxx00 : 28-05-2008 alle ore 03.24.05
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
Salve ragazze!!!
io al momento sono in stallo fino a domani con la tesi...or che il mio relatore non c'è piùmi segue Nonnis, così aspetto il suo ok e poi porterò tutto in stampa...speriamo bene!
Anche io non ho idea di dove si portino le copie da timbrare, però so per certo che le domande sono state prorogate al 16 giugno!!! l'ho visto da poco in segreteria, perciò abbiamo almeno una mezza giornata in più. Delle quattro copie mi pare che una sia per la segreteria, una per il relatore, una per noi e una per la commissione, ma non ne sono certa, perciò se sbaglio correggetemi
Un saluto e spero di poter postare unabella notizia giovedì sera![]()
no, le 4 copie sono:2 per la presidenza, una la tiene la segreteria e una noiper il relatore e la commissione ci pensa la segreteria..
la presidenza si trova nel corpo centrale appena sali le scale sulla sinistra, ma non ricordo se è il 1 o 2 piano, comunque se chiedi giu in bidelleria te lo dicono..
il tempo per la stampa tesi non si puo dire..dipende da dove vai e quanta gente hanno..è ovvio che prima vai prima te la sbrighi![]()
grazie infinite kyokoquindi una copia me la rendono ed è la mia... pensavo di dovermene fare un'altra a parte per me perchè le 4 andavano tutte alla segreteria o alla presidenza
![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
Per quanto riguarda la domanda di Cillicocca, la tassa di laurea è di 6,31 euro, più 16,87 che sono quelli per la pergamena... più ci sarà 1 euro per l'operazione bancaria credo... comunque gli importi sono scritti nella domanda di laurea... ah... dimenticavo, ricordati che la domanda di laurea deve essere presentata con una marca da bollo di euro 14,62, quindi devi mettere in conto anche quei soldi.
[/QUOTE]
Grazissime Alexx....allora..ricapitolando...quali sono i passi che devo fare??ho stampato il certificato di almalaurea, comprato la marca da bollo...poi..andare a stampare la tesi., portarle in presidenza....e poi???...il proff per caso deve firmare qualcosa???
......spero di fare intempo a fare tutto...
![]()
allora porti la tesi in stampa, poi porti le copie della tesi in presidenza, dopo di che devi andare in segreteria e portare una copia di tesi, la domanda di laurea con la marca da bollo e la ricevuta di almalaurea, dopo qualche giorno che consegni la domanda di laurea devi andare al banco di sardegna con una ricevuta (o qualcosa del genere) che ti danno in segreteria, e pagare le tasse di laurea e per la pergamena... e dopo credo basta, almeno a livello burocratico... il prof non credo debba firmare nulla, ma non ne sono sicurissima.![]()
ti capisco benissimo perchè anche io mi sento un tantino impanicata da tutte le cose che dobbiamo fare, e ho il terrore di non fare in tempo... la mia tesi è agli sgoccioli, quasi finita... speriamo bene
perfetto come dice alexxxil prof non deve firmare nulla
![]()
Salve ragazze, ho una domanda urgentissima da porvi:
visto che anche io dovrò fare tutto ad ultimo minuto, non è che sapete dirmi che orari fà la presidenza e in che giorni è aperta? e sopratutto, per firmare le 4 copie, quanto ci mette? ci sarà molta fila da fare? appena firmate le posso consegnare in segreteria???
Sono terrorizzata!!!
Altra domandina, la segreteria mi pare che il sabato mattina non lavori, o mi sbaglio??? grazie mille...e incrociamo le dita...![]()