• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 97 di 199 PrimoPrimo ... 47879596979899107147197 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,441 fino 1,455 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Esperto

Riferimento: Tesi e Laurea N.O.

Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    Salve ragazze..Premetto che di tutte queste cose burocratiche non c'ho capito nulla...Ma volevo chiedere una cosa..Allora io dovrei laurearmi per settembre ma arriverò alla sessione estiva con tre esami da fare..ovviamente uno o due vorrei farli a luglio ma so che bisogna consegnare tutta la documentazione per la laurea entro luglio...Ma cosa vuol dire che non potrò fare gl'esami nelle date di luglio?..tipo un esame che dovrei fare sta il 23 luglio...come faccio?..aiutatemi..sono in crisi totale!!!
    anch'io come te sono in crisi perchè per laurearmi a settembre dovrò fare 4 esami tra giugno e luglio ma da quel che so si devono ultimare 10 giorni prima dal termine di consegna della documentazione che se non sbaglio è il 27 luglio, quindi se le info che ho sono giuste potremmo sostenere esami fino al 17 e non oltre....però conviene sempre domandare....prossimamente andrò in facoltà e ti farò sapere meglio........ speriamo bene

Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    anch'io come te sono in crisi perchè per laurearmi a settembre dovrò fare 4 esami tra giugno e luglio ma da quel che so si devono ultimare 10 giorni prima dal termine di consegna della documentazione che se non sbaglio è il 27 luglio, quindi se le info che ho sono giuste potremmo sostenere esami fino al 17 e non oltre....però conviene sempre domandare....prossimamente andrò in facoltà e ti farò sapere meglio........ speriamo bene
    Ah,sì? Anch'io dovrei laurearmi a settembre e so che bisogna consegnare tutto entro il 27 luglio... però sapevo che bisogna aver fatto l'ultimo esame almeno 10 giorni prima della seduta di laurea e che,quindi,laureandoci dal 7 settembre in poi non avevamo questo problema! Mi spiegate meglio come funziona? Ultimo esame almeno 10 giorni prima del 27 luglio oppure non abbiamo questo problema in quanto laureandi di settembre e quindi potremmo fare l'ultimo esame anche teoricamente il 26?
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 24-02-2009 alle ore 23.55.16

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

anche a me interessa capire l'argomento
    in quanto anche io conto(spero) di laurearmi a settembre
    nelr egolamento per le sedute di laurea
    una nota dice" Si intende che sarà possibile presentare la domanda anche se in debito della prova finale.
    Coloro che non avranno conseguito tutti i crediti almeno dieci giorni prima del giorno fissato per la
    proclamazione non potranno essere ammessi alla seduta di laurea
    "
    il primo punto che non mi è chiaro è il fatto che si puo' presentare la domanda anche se in debito della prova finale
    e poi stando all'ultima parte significa che si possono sostenere esami fino a 10 giorni prima della seduta di laurea?
    mi pare strano
    ah ho trovato anche questo nella nota sul diario esami di laurea
    "Gli studenti possono presentare domanda di laurea pur avendo esami in debito,
    nella misura di non più di 20 crediti, da sostenere almeno 10 giorni prima dell’inizio
    delle sedute, la prova finale va fatta dopo l’ultimo esame
    ["
    Ultima modifica di rebel-rebel : 24-02-2009 alle ore 20.17.54

Partecipante Assiduo L'avatar di vivi86xx

nooooooooooo diciamo che sono l'unica imbecille che non sapeva che la tesi della triennale non si discute?ma come è possibile....non basta solo esami scritti ora anche la tesi che poteva essere l'unica soddisfazione.....noooooooooooooo voglio morire....c'è qualcuno quindi che sa spiegarmi come finzione la tesi visto che non si discute?grazie mille...
    vivi

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da vivi86xx Visualizza messaggio
    nooooooooooo diciamo che sono l'unica imbecille che non sapeva che la tesi della triennale non si discute?ma come è possibile....non basta solo esami scritti ora anche la tesi che poteva essere l'unica soddisfazione.....noooooooooooooo voglio morire....c'è qualcuno quindi che sa spiegarmi come finzione la tesi visto che non si discute?grazie mille...
    beh lavori alla tesi, la termini eccc
    e poi la seduta di laurea molto sinteticamente consiste in pochi step
    vai li
    ti dicono il voto
    firmi,
    stringi qualche mano
    fine

nessuna discussione ma visto che anche la nostra facoltà ci ha abituati a fare molti esami scritti e pochi esami orali(il chè è molto traumatico, quando non si prende un po di abitudine con il confronto diretto, sicuramente molto piu' stimolante)anche la fine del percorso triennale rimane coerente
    anche se concordo, discutere la tesi, ossia qualcosa di personale su cui si lavora è sicuramente una soddisfazione

Partecipante Assiduo L'avatar di magnesia

mi chiarite un altro piccolo dubbio????siccome io sono iscritta al primo anno fuoricorso nella parte dedicata all'anno a cui si è iscritti cosa devo scrivere???metto I anno fuoricorso o IV anno?????bohhhhh!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Citazione Originalmente inviato da Vitty Visualizza messaggio
    Ok..allora aspetto tue notizie...Io sono molto preoccupata perchè nn posso fare tre esami a giugno...tra l'altro mi so rimasti qlli più tosti (dinamica, introd. relaz familiari e personalit) quindi come facciooooo??? sono nel panico!!!!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da magnesia Visualizza messaggio
    mi chiarite un altro piccolo dubbio????siccome io sono iscritta al primo anno fuoricorso nella parte dedicata all'anno a cui si è iscritti cosa devo scrivere???metto I anno fuoricorso o IV anno?????bohhhhh!!!!
    ciao dunque devi mettere 3° anno fuori corso..cioè come se stessi sempre all'ultimo anno,quindi 3°, però fuori corso..

Partecipante Esperto L'avatar di rosaspina11

Citazione Originalmente inviato da magnesia Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere I FC ( cioè primo fuori corso)..almeno così mi sembra che mi fecero scrivere in segreteria.

Partecipante Affezionato

ragazze...io devo consegnare in segreteria le carte per la richiesta di laurea, ma visto che il mio prof non so quando si deciderà a mettere la prova finale, la consegno con in debito appunto la prova finale.Ma nelle carte c'è un foglio con titolo della prova e c'è scritto "visto del prof ", presuppongo che quel foglio lo devo portare alla prova finale. maroooooooooooqualcuno ne sa qualcosa??

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer

Citazione Originalmente inviato da marge-86 Visualizza messaggio
    ragazze...io devo consegnare in segreteria le carte per la richiesta di laurea, ma visto che il mio prof non so quando si deciderà a mettere la prova finale, la consegno con in debito appunto la prova finale.Ma nelle carte c'è un foglio con titolo della prova e c'è scritto "visto del prof ", presuppongo che quel foglio lo devo portare alla prova finale. maroooooooooooqualcuno ne sa qualcosa??
    ma cosa si deve consegnare in segreteria per la domanda??ma dove sta la domanda nn la trovo!!!
    Ultima modifica di gengyfer : 25-02-2009 alle ore 12.13.52
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Affezionato

su segreteria studenti (avvisi) ci sono le domende di seduta di laurea per chi deve laurearsi a marzo, da consegnare in segreteria entro il 10marzo

Citazione Originalmente inviato da marge-86 Visualizza messaggio
    ciao marge io dovrò fare la prova finale con conson l'11 marzo ma il foglio da portare in segreteria glie l'ho fatto firmare oggi.....quel documento non funge da prova finale quindi puoi farlo firmare al prof quando vai a ricevimento da lui...la prova finale invece consiste nel firmare la camicia e ricordatevi tutti di portare il libretto!!!!!

Citazione Originalmente inviato da rosaspina11 Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere I FC ( cioè primo fuori corso)..almeno così mi sembra che mi fecero scrivere in segreteria.
    Citazione Originalmente inviato da brioscina Visualizza messaggio
    ciao dunque devi mettere 3° anno fuori corso..cioè come se stessi sempre all'ultimo anno,quindi 3°, però fuori corso..
    grazie mille ragazze!!!nel dubbio per ora non metterò nulla,chiederò direttamente in segreteria prima di consegnare!!! hi hi hi!!!

Partecipante Esperto

ma quando si va fuori corso? io non l'ho capito,a settembre o a marzo? io sono dell'ultimo anno se non finisco gli esami nella sessione estiva,la settembre sono fuori corso?

Pagina 97 di 199 PrimoPrimo ... 47879596979899107147197 ... UltimoUltimo

Privacy Policy