• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 97 di 222 PrimoPrimo ... 47879596979899107147197 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,441 fino 1,455 di 3322
    benedetta14
    Ospite non registrato

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" della psicoterap

Citazione Originalmente inviato da giulietta.o Visualizza messaggio
    A tenerci in una supposta ignoranza sono stati degli ignoranti. L’ignoranza cioè è sempre stata in primo luogo maschile. Noi, piuttosto e purtoppo, abbiamo lasciato correre a lungo.

G
    ....e ancora lasciamo correre. Dannata capacità d'amare che l'uomo non ha e non vuole apprendere!

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Riferimento: Transfert o relazione (il transfert: "l'alfa e l'omega" della psicoterap

Sarebbe troppo per chiunque, per questo Lacan la vuole barrata
    In che senso, secondo te? Mi sembra un po' il contrario di quello che dici, ma forse non ho capito...
    Ultima modifica di ikaro78 : 22-07-2010 alle ore 17.44.08

Banned

Citazione Originalmente inviato da giulietta.o
    A tenerci in una supposta ignoranza sono stati degli ignoranti. L’ignoranza cioè è sempre stata in primo luogo maschile. Noi, piuttosto e purtoppo, abbiamo lasciato correre a lungo.
    Ma perché proprio ora vi siete messe in testa di non lasciar correre più? Non potevate rimandare 'sta vendetta alla "Kill Bill" contro l'altro sesso qualche secolo più in là?

Dico io... Ma proprio ora vi dovevate mettere nella capoccia 'sta fissa, proprio ora che devo campare anch'io e sono pure sfortunatamente maschio ed eterosessuale!!?

In effetti a tenere le donne calme e tranquille e chi ci riesce, mica son così passive e mansuete Megiston da lasciarsi davvero tenere nell'ignoranza. L'uomo spesso, a suo rischio e pericolo, non si rende conto d'essere un micio che si azzarda a ruggire (= miagolare ferocemente) contro delle tigri pronte a scattare .

Saluti
    Ultima modifica di Char_Lie : 23-07-2010 alle ore 13.28.44

Partecipante Assiduo

Ohhh, buon giorno... vedo che continuate a discutere , dopo nove mesi dal inizio siete pronti a partorire sto'transfert !! Cene, aperitivi... champagne o prosecco ... donne, uomini ... anche bisex e ga-lesbiche sono benvenuti al festino ... Vi auguro bellissimi serate di estate. Un saluto affettuoso. A.

benedetta14
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Char_Lie Visualizza messaggio
    Ma perché proprio ora vi siete messe in testa di non lasciar correre più? Non potevate rimandare 'sta vendetta alla "Kill Bill" contro l'altro sesso qualche secolo più in là?

Dico io... Ma proprio ora vi dovevate mettere nella capoccia 'sta fissa, proprio ora che devo campare anch'io e sono pure sfortunatamente maschio ed eterosessuale!!?

In effetti a tenere le donne calme e tranquille e chi ci riesce, mica son così passive e mansuete Megiston da lasciarsi davvero tenere nell'ignoranza. L'uomo spesso, a suo rischio e pericolo, non si rende conto d'essere un micio che si azzarda a ruggire (= miagolare ferocemente) contro delle tigri pronte a scattare .

Saluti
    Uhh, eccone un altro! e basta, non c'è speranza neanche nelle nuove generazioni!
    E se invece di ruggire contro, tu provassi a ruggirci insieme?
    Poi tutte ste tigri andò le vedi non lo so, mentre i mici in realtà sono delle gatte sorde...

Citazione Originalmente inviato da Alejandro
    vedo che continuate a discutere , dopo nove mesi dal inizio siete pronti a partorire sto'transfert
    pensa un po' come siamo messi... nove mesi per un transfert!

Banned
    Blog Entries
    126

Ma, saranno le donne barrate: o sono tigri, o sono passaggi a livello, o sono dotate di frigo-bar, che ci vorrebbe, a quest'ora caliente.

Però, questa "donna barrata" non ho mica capito cos'è, e mi sono incuriosita, qualcuno pietoso mi mette al corrente in parole semplici?
    Ultima modifica di complicata : 23-07-2010 alle ore 14.20.31

Partecipante Super Esperto L'avatar di lalangue

Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ma, saranno le donne barrate: o sono tigri, o sono passaggi a livello, o sono dotate di frigo-bar, che ci vorrebbe, a quest'ora caliente.

Però, questa "donna barrata" non ho mica capito cos'è, e mi sono incuriosita, qualcuno pietoso mi mette al corrente in parole semplici?
    Per Lacan il soggetto è barrato, ovvero c'è una schisi tra due parti. Uno spazio, uno iato, una interruzione. Il soggetto è parlato, come se le parole provenissero da una parte che il soggetto stesso non controlla e non conosce. Il lapsus, ad esempio: ci scappa una parola, ma la diciamo; solo dopo averla detta ci accorgiamo del significato che ha, quasi che prima a dirla sia stato un Altro.

La donna barrata... una donna sa sempre quello che dice e perché lo dice. La donna è il rovescio del soggetto lacaniano
    A noi rimane solo una soluzione: ululare coi lupi
    Citazione Originalmente inviato da complicata Visualizza messaggio
    Ma per caso la reincarnazione di Freud è Tinto Brass?
    La descrizione calzerebbe a pennello, manca solo il cubano..
    Sorella Psicoanalisi e Il Piccolo Mondo Antico

Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom

Citazione Originalmente inviato da lalangue Visualizza messaggio
    Decisamente.
    Ma considera che sono ancora donne.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da lalangue Visualizza messaggio
    Uuuuuuhuuuuuuuuuuu
    Buon fine settimana a tutti
    YouTube - Balla Coi Lupi

Banned

Citazione Originalmente inviato da benedetta14
    Forse non ci siamo capiti io sempre ci ruggisco (=miagolo) insieme, non mi azzardo proprio a contrariarli certi tipi di donne quando si trovano nelle vicinanze (soprattutto se hanno un po' di potere), perché sarebbe solo pericoloso ed inutile, uso la stessa tattica di Megiston nel forum: faccio l'uomo progressista... Per sopravvivere .

Citazione Originalmente inviato da benedetta14
    Poi tutte ste tigri andò le vedi non lo so
    Tu e Giulietta ad esempio devo dire che qui nel forum lanciate delle zampate niente male .

Saluti a tutti e tutte

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Decisamente.
    Ma considera che sono ancora donne.
    E noi califfiani rispondiamo per le rime:
    YouTube - Franco Califano " Tutto il resto e' noia "

Un genio!!
    Ultima modifica di ikaro78 : 23-07-2010 alle ore 22.29.41

Partecipante Esperto L'avatar di missfreedom

Citazione Originalmente inviato da ikaro78 Visualizza messaggio
    E noi califfiani rispondiamo per le rime:
    YouTube - Franco Califano " Tutto il resto e' noia "

Un genio!!
    Già. Colpita e affondata.
    No, non ho detto gioia, ma noia noia noia...
    Confesso - ahimé - sono una califfiana anch'io.
    Siamo noi gli inabili che pure avendo a volte non diamo. R. Zero

benedetta14
    Ospite non registrato

Forse non ci siamo capiti io sempre ci ruggisco (=miagolo) insieme, non mi azzardo proprio a contrariarli certi tipi di donne quando si trovano nelle vicinanze (soprattutto se hanno un po' di potere), perché sarebbe solo pericoloso ed inutile, uso la stessa tattica di Megiston nel forum: faccio l'uomo progressista... Per sopravvivere .
    ahahahah questa è bellina... però, un attimo...stai dicendo che ti adegui alle donne e non il contrario? ma allora c'è una speranza!!!!

Tu e Giulietta ad esempio devo dire che qui nel forum lanciate delle zampate niente male .
    E allora vedi che non ci vedi bene??? Sforzati di più, su...

Ultima modifica di benedetta14 : 23-07-2010 alle ore 23.02.45

Megiston Matema
    Ospite non registrato

... uso la stessa tattica di Megiston nel forum: faccio l'uomo progressista... Per sopravvivere .
    Fai bene Char_lie, prendi esempio da me, solo che invece di FARE il progressista, dovresti cercare di ESSERLO; sai, le donne si accorgono della differenza fra chi ci E' e chi ci FA, e allora son dolori ... meglio ESSERE un bastardo autentico allora, piuttosto che qualsiasi altro "cavallo di cartone"
    Altra cosa, mai fare le cose per "sopravvivere", sembra che tieni la vita con le unghie e con i denti, falle per "vivere", anzi: http://www.youtube.com/watch?v=ljIQo1OHkTI
    A buon intenditor ...
    Ciao
    Ultima modifica di Megiston Matema : 26-07-2010 alle ore 21.11.03

Megiston Matema
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da benedetta14 Visualizza messaggio
    ....e ancora lasciamo correre. Dannata capacità d'amare che l'uomo non ha e non vuole apprendere!
    Uhh, eccone un altro! e basta, non c'è speranza neanche nelle nuove generazioni!
    Poi tutte ste tigri andò le vedi non lo so, mentre i mici in realtà sono delle gatte sorde...
    Non ti sembrano troppi i pregiudizi sugli uomini in così pochi post????

E allora vedi che non ci vedi bene??? Sforzati di più, su...
    Ecco, appunto ... vale un po’ per tutti
    Ciao

Pagina 97 di 222 PrimoPrimo ... 47879596979899107147197 ... UltimoUltimo

Privacy Policy