• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 98 di 333 PrimoPrimo ... 488896979899100108148198 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,456 fino 1,470 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

tinuviel
    Ospite non registrato
    a proposito di argomenti "leggeri": ieri sera ho visto alla tele, da gad lerner, una discussione interessantissima che prendeva spunto dal libro "un altro giro di giostra" di tiziano terzani.

qualcuno l'ha letto? me lo consigliate?

a chiunque vorrà rispondermi, grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Rae è davvero bello CASTELLI DI RABBIA....a me è piaciuto davvero tanto....come lo stai trovando????

Buona lettura a tutti!!!!

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    Originariamente postato da tinuviel
    a proposito di argomenti "leggeri": ieri sera ho visto alla tele, da gad lerner, una discussione interessantissima che prendeva spunto dal libro "un altro giro di giostra" di tiziano terzani.

è tanto che lo cerco! Me lo hanno consigliato in molti, sembra che sia il suo più bel libro! Se lo leggi prima di me fammi sapere

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Mia madre lo sta leggendo a rate, da novembre dello scorso anno.
    Le ho intimato piu' di una volta di darsi una mossa, cosi poi lo posso leggere anche io, ma dice che non le viene di leggerlo in un altro modo, che va digerito piano, piano.
    Cosi mi tocca aspettare...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di promises78

prova a vedere qui come la pensano

http://www.internetbookshop.it/ser/s...=NNN6PXWQXWQNN
    Foglia che cade nel fiume, anche se il fiume la porta via, muta l'aspetto del fiume...

http://promises78.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1

tinuviel
    Ospite non registrato
    a parte qualche voce, mi sembra che nel complesso ne pensino bene...leggerò con calma.

grazie dell'informazione.

tinuviel
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da arpista
    è tanto che lo cerco! Me lo hanno consigliato in molti, sembra che sia il suo più bel libro! Se lo leggi prima di me fammi sapere
    ok

Postatore OGM L'avatar di blackfox

Io ancora non l'ho letto, ma lo farò di sicuro perchè ho letto Lettere contro la guerra di Terzani e mi è piaciuto da morire!!!
    Dany

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    ho appena finito di leggere "scrivimi ancora" mi è piaciuto tantissimo!!
    è un libro dolce, troste e allegro allo stesso momento, pieno di colpi d scena e difficile da dimenticare!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    ecco ieri ho deciso di comprare Diario di una Diversa di Alda _Merini ..vado a sentirla che fa da relatrice , mica posso andare li senza aver letto la sua biografia .. eh.. ...
    vediamo se oggi lo trovo .. o se qualcuno riesce a trattenermi a casa con le catene
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Rae
    ecco ieri ho deciso di comprare Diario di una Diversa di Alda _Merini ..vado a sentirla che fa da relatrice , mica posso andare li senza aver letto la sua biografia .. eh.. ...
    vediamo se oggi lo trovo .. o se qualcuno riesce a trattenermi a casa con le catene
    Alda Merini!
    La adoro, starei ad ascoltarla per ore!
    Poi fammi sapere com'e' il libro.

p.s Ma dove fa da relatrice?

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Alessia Va
    Alda Merini!
    La adoro, starei ad ascoltarla per ore!
    Poi fammi sapere com'e' il libro.

p.s Ma dove fa da relatrice?
    a padovaaa
    a psicologia
    Me ne frego delle lezioni ecorro da lei

In biblio c'erano solo delle raccolte di poesie..svuotato lo scaffale interamente ( la fortuna di conoscere bene chi lavora in biblioteca " il massimo è 2 " " si ma erica va tranquilla, prendi pure, ti conosciamo" ) , ma non c'era diario di una diversa..
    Ci vediamo dopo, vado in libreria
    Mode patologica on e mai più off

Sto leggendo la Volpe e il Sipario come ho fatto a vivere senza i suoi versi fino adesso ??
    devo leggere tutto di lei ..
    e entro giovedi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    scusate maaaaa chi è Alda Merini ?

una meravigliosa poetessa click
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    una meravigliosa poetessa click
    Meravigliosa, unica, e ingiustamente rinchiusa in un manicomio, per anni (esperienza di cui parla con una lucidita' incredibile, cosa deve avere passato e' solo immaginabile)...giusto perche' andava di moda che se una persona era "un po' diversa" doveva essere pazza per forza (poi bisognerebbe capire cosa si intenda veramente per pazzia!).
    Se tu la sentissi parlare, Ele, ne resteresti incantata.
    E' di una sensibilita' e di una intelligenza uniche.

Pagina 98 di 333 PrimoPrimo ... 488896979899100108148198 ... UltimoUltimo

Privacy Policy