• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 98 di 159 PrimoPrimo ... 488896979899100108148 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1,456 fino 1,470 di 2378
    Partecipante Assiduo

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

sì,ma la cosa che non capisco è che si presuppone che chi ha la nuova edizione del manuale non può rispondere ad una domanda simile perchè quest'autore non compare nel libro!!!!quindi com'è possibile che continuano a comparire domande inesistenti nel nostro programma d'esame????

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel

Citazione Originalmente inviato da sciamana Visualizza messaggio
    sì,ma la cosa che non capisco è che si presuppone che chi ha la nuova edizione del manuale non può rispondere ad una domanda simile perchè quest'autore non compare nel libro!!!!quindi com'è possibile che continuano a comparire domande inesistenti nel nostro programma d'esame????
    ma anche nel vecchio è cosi, cioè io non ho mai trovato scritto profezia che si autoadempie di pinco pallino ossia merton
    infatti io credevo fosse di rosenthal all'inizio, poi dalle domande usciva sempre questo merton

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

se non sbaglio nemmeno sulle slide c'è scritto probabilmente è una cosa che avrà detto al corso... cmq sciamana ti capisco e ti do ragione ma la baldry è strana quando le è stato detto che il nuovo manuale non portava il cap 2 sai cosa ha risposto? "ragazzi frequentate la facoltà di psicologia gli argomenti del cap 2 dovreste saperli a priori perchè sono cose che uno deve aver già studiato negli altri esami"... ma di frotne ad un'affermazione simile che le vuoi dire? cioè ci sarebbe davvero da mettere in atto comportamenti poco etici...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIA

Ciao ragazze volevo sapere con precisione cosa bisogna togliere dal manuale??Quali sono i capitoli da saltare????

ASIA

Partecipante Affezionato

Ragazze, una domanda importante!! Sapreste dirmi se l'esame orale verte su tutto il programma o principalmente sul suo libro e sul questionario? Un altra cosa qual'è la percentuale di bocciati? Grazie!!!!!!!

allora x risp a asia:
    dal manuale va saltato solo il capitolo sulle relazioni interpersonali il resto va fatto tutto

x risp a nala4ever:
    allora la percentuale di bocciati è bassa... all'orale è difficile che bocciano al max confermano ilvoto dello scritto...
    l'orale verte su tutto... manuale inchiesta e focus group e libro a scelta... però dipende molto anche dal voto che hai preso allo scritto... mi spiego meglio... se allo scritto hai preso un bel voto (27 28 29...) generalmente l'orale è abbastanza semplice perchè incentrato soprattutto sul libro a scelta... ma NON E' SEMPRE COSI' soprattutto se fai l'orale con la baldry o l'assistente donna ti vien chiesto di tutto... invece l'orale con cesare è molto più semplice e se hai preso un voto alto ti chiede solo il libro a scelta se il voto è basso ti fa qualche domanda pure sul manuale è molto difficile che chieda i focus group o l'inchiesta...

in ogni caso il mio consiglio è studiare bene per prendere un voto alto allo scritto... perchè è quello che influenza l'orale!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    allora questa è la famosa teoria di pennebacker... visto che sul libro non si parla di pennebarcker (mi sembra sia solo accennato in una piccola parentesi nel manuale nuovo...) io ho risposto che provoca la scarica del vapore... tra le alternative uscite al compito era la più strana tra le 4 (le altre 3 si somigliavano tutte) e per un ragionamento mio ho risposto vapore... penso di aver risposto correttamente perchè ho trovato su internet questa teoria del vapore di pennebacker e anche perchè vendo preso 29 allo scritto e avendo individuato le 3 risposte sbagliate penso che questa era giusta!!!!
    Mica ti ricordi in quale capitolo si trova?!
    Io non ricordo proprio di averlo letto sto "Pennenbacker"
    Non si troverà mica nel 9 cap., quello da "saltare"??
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Partecipante L'avatar di Lylyth..!

Ma l'orale è sempre facoltativo anche per questo esame?
    Qualcuno sa consigliarmi quale dei due libri facoltativi è migliore?
    Vorrei darlo il 1 ottobre.
    grazie per le risposte

Partecipante Veramente Figo L'avatar di O'Flahertie
    Seconda stella a destra... ok, ok Aversa (CE)

Citazione Originalmente inviato da Lylyth..! Visualizza messaggio
    Ma l'orale è sempre facoltativo anche per questo esame?
    Qualcuno sa consigliarmi quale dei due libri facoltativi è migliore?
    Vorrei darlo il 1 ottobre.
    grazie per le risposte
    No, l'orale in questo caso è obbligatorio.
    Io non conosco le differenze tra i due libri facoltativi, ma ti posso dire che quello che ho io, ovvero "Uomini che uccidono" è molto scorrevole ed interessante.
    Ciambellana dei film dell'anno 2008

"Dicono che quando uno incontra l'amore della sua vita il tempo si ferma. Ed è vero!
    Quello che non dicono è che quando il tempo si rimette in moto va a doppia velocità per recuperare." [Big Fish]

Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. [Oscar Fingal O'Flahertie Wills Wilde]

Si impara tantissimo su una società vedendo chi sceglie di idolatrare. [Celebrity]

--->>blACK cAt wHiTe CaT<<---

Citazione Originalmente inviato da O'Flahertie Visualizza messaggio
    Mica ti ricordi in quale capitolo si trova?!
    Io non ricordo proprio di averlo letto sto "Pennenbacker"
    Non si troverà mica nel 9 cap., quello da "saltare"??
    guarda io pennebacker non l'ho mai trovato sul libro... però all'orale una ragazza che aveva il vecchio manuale mi fece vedere che c'era una frase su questo pennebacker e la stessa frase era ripetuta nel nostro manuale (nuovo) identica però senza esserci scritto che tale frase era di penn... non ricordo bene il capitolo specifico se non erro è quello sul comp prosociale... ti ripeto io non ne avevo mai sentito parlare prima!!!!

ps tra i due libri anche io consiglio uomini che uccidono... l'altro mi hanno detto che è molto noioso!

Partecipante L'avatar di Lylyth..!

Grazie ragazzi siete stati molto gentili

Partecipante Affezionato

Buonasera ragazzi! La prof. all'orale chiama in ordine alfabetico?

si!
    a giugno ha diviso tutti l'intero elenco in tre gruppi
    l'assistente femmina chiamav a da A - C
    la baldry C - M
    l'assistente maschio M - Z

Partecipante Affezionato

Salve ragazzi! Tra le domande qui su ops ho trovato alcune per me "strane". Ve le propongo, con la speranza che qualcuno sappia rispondere così da aiutarci a vicenda:
    1- in cosa consiste il dilemma dello psicologo?(io conosco solo il dilemma sociale e il dilemma del prigioniero!!! mah...)
    2- quale tipo di scala misura atteggiamenti e opinioni?
    3-secondo la privacy se la persona nn da il consenso cosa si può fare?
    4-Tesser e i geni che facilitano la preferenza musicale...
    5-l'esperimento della crema-antietà (io sul libro nuovo non l'ho trovato)
    6-caratteristiche dei gruppi minimali( cosa sono i gruppi minimali??)

Se qualcuno ha altre domande da proporre, non faremo altro che aiutarci a vicenda.

Partecipante Affezionato

Grazie mille Seer Dreamer!

Pagina 98 di 159 PrimoPrimo ... 488896979899100108148 ... UltimoUltimo

Privacy Policy