e non saprò mai come sarebbe stato se quel giorno d’estate io non mi fossi fermato, se quell’amore negato non si fosse perduto.
(L'essenziale - Tiromancino)
e non saprò mai come sarebbe stato se quel giorno d’estate io non mi fossi fermato, se quell’amore negato non si fosse perduto.
(L'essenziale - Tiromancino)
C’è un equivoco di fondo. Si dice che il politico che ha avuto frequentazioni mafiose, se non viene giudicato colpevole dalla magistratura, è un uomo onesto. No. La magistratura può fare solo accertamenti di carattere giudiziale. Le Istituzioni hanno il dovere di estromettere uomini politici vicini alla mafia, per essere oneste e apparire tali.
Paolo Borsellino
Le vie della storia sono infinite, oggi sei un pavido, ma forse un giorno sarai una tigre. Sì, sì, forse, un giorno, ma per ora non vi serve un coniglietto?
Dal film «Il dittatore dello stato libero di Bananas» di Woody Allen
Sii il maledetto e non colui che maledice
Talmud
Nel suo silenzio c'è più di quanto sarà mai detto.
(Lezioni di piano)
Basta che esista un solo giusto perché il mondo meriti di essere stato creato
Talmud
“La distanza incuneata fra me e la mia felicità, non era il mondo, ero io con il mio pensiero,
il cancro di non lasciare mai la presa” — J. S. Foer
"Niente è più veritiero di un discorso funebre: dice precisamente quello che il morto avrebbe dovuto essere."
[Gustave Vapereau![]()
![]()
La felicità è reale solo se viene condivisa…
Jon Krakauer
L'incontro con se stessi
è una delle esperienze più sgradevoli alle quali si sfugge proiettando tutto ciò che è negativo sul mondo circostante. Chi è in condizione di vedere la propria ombra e di sopportarne la conoscenza ha già assolto una piccola parte del compito. (Carl Gustav Jung)
Un mercoledì pomeriggio Hillman finì di mangiare e disse: "Le storie curano per il solo fatto di essere state narrate" [J. Hillman]
" Le persone innamorate finiscono per influenzare l'ambiente in cui si muovono "
P. Coelho
" Chi non comprende il tuo silenzio probabilmente non capirà nemmeno le tue parole."
Elbert-Hubbard
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Occorre somigliarsi un po' per comprendersi, ma occorre essere un po' differenti per amarsi. Paul Bourget
I gabbiani con il loro battito d'ali sembrano un volo di aquiloni senza fili.
Sfiorano le nuvole, giocano con il vento e sembrano voler toccare i raggi del sole
ed ascoltare il silenzio del cielo.
Romano Battaglia