io li faccio spesso ma vado a occhio...in piu causa neo intolleranza al glutine uso la crusca piu uova (il segreto è montare bene gli albumi) e cacao....e aromatizzo con vaniglia!
io li faccio spesso ma vado a occhio...in piu causa neo intolleranza al glutine uso la crusca piu uova (il segreto è montare bene gli albumi) e cacao....e aromatizzo con vaniglia!
Ciao
tra qualche sera sarà mia ospite a cena una coppia di amici.
Avevo pensato ad una cena di terra ma gli antipasti che i sono venuti in mente sono di pesce.
Vorrei quindi fare una cena mista, mari e monti. Voi che ne pensate?
Vorrei fare:
voul au vent con funghi; cocktail di gamberetti; un affettato ripieno di philadelphia (o qualcos'altro);
risotto asparagi e provola o risotto ai frutti di mare o risotto al nero di seppia o risotto con zucchine e gamberetti (anche se i gamberetti ci sono già nell'antipasto).
vitello tonnato (quindi una carne con una salsa di pesce).
Come dolce/dessert gelato con fragole e panna montata.
Sono aperta a qualsiasi consiglio/suggerimento.
Grazie mille
Styrofoam Crown
ciao
intanto ti dico una cosa, che io porto una bottiglia di vino bianco e vengo perchè mi pare molto buono
non capisco se non sei convinta e su che cosa![]()
UNBELIEVABLE..I was surprised..I was surprised..I'm still surprised
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
vinciamonoigrace(at)hotmail.it
Ok, vada per il vino bianco.Mi raccomando, un vino mosso!
Il bianco mi piace così...
Sì esatto, non sono convinta in generale. Può piacere un menù mari e monti? E' azzardato? Cosa ne pensate in generale?
E poi quale primo piatto fareste tra quelli che ho proposto?
Considerando che di secondo farò il vitello tonnato.
Grazie
Styrofoam Crown
anche a me, affare fatto
a me piace molto il menù mari e monti rispetto a un menu tutto pesce o tutto carne che potrebbe risultare un po' pesante, però questo è il mio pensiero. Mi ispira molto il riso asparagi e provola, a proposito, posso per curiosità chiederti perchè un riso e non una pasta?
(a cortesie per gli ospiti su real time avevano sempre da ridire sul riso al nero di seppia, dicono che poi ti sporchi i denti, non sorridi e non aiuta la conversazione)
forse aggiungerei un contorno, magari anche di patate visto che il secondo è un piatto abbastanza leggero
17 Luglio 2011, Udine
We're gonna try to remember this picture right here in my mind,when I close my eyes tonight on that pillow..when I look up in the sky,I thank God of what I had here..I'll be thinking of this!
We're gonna record this moment in time..the night we laid up in the sky of San Siro..at the end of It
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
Ho scelto un riso perchè, secondo me, rispetto alla pasta è più leggero e più digeribile e quindi più indicato per una cena.
Ok, allora eliminiamo il riso al nero di seppia.
Ah già, il contorno: mi sono dimenticata di scriverlo. Sarà credo un'insalata più che delle patate o...non so...
grazie mille cara...
Anch'io voto per il risotto asparagi e provola
io porto il vino per il dolce![]()
a qualcuna piace il patè?
io ho imparato questa versione che è semplicissima da fare e viene benissimo (quando lo faccio va a ruba!!!)
CLAUDIA's PATE'
ingredienti:
400gr fegatini di pollo
300 gr cipolla bianca (o dorata)
50 gr burro
1 confezione di panna da cucina
buccia di limone grattugiata
sale
pepe
maggiorana
1 bicchiere prosecco
1 bicchiere marsala
preparazione:
pulire e tagliare i fegatini.
metterli a bagno un'ora nel marsala.
imbiondire (con metà del burro) la cipolla...non la fate soffriggere!!!
aggiungere i fegatini ben scolati, la maggiorana e la scorza di limone e rosolare bene.
aggiungere il prosecco e far asciugare.
far raffreddare. salare e pepare a piacimento.
frullare con il burro rimasto e la panna, finch non si ottiene un composto cremoso...
lasciar riposare in frigo...più riposa e più diventa buono...provate!!!![]()
Styrofoam Crown
ciao Haidy!
per quanto mi riguarda, do sempre un'occhiata in questa zona, poi se si tratta di cibo
io faccio sempre questa con patate e peperoni rossi, è squisita
http://www.misya.info/2010/01/28/tor...i-e-patate.htm
anche togliendo la mozzarella secondo me non hai problemi!
se mi viene in mente altro aggiungo
fammi sapere![]()
17 Luglio 2011, Udine
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
piccolo ot: madò sono morta dalle risate leggendo i vostri commenti scritti in modo scherzososiete stupende
e farò qualche ricette delle vostre se tutto va bene forse a natale
![]()
Styrofoam Crown
mi dispiace rispondere solo ora ma mi sono appassionata da poco ai muffin, sia dolci che salati, e preferisco i salati, specie freddisono comodissimi perchè ci si mette davvero poco a farli e cuociono in metà tempo di una torta (oddio, ci si mette anche poco a mangiarli per dire la verità
)
vi passo due ricette che ho usato e secondo me come base sono ottime, poi ci si aggiunge quello che si desidera:
RICETTA DOLCE
http://www.misya.info/2010/01/20/muf...la-nutella.htm
in questa ho aggiunto all'impasto circa 3 cucchiai di granella di cocco, e alcuni li ho riempiti con la nutella e alcuni con la marmellata di amarene, squisiti...li ho fatti piccoli (tanto lievitano)me ne sono venuti 28
RICETTA SALATA
http://il-pappamondo.blogspot.it/201...-pancetta.html
qui avevo aggiunto anche dadini di emmenthal
vorrei provarli anche con wurstel e patate, devono essere buonissimi
grazie
a proposito, che cucinate per natale?
17 Luglio 2011, Udine
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi
io vado a pranzo fuoriinfatti volevo dire che durante le feste di natale farò qualche ricetta delle vostre
comunque i muffin a me sono sempre venuti una schifezza, mi dite i vostri segretiper farli venire bene
....sappiate che sono una frana in cucina
quindi fate finta che state parlando ai vostri figli giacchè ne avete di piccolini.....e spiegatemi come diavolo fate a farli venire buoni
quanto lievito ci metteteio ho solo le formine in silicone da 8 porzioni se non erro....magari a farne venire 28....decenti.....
Styrofoam Crown
boh io seguo le ricette alla lettera, non lo soinfatti magari mi venissero male, smetterei di farli e di mangiare troppi dolci
in che senso ti vengono una schifezza? non lievitano o è il sapore il problema?
di lievito io ne metto una bustina (quanto richiede la ricetta, appunto) e uso però i pirottini di carta![]()
17 Luglio 2011, Udine
29 Giugno 2013, Milano
Jon Bon Jovi