ma le torri di londra non dovrebbe riguardare problemi concreti,basati sul dover attenersi a delle regole splicite?quindi calcola la capacità di pianificare le mosse in vista di esiti futuri
ma le torri di londra non dovrebbe riguardare problemi concreti,basati sul dover attenersi a delle regole splicite?quindi calcola la capacità di pianificare le mosse in vista di esiti futuri
Perché, senza l'amaro, amico mio, il dolce non è tanto dolce...
si che cmq rientra nella categoria della soluzione di problemi astratti!
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
1 i test tarati ke tipo di punteggi hanno? in base alla età e alla scolarità oppure sono punteggi standard?
2 i punteggi equivalenti?0-4?
3 se un paziente sbaglia nella fase iniziale dell'elaborazione visiva di un oggetto da copiare da cosa è affetto?agnosia visiva?
SEERRRRRRRRR HELP HELP RISPONDI TI PREGO!!!!
Ultima modifica di barbiebruna : 23-09-2010 alle ore 19.06.34
ragazzi scusate ma le lesioni dell'aparassia ideativa sono a destra o a sinistra?
ah ok..perchè c'è scritto lesioni all'emisfero dominante
si dominante frontale o parietale sinistro
ragazzi buona sera,xfavore ho un grande dubbio... nel capitolo 6 in riferimento alla Aprassia ideomotoria.... parla di lesioni al corpo calloso... quindi un disturbo alla mano sinistra.. ma è la stessa mano definita ala fine del capitolo come Anarchica e Aliena? vi ringrazio anticipatamente![]()
allora nell'aprassia callosale ci sono lesioni selettive del corpo calloso che indicuno disturbi aprassici (quindi mancanza di corretta esecuzione di movimenti e programazione motoria) a carico della sola mano sinistra
nel secondo caso della mano anarchica la lesione cerebrale non è selettiva del corpo calloso ma di un area ad esso connessa ossia lesioni dell area supplementare motoria che comportano in questo caso il movimento della mano controlaterale in modo volontario...quindi il soggetto ha per cosi dire una mano che non dirige per mezzo di una volontà propria ma di una volontà "aliena"
ah .. ok quindi nn era la mano sinistra ad essere... aliena..capricciosa.. sn 2 cose diverse!! scusami ma.. la mano controlaterale.. sarebbe.. la destra.. oppure potrebbe essere colpita a caso la destra o la sinistra? grz
salve ragazzi!!allora come procede?oramai siamo quasi vicini al..grande evento..e sinceramente più ripeto più ho la sensazione di non sapere abbastanza!vorrei chiedervi se per caso sapete professore all'orale come si comporta o le tipologie di domande che è solito fare,se scende troppo nei particolari o se l'orale rispetto allo scritto è..meno un rompicapo!generalmente dei primi 2 capitoli cosa chiede???grazie anticipatamente per un'eventuale risposta e..buono studio a tutti!
ciao Anima Bianca.. io purtroppo.. l esame lo farò a novembre..ho appena iniziato il 7 capitolo.. ci sn tante cose da ricordare e quindi vanno fatte lentamente per memorizzare bene.. non posso esserti utile su ciò che vuoi sapere... ma credo che almeno da voci di corridoio.. occorre fare bene lo scritto,in quanto al massimo all'orale verranno messi 2-3 vot in più!! volevo chiederti una cosa.. riguardo il disturbo della negligenza spaziale...un paziente cn lesione cerebrale in sede destra perchè tende a ignorare tt ciò k è a sinistra... non dovrebbe farlo con ciò che è a destra dato k la lesione è presente a destra? grazie 1000
perche nel neglet se si ha lesione destra si tende ad ignorare lo spazio di sinistra e viceversa....si nega lo spazio controlaterale alla lesione...quindi lo spazio opposto alla sede lesionale
anima bianca i primi due capitoli sono chiesti principalmente allo scritto...vengono chieste le definizioni di neuropsicologia clinica o cognitiva.... ppure vengono chieste le doppie dissociazioni....o cosa si intende per vero positivo ecc ecc
Ultima modifica di ZingarellaOps : 25-09-2010 alle ore 11.00.54 Motivo: Per rispondere a più messaggi usare il tasto Multi-quote in basso a destra.
grazie![]()