Provengo da una facoltà di stampo cognitivista, corsi come i vostri da me a Trieste non ce n'erano quasi. Ritornerei a sentire il corso di Psicolinguistica, tenuto da una docente (Patrizia Tabossi),purtroppo prematuramente scomparsa, a cui riconosco dei meriti: sapeva far ragionare, esigeva chiarezza e specificità e odiava i giri di parole inutili. Una sua lezione creava un clima lievemente teso nell'aula, ma nel suo piglio severo c'era una ironia che me la rendeva simpatica. L'udm come se la cava nelle imitazioni?







Rispondi citando
Styrofoam Crown
) ?


