Il coraggio non è la mancanza di paura, ma la padronanza di essa
Il coraggio non è la mancanza di paura, ma la padronanza di essa
http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
"Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"
La lettura dei buoni libri è una sorta di conversazione con gli spiriti migliori dei secoli passati.
(Cartesio)
Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro.
Abbiamo una responsabilità sacra,
dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto,
ben al di sopra del dono meraviglioso
che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi,
degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro.
Shenandoah Onondaga
"Nella vita l'arte più grande è quella di avvicinarsi agli altri" Amos Oz
Ci si affeziona anche al dolore, perfino alla disperazione.
Quando abbiamo sofferto moltissimo per una persona, il fatto che il dolore stia passando ci sgomenta, perché crediamo significhi, una volta di più, che tutto, veramente tutto finisce. (Gianrico Carofiglio)
Non accontentarti dell'orizzonte, cerca l'infinito.
Jim Morrison
Io sono sempre stata come sono anche quando non ero come sono e non saprà nessuno come sono perché non sono
solo come sono. - Patrizia Valduga
Le fiabe non dicono ai bambini che esistono i draghi, già sanno che esistono. Le fiabe dicono ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
G. K. Chesterton
E' sempre il vuoto a generare i passi impossibili, quelli di cui non saremmo mai capaci"
LEZIONE VENTUNO, Alessandro Baricco
La bellezza delle cose esiste nella mente che le contempla
David Hume
Con le donne accade due volte di non saper cosa dire: all'inizio e alla fine di un amore.
Georges Courteline
La mente è come un paracadute, non funziona se non si apre
Frank Zappa
La differenza principale tra gli uomini e le donne è che i primi sognano sempre di essere il primo uomo della loro donna, mentre le seconde, più pratiche, vogliono soprattutto essere l'ultima donna del loro uomo...
Joker
Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
Il Re: "Ho notato che molti dei miei sudditi mi guardano con odio. Non capisco... forse che li odio, io?".
Lei: "Dev'essere solo invidia".
Il Re: "E nemmeno li invidio, io!"
"Il mago Wiz" di Brant Parker e Johnny Hart