Dove si trovano le slides?
Dove si trovano le slides?
Buonasera a tutti/e!!!
pensate un pò.. ho trascorso gran parte della serata (fin'ora..) a leggere le prime 30 pag. del 3D...volevo semplicemente consigliarvi di farlo anche voi.. ci sono tantissimi consigli preziosi per approcciarsi a quest'esame! e molte domande sono non solo state postate ma anche risposte con tanto di spiegazione online! insomma.. approfittatene! buono studio..
![]()
sera!!! ho alcune domandine da porvi... che dite.. ne discutiamo insieme?
preannuncio che oggi ho cominciato a studiare quindi perdonatemi se le domande vi sembrano banali...
1. per quanto riguarda la significatività statistica delle conclusioni, la regione di rifiuto dell'ipotesi nulla sta a significare un'ipotesi alternativa? io ho capito si... voi anche??
2.premesso che l'errore di primo tipo è quello che si commette respingendo l'ipotesi nulla quando è vera e il livello di significatività alfa costituisce il rischio che il ricercatore assume di respingere l'ipotesi nulla quando è vera, il livello di significatività è quindi l'errore di tipo I???
3. incongruenze tra statistica x psic di pedone e introduzione all'uso della statistica in psicologia??pedone pag 153: si può osservare che una diminuzione del valore di alfa con conseguente riduzione del rischio di commettere un errore di I tipo, comporta inevitabilmente un aumento della probabilità associata a beta, cioè della probabilità di commettere un errore di II tipo.
par 1.5 pag 21 di introduzione: "non si deve tuttavia pensare che diminuendo la probabilità di commettere errori di I tipo aumenti in egual misura la probabilità di commettere errori di II tipo: cioè se la probabilità alfa è .05, la probabilità di errore di II tipo nn è del 95%; qst errore è legato alla potenza dell'analisi statistica."![]()
non vi sembra dicano cose opposte? anche se... sinceramente "in egual misura" mi riporta alla logica..... cioè il discorso lo seguo bene... il problema, x me in qst caso, è ciò che scrive Pedone.. cita il contrario....![]()
Ultima modifica di teterika : 16-12-2009 alle ore 21.42.41
raga in quanto tempo può essere preparato quest'esame???perchè vorrei inserirmelo a marzo insieme ad altri.grazie a chi mi risponderà.
Ma noi del 3 anno in corso dobbiamo studiare tutto il libro, senza esclusione di nessun capitolo?
salve ragazzi vorrei avere la certezza del fatto ke i capitoli 7 8 9 si devono saltare...ma l'ha detto il prof al corso??? scusatemi se magari è una domanda già fatta ma ci sn tantissime pagine e nn sono riuscita a leggerle tutte
siiii NON si fanno.è sicuro come la morte.
ma che bello che i capitoli 7 8 9 NON si fanno *_*
ma allora perche è cosi difficile?![]()
domani c'è il corso??
salve a tutti!
Premesso che sono una capra in tutto ciò che contiene numeri (ebbene si anche i numeri di cellulare!!!!) vorrei chiedervi un aiuto per questo esame!
Il programma lo conosco ma in pratica cosa mi consigliate di studiare,considerando che imparerò a memoria senza capire un kaiser!!!!
e poi secondo voi riuscirò a prepararlo per il 21 gennaio o è un'utopia?