per me anche...purtroppo!
per me anche...purtroppo!
Dany
La donna alata, di Joanne Harris per l'appunto, del 2003. Dò un altro indizio, magari più facile?
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
"Spero che ti possa confidare tutto,
come non ho mai fatto con nessuo,
e spero che sarai per me un gran sostegno"
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
Grossman "Che tu sia per me il coltello"???
No. Indizio 2, forse risolutivo:
E' una frase tratta dal diario più famoso al mondo
Angie, ErisBook
Anna Frank "Diario"?
A te!
Angie, ErisBook
Incipit
Veniva a trovarci tutti i venerdì, portando le bignole. Puntuale come la morte, verso le sei. Assurdo imbottirsi di pasticcini a quell'ora, che non è merenda né cena. Ci si sente colpevoli e grassi. Ma lei era così gentile a portarceli, volevi dirle di no?
Italiana vivente
![]()
Libro appena uscito in libreria![]()
La scrittrice è una professoressa...
Più lontana della luna della Mastrocola? Sparo perchè non l'ho letto....
Dany
SI!
Vai...
"Un'uscita di scena di tutto rispetto.-Speriamo che non credano che sono gelosa. Del resto potrei giurare che tra il cugino Paul e Cissy Mohr c'è qualcosa. Il che mi lascia assolutamente indifferente..."
Dany
altro indizio...scrittore austriaco non vivente, a cavallo tra due secoli.
Dany