Ciao Girasole, saputo niente di sociologia della conoscenza??? oggi ho mandato un'e-mail alla segreteria didattica della facoltà dato che la prof non risponde...speriamo bene![]()
Ciao Girasole, saputo niente di sociologia della conoscenza??? oggi ho mandato un'e-mail alla segreteria didattica della facoltà dato che la prof non risponde...speriamo bene![]()
ciao..per quanto riguarda l'esame di sociale II della Berti, se non lo hai mai fatto devi portare il programma (cioè tutti i libri) che sono scritti nella guida 2007/2008... mentre se hai già sostenuto l'esame puoi fare cfu di approfondimento...prendere articoli dalla banca dati (suo ufficio) e farne una relazione.. da consegnare 15 gg prima dell'appello.. gli articoli sono in inglese, ovviamente!
Ciao....Qualcuno ha sostenuto i 2 crediti a scelta con la professoressa Bafunno?????? grazie
Scusate! Qualcuno può consigliarmi qualche esame da 4 cfu che non sia sociologia della conoscenza che ho già sostenuto? Cosa mi consigliate? Grazie![]()
Se non sei dell'indirizzo "infanzia":
Psicologia dello Sviluppo in Adolescenza 4CFU:
Modalità d'esame:
Prova scritta con domande a scelta multipla sui capitoli dei testi e domande aperte per gli articoli.
Libri di testo:
Berti, A. E., & Bombi, A. S. (2005). Corso di Psicologia dello Sviluppo. Bologna: Il Mulino. Capp. 12 e 13 (€ 25,50).
Palmonari, A. (1997). Psicologia dell’adolescenza. Bologna: Il Mulino. Capp. 1, 2 e 3 (€ 25,50).
Articoli:
https://docs.google.com/viewer?a=v&p...NWM4NWIx&hl=en
https://docs.google.com/viewer?a=v&p...NWI2MDJh&hl=en
https://docs.google.com/viewer?a=v&p...NjZiYmE5&hl=en
Oppure c'è Psicologia dello Sviluppo in Età Scolare (4CFU) di cui si parla abbondantemente nelle pagine precedenti
Grazie Italux, davvero gentile! Infatti sono indirizzo adulti...Sai se è difficile come esame? Così provo ad alzarmi la media
ciao...per quanto riguarda sociologia della conoscenza qualcuno ha portato anche il modulo istituzionale da 4? c'è riassunto anche per questo?![]()
sapete dirmi se posso sostenere anche esami a scelta ad esempio da 10 crediti di altre facoltà come architettura? e se è possibile bisogna fare prima richiesta in segreteria?
grazie
se avete il riassunto lo inviate anche a me grazie
[email protected]
Guarda anch'io sono di adulti, ho preparato sviluppo in età scolare in 3 giorni ed ho preso 27. L'esame è fattibilissimo ed è anche interessante. Al prossimo appello proverò con sviluppo in adolescenza quindi non so dirti come sia. L'unico consiglio è cmq di studiare bene gli articoli perchè, per lo meno per sviluppo in età scolare, se non si prende la sufficienza nella parte delle due domande aperte sugli articoli non correggono nemmeno la parte a scelta multipla.
Ultima modifica di italux912 : 13-01-2011 alle ore 22.55.45
ahahahah auguri per adolescenza...magari fosse come scolare :'(
per i 10 cfu...che vai a fare ad archittettura?! O.o vediti gli esami di scienze sociali o scienze della formazione...hanno molti cfu(6-8) leggiti le pag indietro,troverai molte info
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
Grazie davvero! Penso che proverò scolare! Oltre gli articoli che sono sul sito dell'università, quale libro devo portere? Da fare tutto? Scusa le domende :-p
ciao ester'88!!!per scolare, oltre ai tre articoli che sono sul sito dell'università,devi fare solo 100pagine del libro di Berti, A. E., & Bombi, A. S. "Corso di Psicologia dello Sviluppo" Bologna(2005),corrispondenti ai capitoli 9-10 e 11!!!anch'io l'ho fatto per i crediti a scelta e mi sono trovata bene!
L'esame della facoltà di architettura da 10 crediti è fattibile?che esame è?Qualcuno sa informarci?
io vorrei fare l'esaME DI SOCIOLOGIA DELLA COnoscenza con lA Carabba. Sapete dove posso TROVARE gli AppellI?? Il libro è sempre introduzione alla sociologia dELLA ConoscenZA???
e SAPETE DIRMI per teorIA Della letteratura qual'è il libro che SI DEVE PORTARE OLTRE Semiotica????
e I LIBRI DI PSICOLOGIA DELLO sviluppo in età scolare quali sono???
Ultima modifica di Emilia.green : 14-01-2011 alle ore 13.11.00