le quantità? sono sempre normali tendenti all'abbondante, non le scrivo proprio perchè non sarei quantificare
solo quando mangio pasta di sera non vado oltre i 30-40 gr.
ma perchè posto spesso a doppio![]()
le quantità? sono sempre normali tendenti all'abbondante, non le scrivo proprio perchè non sarei quantificare
solo quando mangio pasta di sera non vado oltre i 30-40 gr.
ma perchè posto spesso a doppio![]()
Ultima modifica di Chiaraaaaaa : 20-05-2011 alle ore 13.02.54
[QUOTE=Chiaraaaaaa;2537185]Madeeeeeeeeecome stai? ti ho pensato molto. E Maddino?
Ciao Chiara, tutto bene grazieee
e Maddino è un simpatico monello di due anni
Diario di oggi: COLAZIONE cappuccino con 1 cucchiaino di zucchero di canna+1frollino+1fetta biscottata SPUNTINO1 fetta biscottata PRANZO minestrone+ 2 kiwi SPUNTINO credo che berrò una tisana CENA pizza margherita
buona giornata![]()
Ultima modifica di made : 20-05-2011 alle ore 13.37.13
@Chiara: se non le hai mai misurate, non serve che inizi adesso![]()
Tantiopiù che, la maggior parte delle diete che conosco per una donna del mio peso e con la mia attività fisica è settata sulle 1400 e, anche seguendole alla lettera, non perdo un grammo!![]()
Questio per dirtri che il fabbisogno calorico varia da persona a persona, e, di conseguenza, anche le calorie da introdurre per dimagrire. Ho una collega bella cicciottela che segue la zona, un po' più bassina di me, e che tuiene il suo peso ingerendo solo 1200 kcal al giorno!
Comunque, dalla foto appari in splendida forma e sono sicura che il gran giorno sarai radiosa! Aggiorniamo diario di oggi (sempre più bravaquasi...
)
Alura, dopo esser andata a letto a mezzanotte e lanciato una mezza lavatrice(l'altra metà lanciata stamattina) sveglia alle sei .con "postponi" dell'amato Nokia fino alle 7.00.
Colazione alla "fast and furious" perchè, secondo tabella, alle 7.30 dovevo uscire e prendere le chiavi dell'auto visto che devo fare serata a Milano.
Colazione "fast & furios" : 50 gr della terrificante "delizia agli agrumi" senza zucchero della san martino preparata giorni fa'.
200 gr di yogurt magro "fage"
merenda: 250 grammi di ananas già tagliato e confezionato dell'esslunga (taccio sul costo: cercasi impiego ben retribuito disperatamente)
lunch: (ma perchè mi faccio del male) 50 gr di pasta integrale + 200 gr di carciofi decongelati al microonde + 1/2 porzione (bella abbondante) di branzino al forno che la mamma mi aveva amorevolmente lasciato a casa settimane fa' ed io avevo altrettanto amorevolmente riposto nel congelatore + 1 cucchiaino d'olio perchè il branzino sembrava davvero poco condito (brava mamma).
Capite perchè non posso puntare sull'arte culinaria per cercare un nuovo fidanzato.
merenda due: consueto gheriglio di noce + yogurt magro vitasnella
cena: aperitivo organizzato dalla palestra con le bellyfriends![]()
Visto che campo affettivo e lavorativo son un disastro, consoliamoci con la vita sociale...
Attività sportiva: ehm..la vicinanza degli amici della palestra farà qualcosa, sì?![]()
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
made! ma che bello! ricordo i tempi della tua gravidanza. MI piaceva tanto leggere i tuoi post![]()
Eli, infatti, se non devo preferirei non stare mai a contare le calorie, 1 perchè non ne sono capace 2 perchè anche io ho la netta sensazione che di per sè non significhino un tubo 3 perchè se non mi decido a fare sport è inutile contarle
quanto al grande giorno, non so se ve l'ho già detto... ma l'altro ieri sera ho rivisto le foto dell'addio al nubilato di una mia amica... 4 anni fa... era completamente diversa da adesso (e per forza... dopo due figli per i quali il marito non leoffre manco un dito!) ma anche da prima. Insomma è cambiata prima del amtrimonio, era magrissima, pelle splendida... un'altra persona. Io invece al matrimonio ci arrivo stressata, sulla via del declino fisico inesorabile da almeno due anni, acciaccata e pure nervosa, ma non per il matrimonio, per altro, per ben altro
..... aaaaaaaaaaaaaaa
Il mio primo blog!!!
Salve gente
ho letto gli aggiornamentiquesta settimana sono stata fuori, vicino Napoli, e sono andata avanti a pizze e panini ogni giorno
che bellezza
vabbè, da oggi ho ripreso il mio diario...un po' sballato per la verità...
colazione (era quasi mezzogiorno): latte, caffè. plumcake, 2 fette biscottate con marmellata
niente pranzo, visto l'orario della colazione...e poi ero fuori
cena: pennette al pesto, insalata verde e pomodorini, 4 fette di pane di semola, una banana, caffè
buongiorno.
sono tornata venerdi sera da due settimane a foligno per lavoro.
oggi:
colazione: yogurt magro al melone e chicchi di kamut soffiato
spuntino: banana
pranzo: insalata e 70 gr di tacchino a fette + piadina di kamut senza olio, strutto, lievito
spuntino: yogurt magro
cena: pomodori e scatoletta di sgombro al naturale
Bacio a tutte
MA ciao….poche ma buone!
Lu...![]()
Alura, cercasi essenza di “angelo del focolare” disperatamente. MA è mai possibile che sta c…aaaspita di casa non venga mai pulita?
Senza contare che ogni mobile, ogni suppellettile, mi ricorda “noi” (Compreso l’orrendo vaso regalato dalla ex suocera inavvertitamente ridotto in mille pezzi - non che ce lo siamo tirato addosso, eh...è che mia madre lo ha , inavvertitamente, fatto cadere - e ancora da buttare) .
Insomma, giornata di ieri:
sveglia dopo festa serena con amici, 2 fette di pane ai cereali (quelli del mulino bianco, per intenderci), un cucchiaino (nella vita tutto è relativo…anche il quantitativo di nutella che riesco a far entrare in un cucchiaino
, 200 gr di latte scremato.
Lunch: 2 hamburger di soia e un pomodoro geneticamente modificato, una fetta di pane ai cereali. No olio, tanto gli hamburger di soja già contengono un po' di grassi "buoni".
Merenda: l’essenza di “angelo del focolare” inizia a farsi sentire e preparo una deliziosa macedonia con tutta la frutta che non ha ancora iniziato a camminare per il frigorifero, succo di limone per non fare annerire e dolcificante per rendere meno aspro il succo di limone.
Cena: aperitivo saltato per bidoni vari, devo rimanere in casa e cercare di dare un ordine all’entropia che si insidia sempre più nel salotto.
Dunque…fra le mille cose sane che ho in casa…cosa posso cucinarmi? Hm…momento…cosa ci fanno quei bei tortellini della barilla soli soletti? E quel vasetto di panna light?
Cenato con 1 porzione di tortellini barilla + finocchio non condito + ½ vasetto di panna light.
(ma il medico non aveva detto di evitare gli insaccati, i grassi animali, gli alimenti ad alto indice glicemico…)
Colazione di oggi: porzione della deliziosa macedonia + vasetto di yogurt face magrissimo + fetta di pane ai cereali.
Merenda: …opacchetto di crackers della zona
Lunch: …hm…spero di andare con la collega in mensa, così vedo un po’ di facce nuove!
Vi tengo aggiornate.
Il mio primo blog!!!
Buongiorno e buona settimana.
Ogni tanto le pagine del forum riescono a caricarsi in tempi non-epici
Diario di ieri:
-Colazione: caffellate + bastoncini di crusca
Corsetta
-Pranzo: pasta al pesto
-Merenda: yogurt muller alla nocciola con cereali e mandorle
-Cena: platessa impanata con spinaci al forno + 2 crocchette
Oggi:
-Colazione: caffellatte + bastoncini di crusca
Dopo corsetta
-Pranzo: credo pomodoro con origano e insalata mista
-Merenda: tisana o succo di frutta
-cena. ancora indecisa su cosa preparare
allora anche voi avete problemi con OPs! pensavo fosse il mio pc
buon giorno care!
ebbene sì, sabato ho firmato, cioè ho promesso! non chiedetemi dell'emozione perchè è stato tutto un corri corri e non mi sono accorta di un bel nulla
e ho anche mangiato tantoin più ieri abbiamo fissato il menù per il grande giorno, ma non è proprio da club bella lines
oggi mi è arrivato il ciclo, tanto per stare in tema di gonfioree da oggi cè anche uno nuovo in ufficio, persona molto in gamba che non vedevo da tempo e che curerà l'editoria universitaria. Speriamo bene
allora club
colazione solita
merenda: ehm crackers e 3 biscottini di pasta di mandorle lungo l'arco della mattinata
pranzo: cotoletta di pollo + 2 pomodori + pane + arancia + aspirina penso per reggere fino a stasera
a dopo![]()
Ciao
Diario: COLAZIONE:1 caffè- 2 biscotti occhi di bue con marmellata SPUNTINO: caffè macchiato della macchinetta PRANZO 70 gr pasta con zucchine e 1 cucchiaino di parmigiano+ piatto di insalata verde condita con 1 cucchiaino EVO& aceto di mele + 1 bocconcino di bufala+1 kiwi +caffè SPUNTINO 1 gelatino biscotto insieme al mio omettoCENA insalata mista di pomodori, lattuga ceci, carote+ 1 scatoletta di tonno al naturale + 1 cucchiaino di EVO+70gr pane integrale+ 6 fragole
dopo cena tisana al finocchio
notte
eh eh, Rive....mi fai morire
sembriamo un club di disperate
e vabbè, diario
Ieri
colazione: cappuccino, 2 fette biscottate con marmellata
pranzo: una porzione di riso e patate al forno, 2 fettine di carne alla piastra, 3 frittelle di carciofi con insalata verde, 1 fetta di pane, 2 fette di mozzarella, un po' di ciliegie, gelato alla vaniglia, caffè (....e che cavolo......faccio schifo
)
cena: insalata verde, emmenthal, un cucchiaio di ricotta fresca
Oggi
colazione: latte, caffè, torta di mele e un cucchiaio di marmellata
pranzo: orecchiette con cime di rapa, 2 fette di mozzarella di bufala con un po' di pane, ciliegie (w la campagna del nonno)
cena: salsiccia al forno, patate, insalata verde, 2 fette di pane, una pesca, caffè
Aleeeeeee mi fai sempre venir fame! mangi benissimo!
Mad ma cos'è EVO???
ragazze io sono gonfia come un pallone
ieri pomeriggio per tamponare il mal di stomaco ho continuato a mangiare pasta di mandorlemenrenda con arancia spremuta, perchè quando ho il ciclo gradisco solo cose acide. Poi ginnastica posturale
cena: trofie al sugo (40 gr.) + pane + grana + pezzetto di cotoletta + insalata
oggi
colazione: solita
merenda: crackers
pranzo: fagioli + pane + insalata + arancia e penso caffè
![]()
Ciao a tutte
Colazione: latte macchiato con 2 fette biscottate
Pranzo: cous cous con verdure e verdure al forno
Cena: pesce spada al forno...o comunque un pesciotto![]()
Buondì.
Fra poco corsa (sperando di fare qualche metro in più).
ieri a merenda poi ho optato per la tisana e a cena pizza margherita veloce.
Oggi:
-Colazione: caffellatte + bastoncini di crusca
-Pranzo: insalata mista con mais, pomodorini e olive
-Merenda: tisana
-cena: prosciutto crudo e melone (forse pane)