• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

darcylia

Tanti impegni

Vota questo post
....si stanno succedendo uno dietro l'altro, così in fretta....

Anzitutto il tirocinio, un piccolo grande sconvolgimento della mia vita.
Beh, forse "sconvolgimento" è una parola grossa.....di sicuro mi porta a ristrutturare la mia quotidianità.
La prima settimana l'ho passata a Cesena presso CE.TRANS. : mi sono documentata sui centri per l'impiego e ho accompagnato il mio tutor in un istituto agrario a fare orientamento (lavorativo ed universitario) a studenti diplomandi.
Mi piace lavorare con gli studenti perchè non mi annoiano mai, nonostante siano piuttosto casinari e spesso non ti ascoltino.
E' andato tutto bene, anche il mio tutor è stato contento.
Ora sono a Forlì, nel centro per l'impiego. Per ora posso fare ben poco perchè stanno cambiando un programma per pc che sarà operativo e in uso per i primi di aprile, quindi non posso far altro che assistere i vari operatori delle varie aree del centro durante le loro mansioni giornaliere (accoglienza, informazioni, raccolta domande, compilazione curriculum, ricerca lavoro, inserimento domande in banca dati, ecc.).
Da quello che ho capito, in questi primi 6 mesi che mi si prospettano sarò nell'area "incrocio domanda-offerta": mi occuperò appunto dell'incrocio tra richieste di figure professionali da parte delle aziende e offerta di candidature da parte degli utenti che cercano lavoro.
E' una mansione prettamente amministrativa, non avrò a che fare direttamente con gli utenti.....ma per ora va bene così: ho bisogno di imparare.

E in mezzo a tutto questo c'è stato.....
* il compleanno di Marco, venerdì sera, che abbiamo festeggiato con una mangiata da record in una bruschetteria di Dozza, una località tra Imola e Bologna.
Mamma mia la bruschettona da 70 cm, a 3 gusti e il vino....
Quei 2 beoni di Top e la Gaia la guerra di pallini tra Marco e la Chiara....mio fratello e tutti i liquori che si è scolato... che ghigne!!!!
Io ero stanca morta ma mi sono divertita un sacco, anche se al ritorno sono crollata dal sonno in auto mentre mi riportavano a casa.

* la festa di laurea di Arnida!!!!!!
Si è laureata con 102/110 ed era contentissima. Ha fatto una mini festicciola italo-balcanica in un centro sociale vicino a casa sua, con musica selezionata da lei (una sicurezza!!!!! ).
L'ho vista così serena, contenta.....ha raggiunto un obiettivo molto importante per lei.
Mi è dispiaciuto molto non esser potuta andare alla discussione....e mi dispiace ancor di più non poterci sentire o vedere più spesso.....ma voglio rimediare perchè è una persona speciale e non voglio perderla. Lei lo sa che sono incasinata; ma sa anche che le voglio bene

In più.....

* il gruppo delle mie "bimbe", che anche se a fatica va avanti (spero che le cose migliorino)

* le prove del musical, un progetto che si sta concretizzando sempre di più e che mi sta coinvolgendo moltissimo.....perchè mi piace

* le prove in conservatorio, che spero di poter continuare incastrandole con il tirocinio.....ma non è facile....

Tanti, forse troppi impegni.....
Ma sono convinta di potercela fare. La volontà non manca. Le forze.....si vedrà

(il letto mi chiama.....sarà che domattina ho un treno alle 7????)



22-03-2006 12:46
Categorie
Old Blog

Commenti

Privacy Policy