• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20
  1. #1
    Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Data registrazione
    11-11-2003
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    69

    SPC Scuola di psicoterapia cognitiva

    Ciao!
    Dopo un lungo girovagare, ho deciso per la Scuola di Psicoterapia Cognitiva, sede di Grosseto. Ci ho messo tanto a decidermi, e non vedo l'ora di iniziare! Qualcuno di voi ha fatto la mia stessa scelta?sarebbe bello chiacchierarne insieme! MichiAli
    Ultima modifica di michiali : 11-12-2004 alle ore 11.36.48

  2. #2
    Debilop
    Ospite non registrato
    ciao michiali,

    che bello anch'io ho scelto la scuola di Grosseto... quindi ci conosceremo...
    a me è sempre piaciuto questo indirizzo e anche al colloquio per l'ammissione ho avuto un'ottima impressione... io ho fatto il coll con dott Capo tu con chi?
    so che Mancini starà più su Grosseto che su Roma e questo è un'altra cosa positiva...
    poi mi hanno detto che la sede di Grosseto è più recente, quindi c'è ancora entusiasmo , hanno voglia di seguirti, di consigliarti, insomma credo ci sia un bell'ambiente.. pensa che me lo hanno detto anche le segretarie quando sono andata a pagare...
    e poi Grosseto è carinissima..
    sulla qualità della scuola credo non dovremo preoccuparci...
    A presto debilop

  3. #3
    janneke
    Ospite non registrato
    anche voi nuovi?
    io sono iscritta da quest'anno all'APC o SPC di roma. ho fatto anche io il colloquio con Capo. di recente ho assistito a una sua esposizione al convegno SITCC di verona.
    mi sembra che voi sappiate un po piu di me su come funzionano queste scuole. tipo il tirocinio, la supervisione etc. anche se non saro a grosseto (ma mi sa che tanto prima o poi ci conosceremo a qualche convegno...o cmq in futuro) mi sapreste dare qualche info sul funzionamento delle scuole SITCC?
    se x es. Mancini sará piu a Grosseto, non e che sapete chi supervisionera a roma?
    ciao ciao

  4. #4
    Ogni corso ha due o tre trainer di base... Mancini credo che lo faccia sia a grosseto che a roma che a verona... altre realtà non le conosco.
    Il tirocinio dovrebbero essere fra le 170 e le 200 ore annue in strutture convenzionate con la scuola...
    il primo anno preparatevi perchè sarà essenzialmente sull'assessment e sui presupposti teorici...

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Data registrazione
    11-11-2003
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    69
    OHIOHI ho voglia di PRATICA!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #6
    Partecipante Esperto L'avatar di made
    Data registrazione
    19-07-2004
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    424
    Sono una nuova iscritta anche io, alla SPC di Roma e anche io ho fatto il colloquio con il Dott. Capo...sono entusiasta di questa scelta e spero di non rimanerne delusa...forse dopo tanto girovagare ho trovato la "MIA SCUOLA"....

    Propongo agli iscritti di Roma (ma nn solo) di mantenerci in contatto!

    Ciao a tutti!!!

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Data registrazione
    11-11-2003
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    69
    Ma quando si inizierà??Avete informazioni???

  8. #8
    a verona 22-29 gennaio... quindi anche voi più o meno...

  9. #9
    Debilop
    Ospite non registrato
    ciao a tutti,
    a Grosseto si inizia il 14,15,16 gennaio e i trainer sono Mancini Lorenzini e Gragnani...

    per Michiali: per sapere le date per tutto l'anno chiede tramite email all'APC di roma

    saluti
    debi

  10. #10
    Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Data registrazione
    11-11-2003
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    69
    Grazie Debi,ma tu come hai fatto a saperlo?ti hanno contattato loro?? Non vedo l'ora di iniziare! Un bacio!Michi

  11. #11
    Debilop
    Ospite non registrato
    veramente li ho contattati io; cioè da vera rompi scatole ho chiamato prima Grosseto e il tipo mi ha detto che entro pochi giorni mi avrebbero fatto sapere date e argomenti lezioni ma poi siccome erano passati già 20 giorni ho mandato una email alla sede di Roma dicendo che avevo bisogno di sapere se le date mi coincidevano con un altro corso che devo seguire......

    ti dirò di più ho mandato un'altra email, sempre a Grosseto, per sapere se per caso hanno un albergo convenzionato con loro per quelli come me che arrivano da fuori.... però ancora non mi hanno risposto a questo....quindi tra qualche giorno li chiamo direttamente per farmelo dire.... sono proprio una rompi....
    ma visto quello che ci tocca pagare almeno qualche informazione....

    comunque anch'io non vedo l'ora di iniziare
    saluti debi

  12. #12
    Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    Data registrazione
    11-11-2003
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    69
    L'albergo convenzionato dovrebbe esserci, me ne ha parlato il tipo con cui ho fatto il colloquio (di cui non ricordo il nome!) Hai voglia di mandarmi le date che hai? mialibraCHIOCCIOLAhotmail.com Nel frattempo romperò anch'io un pò le scatole a quelli di Grosseto! Baci!!!

  13. #13
    lu77
    Ospite non registrato
    ciaooooooo
    anch'io ce l'ho fatta ad iscrivermi e sono felicissimo!!!!!!!
    non vedo l'ora di iniziare e spero q riusciamo a mantenere questo forum per scambiarci impressioni, consigli o qualunque cosa ci passi per la testa!
    ho fatto il colloquio a roma, ma capo non c'era, con romano...è stato interessante ben strutturato e sicuramente lui ha percepito la mia grande voglia di iniziare pari alla felicità di essere riuscito a trovare la MIA scuola...dopo tanto girovagare con stress a frotte!
    ho mandato anch'io una email per gli albergi convenzionati e aspetto risposta,intanto ne ho trovato uno a 37euro!
    qualcuno di voi sa qualcosa sulle lezioni?!
    scrivete..scrivete...scriviamo!!!
    se mi dite come si fa vi allego l'orario delle lezioni

    p.s. chi ha detto q grosseto è carina? diciamo q non è orribile..prorpio carina no dai!!ma che c'importa!?
    un saluto
    luca

  14. #14
    Debilop
    Ospite non registrato
    per michiali: ti ho spedito gli orari delle lezioni del 1° anno fammi sapere se ti sono arrivate....

    una curiosità: siete anche voi di furi Grosseto immagino... io arrivo da Frosinone anche se sono di Torino.. per cui se siete dei dintorni di Roma possiamo fare il viaggio insieme???

    mi sa che l'ho detto io che Grosseto è carina... ma sai a me piacciono le piccole cittadine di provincia...
    saluti
    debi

  15. #15
    lu77
    Ospite non registrato
    state studiando qualcosa per prepararvi alla scuola o vi affidate totalemente alla preparazione q ci faranno avere?
    se avete qualche consiglio fatemi sapere?
    un saluto
    luca

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy