• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 334
  1. #1
    ciao, sono nuova,
    non ho ancora preso dimestichezza con questo forum.
    sono del V.O. e devo dare l'esame di fisiologica, come lo chiamavamo un po' di tempo fa, sarebbe psicologia biologica, con la prof. Del Viva, qualcuno sa dirmi qualcosa sui suoi esami scritti e orali, delle sue dispense? io lo seguii con un'altro prof ed ora devo darlo con lei.

    se qualcuno sapesse dirmi qualcosa!! c'è ancora qualcuno del V.O. che deve darlo? parliamone
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    110

    fisiologica del viva

    ciao a tutti!!! sapete se l'esame di fisiologica della Del Viva è orale oppure scritto a crocette in questi due appelli della sessione invernale? Ma lei è tornata? perchè ho saputo che al primo appello di gennaio l'esame era a crocette...
    grazieeeeeeeeeee

  3. #3
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    110

    Riferimento: fisiologica del viva

    vabbè...ho appena scoperto dalla prof che l'esame è scritto a risposta multipla...ma qualcuno che lo ha già dato sa se per le risp sbagliate toglie i punti?!? pleasseee rispondetemi che è uno degli ultimi esami e mi prende l'ansiaaaa!!
    grazie

  4. #4
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: fisiologica del viva


  5. #5
    Partecipante Esperto L'avatar di Anci1976
    Data registrazione
    07-06-2005
    Residenza
    Siena-Roma
    Messaggi
    367

    Riferimento: fisiologica del viva

    L'esame di fisiologica l'ha fatto Baldassi l'anno scorso perchè la del viva era in anno sabbatico, dovrebbe essere tornata e dovrebbe farlo lei. per l'esame si regola così, se ci sono pochi iscritti fa subito l'orale (che è infinitamente meglio del suo scritto), altrimenti fa una scrematura generale con lo scritto la mattina e il pomeriggio fa subito gli orali. allo scritto toglir punti se sbagli -0,33 la risposta giusta è solo una e sono di solito 4 scelte della quali una è spudoratamente falsa, una è falsa, una potrebbe essere anche vera e infine, quella giusta che è quella vera e più precisa rispetto a quella che potrebbe essere anche vera.. buon divertimento perchè lo scritto è uno stillicidio.. In compenso fa l'orale anche con 17 e forse pure con 16, ho visto con i miei occhi da 17 passare a 25, con gli studenti ci si confonde parecchio, è un po' burbera ma il suo lavoro lo fa e si rende conto della difficoltà del compito.

  6. #6
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    110

    Riferimento: fisiologica del viva

    Citazione Originalmente inviato da Anci1976 Visualizza messaggio
    L'esame di fisiologica l'ha fatto Baldassi l'anno scorso perchè la del viva era in anno sabbatico, dovrebbe essere tornata e dovrebbe farlo lei. per l'esame si regola così, se ci sono pochi iscritti fa subito l'orale (che è infinitamente meglio del suo scritto), altrimenti fa una scrematura generale con lo scritto la mattina e il pomeriggio fa subito gli orali. allo scritto toglir punti se sbagli -0,33 la risposta giusta è solo una e sono di solito 4 scelte della quali una è spudoratamente falsa, una è falsa, una potrebbe essere anche vera e infine, quella giusta che è quella vera e più precisa rispetto a quella che potrebbe essere anche vera.. buon divertimento perchè lo scritto è uno stillicidio.. In compenso fa l'orale anche con 17 e forse pure con 16, ho visto con i miei occhi da 17 passare a 25, con gli studenti ci si confonde parecchio, è un po' burbera ma il suo lavoro lo fa e si rende conto della difficoltà del compito.
    Anci, ho mandato un e-mail alla del Viva e mi ha detto che l'esame è a crocette e l'orale è facoltativo. Grazie comunque!!

    Fabri ma tu l'hai dato vero?! Ma com'era???

  7. #7
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: fisiologica del viva

    Non troppo difficile, ma impegnativo. Inutile studiare dal libro: le domande sono solo sulle dispense.

  8. #8

    Riferimento: fisiologica del viva

    scusate, ma le dispense dove si possono trovare? Online ci sono?

  9. #9
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: fisiologica del viva

    Ecco il link con le dispense da scaricare: Università degli Studi di Firenze

  10. #10

    Riferimento: fisiologica del viva

    Ok, perfetto, grazie mille!

  11. #11
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    110

    Riferimento: fisiologica del viva

    Citazione Originalmente inviato da fabrighiglie Visualizza messaggio
    Ecco il link con le dispense da scaricare: Università degli Studi di Firenze
    grazie mille izio!! Quindi io studio solo le dispense...molto meglio anche perchè il libro è piuttosto grandicello..
    e quindi toglie anche 0,33 per ogni risposte sbagliata?! e sono 35 domande? 1 punto a domanda? ahh quante domande scusa ma devo assolutamente finire e alla svelta!
    Quanto tempo ci hai messo per studiarlo?
    un bacione grazie

  12. #12
    fabrighiglie
    Ospite non registrato

    Riferimento: fisiologica del viva

    Il compito è come quello presente nel link che ho segnalato, anzi, io trovai anche alcune domande uguali o piuttosto simili.
    Secondo me quest'esame si prepara per bene in una ventina di giorni.

  13. #13
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    110

    Riferimento: fisiologica del viva

    ok!! grazie izio!!

  14. #14
    Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino
    Data registrazione
    05-11-2007
    Residenza
    livorno
    Messaggi
    873

    Fisiologica del viva

    ciao ragazzi !!!! c'e' nessuno qua che si presenta il 27 per l'ultima prova scritta di fisiologia???
    NINUZZINAAAAAAA

  15. #15
    Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986
    Data registrazione
    24-09-2008
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    110

    Riferimento: Fisiologica del viva

    Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    ciao ragazzi !!!! c'e' nessuno qua che si presenta il 27 per l'ultima prova scritta di fisiologia???
    ci sono iooooooo!

Pagina 1 di 23 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy