• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 109
  1. #1
    Ospite non registrato

    esame di biologia e Genetica del c.

    Che ne dite di iniziare a studiare Biologia e genetica del comp.? Che si dice di Palma? E' buono ? Scritto e orale sono tutti e due difficili?
    Grazie

  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:d3de158554]Ciao! Ti ho parlato un pò dell'esame di Palma in un altro post. Non lo conosco bene ma mi sembra abbastanza "severo" e fissato con le presenze (se ne manca anche solo uno se ne accorge!!! ). Che altro vuoi sapere del prof? Ti dirò tutto ciò che so... basta chiedere! Ah, una curiosità, è lo zio di Valentino Rossi [/color:d3de158554]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  3. #3
    Ospite non registrato

    esame di biologia e Genetica del c.

    Mamma mia!! Che fregatura!!! E' un duro allora!!! Fra l'altro io non posso frequentare, che fare? Cercare gli appunti suoi sbobinati? Non basta studiare il mega libro galattico previsto dal'esame? :cry:

  4. #4
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:92777994ed]Eh, si è l'esame più tosto del 1 semestre! Forse ti conviene trovare le fotocopie del libro degli esercizi... x la frequenza, scrivi magari un'email al prof...[/color:92777994ed]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  5. #5
    Ospite non registrato

    ben ben

    OK! Forse non ho alernativa, ma lo scritto consiste nello svolgimento di esercizi? E poi fà l'esame orale dopo quanto tempo?

  6. #6
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:7ebf5df1e6]L'orale non c'è bisogno di darlo, a meno che lo scritto non sia andato maluccio, o che nn richieda tu stesso d farlo, o che nn faccia l'esame nel corso estivo! e si, il test si baserà (almeno lo da detto il prof) sugli esercizi di quel libro. Ha detto che ne prenderà un tot numero a caso...[/color:7ebf5df1e6]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  7. #7
    Ospite non registrato

    fortuna!!!

    Ah !!! meno maleee!!! Quindi facendo molti esercizi si riesce a dare!!! OK!!! Ottimo..vuol dire che mi impegnerò alla grande sul piano applicativo!!1 Se mancano gli esercizi son cotto!!! Grazie Grazie...ottimo consiglio...spero tanto di incontrar qualcuno prima o poi!! Ciao amici miei!! Quanto siete bravi in questo Forum!!!

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:cb453b6f6f]A699010 (ma mi fa molto campo di concentramento chiamarti con una cifra! Hai un nome? )
    Spero di incontrarti quando verrai qui! Che sei, A-L o M-Z?
    Comunque, i test sono abbastanza complicati, non credo basti impararli a memoria ripeto, molta gente lo da un sacco di volte! Infatti io mi vorrei togliere gli altri per poi potermi dedicare a questo, anche se tutti qui nel forum mi consigliano di darlo x primo... ma se lo buco subito, dopo mi deprimo! :cry:
    Comunque purtroppo non posso dirti molto, essendo solo ai primi giorni... magari Margie ne sa di più, x lo meno sugli esami ecc![/color:cb453b6f6f]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  9. #9
    Ospite non registrato
    Beh, ragazzi,non vorrei abbattervi ma effettivamente è un esame piuttoso difficile :cry: ma impegnandosi si supera
    Il prof non lo conosco molto perchè quando ero io al primo anno lui faceva solo M-Z ad io sono A-L. Comunque iniziare a prepararlo per il primo appello mi sembra un'ottima idea soprattutto perchè al secondo c'è anche anatomia che è un altro bel mattone che oltretutto ha argomenti abbastanza affini. Se non dovesse andare bene al primo ( facciamo le corna ) non vi abbattete perchè è capitato a molti...
    Nel caso abbiate fatto biologia alle superiori vi troverete piuttosto bene ...
    se no vuol dire che dovrete impegnarvi un pochino di più.
    In bocca al lupo! E in **** (beep) allla balena.
    PS Non la sapevo quella di Valentino Rossi! A proposito di curiosità...mi pare sia proprio lui quello con la nonna di 104 anni.... una famiglia di fenomeni!!!!

  10. #10
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:0455ad93bc]Eheheh tra l'altro non x far la chiacchierona, ma in generale ho sentito dire che la sua famiglia è molto importante in Urbino comunque la nipote è fidanzata con un mio amico, ed è molto simpatica...

    Io ho studiato biologia alle superiori, e anche abbastanza bene :teach: ma sono proprio negata, comunque... :specchio: [/color:0455ad93bc]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  11. #11
    Ospite non registrato
    allora vedrai che non sarà impossibile superarlo!!!

  12. #12
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    Data registrazione
    19-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    183

    Domanda

    In uno dei messaggi del forum ho letto che per l'esame di biologia, ci si può preparare su di un eserciziario che bisogna ordinare in libreria, a quale canale si riferisce, io sono m-z, e qual'è il nome corretto per ordinarlo? Cosi casomai lo ordino subito.
    Grazie

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:135e3621bb]Il libro è sia x A-L che x M-Z (il prof è sempre Palma) e il libro è "LEZIONI DI BIOLOGIA GENERALE - Guida didattica al corso del prof. Fulvio Palma" (+ volume di esercizi). Praticamente questo libro sono tutti i suoi lucidi, quindi se non vieni a lezione può essere utile.
    Costa 53,71 Euro :cry:
    Ma ovviamente va integrato con il Campbell!
    Lo puoi ordinare al numero 0722/4131 (Libreria Unidea)
    Spero di esserti stata utile.[/color:135e3621bb]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

  14. #14
    Partecipante Assiduo L'avatar di Alessandra1
    Data registrazione
    19-06-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    183
    Ciao Ember, grazie mi sei stata utile, però avrei un’altra domanda, nel forum parli del Campbell, ma nel sito dell'università non è proprio menzionato, mi dici il titolo anche di questo grazie

  15. #15
    Postatore Epico L'avatar di Ember
    Data registrazione
    22-07-2002
    Residenza
    Urbino
    Messaggi
    11,724
    [color=darkblue:00031033d0]Neil A. Campbell-PRINCIPI DI BIOLOGIA, Zanichelli (53,50 euro)

    Comunque ti consiglio per informazioni più precise di scrivere ai prof.

    Palma in particolare ci tiene a sapere chi può frequentare o meno e xkè...[/color:00031033d0]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

    oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM



    Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 8 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy