• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    35

    chi mi sa dare maggiori info?

    ciao a tutti
    credo di aver inserito il messaggio nella sezione sbagliata....vi rifaccio la domanda
    qualcuno saprebbe dirmi come si fa ad aprire un'agenzia di selezione del personale? quali sono i passi da fare?
    grazie per le eventuali delucidazioni:


  2. #2
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Data registrazione
    31-05-2005
    Residenza
    Dove mi mandano
    Messaggi
    7,678
    Io lavoro in una di queste; una società di Ricerca e selezione. Collaboro, inoltre, con un'agenzia di lavoro temporaneo. Credo che sia più facile aprire una di queste. Cmq, non penso tu possa aprirla cosi...dovresti aprire una filiale di qualche società già presente e avviata..è quello che pensavod di fare tra qualche anno...
    Lucia


  3. #3
    Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Data registrazione
    16-12-2002
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    957
    Ci sono regole molto rigide, che puoi trovare all'interno della Legge Biagi e in generale nel sito del ministero del welfare.
    Per le società di selezione occorre aprire una srl (25.000 euro di capitale sociale minimo), mentre le agenzie di somministrazione devono avere più filiali sparse per l'Italia.

    Io ti consiglierei di proporti come consulente a realtà già esistenti, perchè, tra l'altro, adesso è molto rischioso.... Non è un buon periodo, soprattutto per le società di selezione.
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

  4. #4
    Partecipante
    Data registrazione
    21-02-2005
    Messaggi
    35
    grazie mille per i consigli!!!! cercherò lavoro nel settore in modo da capirne di più
    ciao

Privacy Policy