• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: aprire studio privato

  1. #1
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338

    aprire studio privato

    Mi chiedevo se a qualcuno interessa aprire uno studio privato. quali domande vi ponete, quali scrupoli, quale servizio offrire, a chi rivolgersi, chi contattare, come crearsi una rete di invii, come inserirsi sul mercato, quali tecniche si possono utilizzare e quali no, a quale utenza riferirsi.............
    Cosa fare, come farlo e perchè farlo.

    Grazie
    Massimo

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338
    Per esempio, è secondo voi legittimo e possibile aprire uno studio privato come Psicologo Clinico, senza avere ancora conseguito la specializzazione in psicoterapia?
    Ho molte risposte a questa domanda, ma vorrei prima sapere le vostre
    (con la blanda speranza di coinvolgervi vi saluto)
    giustimassimo

  3. #3
    Dadda
    Ospite non registrato
    Anche io, dopo lunghe riflessioni, ho deciso di intraprendere questa strada.Puoi aprire uno studio per fare consulenze, no terapia: per quella devi avere una rete di conoscenze per sapere a chi inviare la persona. Cmq io ero intenzionata dopo l'eds a chiedere consiglio all'ordine della mia regione.

  4. #4
    zapatero
    Ospite non registrato
    Ciao ragazzi...anche io sarei sul punto di effettuare questa scelta (esame di stato permettendo!!!). Per ora sto pensando a dove individuarelo studio: avrei pensato ad un poliambulatorio dove già vi sono altri medici (maggior visibilità).
    Per Dadda: di dove sei della Versilia? MAgari potremmo scambiarci qualche idea...hai fatto l'eds ora?

  5. #5
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338
    Beh, certo l'ubicazione è importante, ma adesso mi pongo la questione di cosa offrire. Per esempio condivido l'idea di dadda sulle consulenze, questo è ovvio ma anche coscienzioso, etico e professionale. Ma quel genere di consuelenze? Io conosco delle tenciche di rilassamento, ho fatto un perfezionamento in ipnosi. In teoria mi dovrei indirizzare sui disturbi d'ansia come le fobie, l'ansia generalizzata, anche attacchi di panico. Alcuni disturbi sessuali per esempio, che tra l'altro possono essere trattati con le tenciche di master e johnson che non sono poi questa cosa così difficile
    giustimassimo

  6. #6
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    Data registrazione
    18-11-2004
    Residenza
    modena
    Messaggi
    1,268
    beh sei già a buon punto allora...io non sparei proprio che cosa "offrire" ai miei pazienti...

    se sai fare qste cose..fallo!!
    magari organizzati con qualcun altro ed offrite diversi "servizi"..abbatti i costi!

  7. #7
    Dadda
    Ospite non registrato
    x zapatero: sono di lido di camaiore e ho fatto l'eds ora. Per questo aspetto prima di informarmi..se ci scambiamo le idee è meglio, anche x' fare tutto da sola un pò mi spaventa..Avevo pensato intanto di fare un corso di perfezionamento che è veloce e costa poco, tanto per avere qlcosa in mano. Ne ho visto uno a fi.

  8. #8
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    25-06-2005
    Residenza
    campi bisenzio
    Messaggi
    338
    che genere di corso di perfezionamento, su quale argomento. effettivamente fare qualcosa dopo la laurea è fondamentale se si vuole tentare la carriera privata (ma non solo)
    giustimassimo

  9. #9
    Dadda
    Ospite non registrato
    E' sul tutoring e cuonseling ma ho visto che la domanda scade il 16/12: è fatto dal sirigatti al costo di 1.000 euro. Sul sito di "human trainer" ci sono tutti i corsi che partono ad anno nuovo, ma sono di scuole private.

  10. #10
    zapatero
    Ospite non registrato
    Infatti io sto effettuando un master sui disturbi dell'età evolutiva...
    Dadda, magari potremmo scriverci una mail che dici?

  11. #11
    Dadda
    Ospite non registrato
    Certo ti lascio la mia desi.fi@libero.it

  12. #12
    zapatero
    Ospite non registrato
    Dadda, ti ho inviato un messaggio privato con la mia mail...fammi avere la tua e mettiamoci in contatto!

  13. #13
    zapatero
    Ospite non registrato
    ma sei in linea???!!!

Privacy Policy