• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: tutor per il tirocinio

  1. #1
    Ospite non registrato

    tutor per il tirocinio

    Vorrei sapere se qualcuno ha le idee più chiare di me in merito alle condizioni richieste per il tutor di tirocinio post lauream. In particolare volevo sapere se un docente di una facoltà di psicologia con insegnamento di psicologia clinica può prendere tirocinanti [u:8e3cb231e0]anche se non è uno psicologo, ma uno psichiatria[/u:8e3cb231e0]. (L'attività di docenza è svolta ormai da parecchi anni e ioltre a essere professore della facoltà di psicologia, lo è anche della facoltà di medicina.)
    Grazie mille!

  2. #2
    Ciao Akesh,

    io so che il tutor per noi psicologi deve essere uno psicologo iscritto all'Ordine degli psicologi da almeno 3 anni.

    Certo è strano che un docente universitario (ordinario) non possa avere tirocinanti...

    ...potresti provare a chiedere allo 06/49911, che è il centralino della facoltà di psicologia, ti fai passare l'ufficio tirocini, così vai sul sicuro


    Anto

  3. #3
    Ospite non registrato
    Non vorrei sbagliare ma mi pare di aver letto da qualche parte ( sulla bacheca forse) che se si fa il tirocinio con un docente interno alla facolta' questo non deve essere necessarimante iscritto all'albo (cosa che torna visto che molti prof.-psicologi dediti alla ricerca non lo sono........) comunque naturalmente chiedi che e' meglio....se ci vuoi andare di persona l'ufficio tirocini e' aperto il martedi' e giovedi'.

Privacy Policy