• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 48

Discussione: Fiction

  1. #1
    Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    dove mi porta...l'università!
    Messaggi
    1,625

    Fiction

    qui in generale si parla di telefilm seriali, quelli che durano tante puntate...però anche i film da una o due puntate secondo me meritano!!! quindi ho pensato di aprire un thread per tutti i film o fiction brevi per commentarli tutti insieme!!!


    tipo...l'avete visto ieri "il figlio della luna"???
    a me è piaciuto un sacco. è stato molto commovente vedere quella madre che ha lottato contro tutto e tutti per vedere riconosciuta l'intelligenza di suo figlio. e alla fine pure il babbo (che non è che si fosse fatto valere più di tanto, sembrava più rassegnato!) ha preso in mano la situazione...
    pensare che è una storia vera! deve averne avuta di forza quella donna!poi secondo me è recitato benissimo! soprattutto il ragazzo che recitava nella parte di fulvio!

  2. #2
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    no, io nn l'ho visto....ma lo davano sulla rai o su mediaset?

  3. #3
    harmony1
    Ospite non registrato
    il film è andato in onda giovedì 22 su rai 1. hai proprio ragione eneri è stato un film molto toccante dove la madre ha gridato per far valere i suoi diritti di cittadina, nessuno avrebbe scommesso un centesimo su un ragazzo spastico è invece alla fine (è una storia vera) è diventato un fisico... davvero bello!

  4. #4
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    leggendo il tuo racconto harmony, mi è venuto in mente! e volevo vederlo! non sapevo l'avessero gia' fatto....

  5. #5
    harmony1
    Ospite non registrato
    ti 6 persa un gran bel film.

  6. #6
    Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    dove mi porta...l'università!
    Messaggi
    1,625
    vero! è stato molto bello... ho letto su un giornale che addirittura è stata davvero la mamma di fulvio nel 1990 a far cambiare la legge che c'era in sicilia per i concorsi pubblici dove esigevano una sana e robusta costituzione... e ora esce pure un libro su questa storia!

  7. #7
    Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    dove mi porta...l'università!
    Messaggi
    1,625

    le ragazze di san frediano

    l'avete visto!? bello bello mi è piaciuto un sacco! apparte il fatto che c'è lui... lo amo da quando ha fatto coliandro!!! in queste parti mi fa morire! anche le ragazze sono tutte brave!

    fa morire recitato tutto in fiorentino! il pezzo della rificolona mi ha fatto piegare!e poi un sacco di battute mi sono rimaste nel cuore tipo "voglio essere tua, come lady chattely" e lui" no io ti giuro che con questa signora non c'ho mai avuto a che fare!". e poi il pezzo delle suore...
    Ultima modifica di eneri1201 : 13-03-2007 alle ore 00.43.31

  8. #8
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    Eneri,ho cambiato il titolo del thread in "Fiction" che è più appropiato

    ah! qualcuno ieri sera ha visto "Nassiriya-per non dimenticare"?
    la fiction in due puntate con Raoul Bova..
    io sono uscita e quando sono rientrata ho fatto in tempo a vedere la scena di suo figlio che finiva sotto l'auto
    Chi mi racconta come è stato il primo episodio?
    stasera non lo perdo
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  9. #9
    Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    dove mi porta...l'università!
    Messaggi
    1,625
    grazie! sì in effetti è meglio fiction... lì per lì m'era nn m'era venuto in mente!

  10. #10
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231
    Originariamente postato da Syrinx
    Eneri,ho cambiato il titolo del thread in "Fiction" che è più appropiato

    ah! qualcuno ieri sera ha visto "Nassiriya-per non dimenticare"?
    la fiction in due puntate con Raoul Bova..
    io sono uscita e quando sono rientrata ho fatto in tempo a vedere la scena di suo figlio che finiva sotto l'auto
    Chi mi racconta come è stato il primo episodio?
    stasera non lo perdo
    Io l'ho vista ieri e ho visto l'anteprima a Roma venerdì. Andai anche sul set del film, il tutto perchè mio suocero è uno dei caduti del 12 novmebre e il mio ragazzo ha fatto la comparsa nella fiction.
    Ho scritto diverse cose sull'argomento e continuerò domani perchè sto preparando una legenda di ciò che nella fiction corrisponde alla realtà degli spaccati delle vite delle vittime(per quanto riguarda la missione e i fatti accaduti al contingente italiano tutto è vero) nei due siti dei quali sono curatrice se ti interessa leggerli http://www.concertodisogni.com/mp/to...+libri%2C+Arte

    La trama della TaoDue http://www.taodue.it/in-onda-in-ques.../nassiryia.htm

    Lo speciale del backstage molto interessante http://www.fiction.mediaset.it/nuovo...tolo=Nassiryia

    Riassunto della prima puntata:
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Un gruppo di carabinieri viene mandato a Nassiriya per svolgere un'azione di peace keeping nell'ambito della missione Antica Babilonia. Il leader del gruppo, il maresciallo Stefano Carboni (Raoul Bova), è un uomo di grande esperienza in missioni all'estero ma con un grande lutto alle spalle, la morte di un figlio. Carboni opera con la sua squadra per rimettere in sesto la caserma Maestrale, organizzare l'addestramento della polizia locale e presidiare al regolare svolgimento delle prime elezioni democratiche della Provincia. Nella sua squadra ci sono: il veterano Spinozzi (Andrea Tidona), la giovane recluta Costa (Libero Di Rienzo), lo scanzonato Traversa (Lele Vannoli) e l'esperto di archeologia dell'arma, Giulio Marini (Santo Bellina).

    Arrivati sul luogo i carabinieri si accorgono che la situazione è peggiore di quanto immaginassero. La popolazione, privata di un adeguato sistema idrico, vive sotto il perenne ricatto dello Sceicco locale che vende acqua al mercato nero e nell'ombra tira le fila della politica cittadina. I nostri non tardano a realizzare che anche l'unico candidato alle elezioni è un candidato pilotato dallo Sceicco e che tra l'altro le forze alleate non lo ostacolano. Cercano quindi di darsi subito da fare per arruolare e addestrare uomini per la Polizia locale, dedicarsi alla ricerca di un candidato alternativo a quello sostenuto dallo Sceicco che sia veramente interprete dei bisogni della cittadinanza, e ripristinare il potabilizzatore che garantisca acqua potabile alla popolazione.

    Il candidato viene trovato e nonostante i tentativi di boicottaggio riesce a vincere le elezioni. In un incidente causato da una macchina dei miliziani rimane ferito il piccolo Hassam (Omar Nasser El Gilani Nabih), un orfanello a cui il maresciallo Carboni si è legato nel corso del soggiorno a Nassiriya. Il bambino in fin di vita viene affidato alle cure della dottoressa Berti (Claudia Pandolfi), volontaria di un organizzazione non governativa, nell'ospedale civile della città. Ma i problemi non finiscono qui. Due emissari di Al Quaeda studiano i movimenti della base Maestrale e trafficano con un camion dal carico sospetto.
    Ultima modifica di Morgana : 13-03-2007 alle ore 17.21.08

  11. #11
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    grazie mille Morgana
    questa fiction mi è piaciuta parecchio
    anche se alla fine è stato troppo brutto
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  12. #12
    Partecipante Leggendario
    Data registrazione
    13-05-2005
    Residenza
    Livorno
    Messaggi
    2,231
    Di nulla Grazie a te per averla seguita e per aver letto le cose che ho scritto
    Un ultima cosa se ti interessa ho scritto un pezzo su quali sono le verità riportate nella fiction http://www.concertodisogni.com/mp/tc...on+Dimenticare

  13. #13
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Data registrazione
    28-11-2002
    Residenza
    Salerno
    Messaggi
    6,675
    Blog Entries
    4
    ..l'ho appena finito di leggere
    intanto mi sto adoperando per trovare la prima puntata perché..uffa mi rode troppo non averla vista
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

  14. #14
    Penelope*
    Ospite non registrato
    Anche io l'ho vista

  15. #15
    Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    Data registrazione
    25-11-2006
    Residenza
    dove mi porta...l'università!
    Messaggi
    1,625
    martedì 10 aprile su canale 5 c'è "2 imbroglioni e mezzo" film tv con claudio bisio, sabrina ferilli e il bambino fantastico di "raccontami"! non me la perdo solo per lui!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy