• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 24 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 356
  1. #1
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Prepararsi a un concorso per educatori di asilo nido: come?

    Ho letto sul bando gli argomenti oggetto del concorso e ho trovato questo libro che potrebbe fare al caso:

    L'EDUCATORE NELL'ASILO NIDO

    Sapete se va bene? O ce ne sono di più validi?
    E per avere un'idea delle domande come sono strutturate dove posso vedere?
    Scusate le 1000 domande ma nn mi sono mai preparata x un concorso pubblico!!
    Grazie infinite

  2. #2
    scusa scorpione 82 posso kiederti dove sara questo concorso???grazie!!:-)

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507
    comune di livorno
    ma il luogo di lavoro sarebbe bassa toscana...

  4. #4
    Partecipante L'avatar di g.sissi
    Data registrazione
    30-10-2004
    Messaggi
    40
    Ciao scorpione82, io ho comprato un libro dell'edizione Simoni,ma da quello che ho visto quello che proponi tu è un pò più dettagliato,quindi migliore!
    Anch'io mi sto preparando a quel concorso...se ti va possiamo scambiaci informazioni...

  5. #5
    Partecipante Affezionato L'avatar di francesca52
    Data registrazione
    20-04-2006
    Messaggi
    76
    scusate ragazze ma nel concorso ke farete è richiesta la laurea in psicologia? io vorrei partecipare ad un concorso a sesto e tra i vari titoli richiesti c'è la laurea ad indirizzo psico pedagogico quindi non capisco se posso partecipare anchè perchè io ho fatto l'indirizzo clinico.. help.. che confusione

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507
    ciao francesca!
    io credo tu possa partecipare dato che con il termine "psicopedagogico" si intendono entrambe le discipline, psicologia e pedagogia
    cmq non c'è un numero telefonico cui rivolgersi? x il nostro bando sì e sono in grado di risp alle info di cui hai bisogno

  7. #7
    Partecipante Affezionato L'avatar di francesca52
    Data registrazione
    20-04-2006
    Messaggi
    76
    si in effetti dovrebbe essere come dici tu solo che in genere quando tra i requisiti è indicato il diploma magistrale, o assistente d'infanzia o vigilatrice........... noi non posssiamo farli, a me sembra che siamo esclusi un pò da tutto, cmq domani chiamerò.... grazie

  8. #8
    Partecipante L'avatar di g.sissi
    Data registrazione
    30-10-2004
    Messaggi
    40
    Si francesca,puoi farlo:l'ho fatto anch'io!per quanto riguarda la dicitura "lauree psico-pedagogico" indicano tutte quelle lauree afferenti alle materie pedagogiche o psicologiche senza nessun vincolo per quanto riguarda l'indirizzo di studio.

  9. #9
    Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    228
    Citazione Originalmente inviato da scorpione82 Visualizza messaggio
    Ho letto sul bando gli argomenti oggetto del concorso e ho trovato questo libro che potrebbe fare al caso:

    L'EDUCATORE NELL'ASILO NIDO

    Sapete se va bene? O ce ne sono di più validi?
    E per avere un'idea delle domande come sono strutturate dove posso vedere?
    Scusate le 1000 domande ma nn mi sono mai preparata x un concorso pubblico!!
    Grazie infinite
    Ciao il testo va bene anche se è un pò generico ad esempio la legislazione inserita di solito è quella nazionale,essendo un concorso comunale se non ho capito male scaricati tutta la legislazione inerente agli asili nido in toscana perchè la domanduccia stronzetta c'è sempre.
    Visita anche il sito del Centro nazionale di Documentazione ed analisi sull'infanzia e l'adolescenza ha sede a firenze è un sito aggiornatissimo trovi tutto ciò che ti serve per questa fascia d'età.

  10. #10
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507
    mamma mia morena... una fonte inesauribile di risorse
    Ma come farei senza di te??
    grazie cara!!!

    ps: riguardo le leggi infatti già mi ero fatta qualche ricerchina su internet grazie cmq della precisazione

  11. #11
    Partecipante Assiduo L'avatar di morenabug
    Data registrazione
    23-02-2008
    Messaggi
    228
    se hai bisogno chiedi pure se posso ti aiuto volentieri!!!

  12. #12
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    08-03-2005
    Messaggi
    331

    Riferimento: Prepararsi a un concorso per educatori di asilo nido: come?

    Citazione Originalmente inviato da francesca52 Visualizza messaggio
    scusate ragazze ma nel concorso ke farete è richiesta la laurea in psicologia? io vorrei partecipare ad un concorso a sesto e tra i vari titoli richiesti c'è la laurea ad indirizzo psico pedagogico quindi non capisco se posso partecipare anchè perchè io ho fatto l'indirizzo clinico.. help.. che confusione


    Ciao Francesca dove hai trovato il bando per asilo di SESTO?è SCADUTO?MI FAI SAPERE SE SON ANCORA IN TEMPO PER PARTECIPARE?? GRAZIE 1000

  13. #13
    didina80
    Ospite non registrato

    Riferimento: Prepararsi a un concorso per educatori di asilo nido: come?

    un consiglio da addetta ai lavori... studiate a memoria la legge regionale 32/2002 e il regolamento attuativo relativo 47/2003...sicuramente visto che è il vanto della toscana ci saranno domande relative a questo. per quanto riguarda la psicologia un occhio particolare a Piaget che non passa mai di moda

  14. #14
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82
    Data registrazione
    27-06-2002
    Messaggi
    507

    Riferimento: Prepararsi a un concorso per educatori di asilo nido: come?

    grazie mille delle dritte
    in effetti queste leggi erano indicate sul bando
    senti una domanda però... riguardo la legge 32/2002 va fatta tutta?! cioè tutti e 34 gli articoli o bastano quelli inerenti all'educazione e istruzione (saltando quindi orientamenti, formazione e lavoro)?

  15. #15
    Partecipante Super Esperto L'avatar di bacchetta
    Data registrazione
    03-06-2007
    Residenza
    Varese
    Messaggi
    539

    Riferimento: Prepararsi a un concorso per educatori di asilo nido: come?

    anch'io mi sto preparando ad un concorso per educatore al nido (comune di viggiu)...sapete darmi qualche dritta sulle leggi importanti?
    mi chiedo poi se gli angoli e i centri di interesse siano la stessa cosa...


    grazie a chiunque riponderà...

Pagina 1 di 24 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy