• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Sogni e odori

  1. #1
    Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!
    Data registrazione
    06-06-2008
    Residenza
    Massa
    Messaggi
    4,289

    Sogni e odori

    Si dice sia difficilissimo sognare di aver percepito un odore, ma non impossibile. Avete mai fatto un'esperienza di questo tipo???
    "Lavora, come se non avessi bisogno dei soldi;
    Ama, come se nessuno ti abbia mai ferito;
    Balla, come se nessuno ti stesse guardando;
    Canta, come se nessuno ti stesse sentendo;
    Vivi, come se il Paradiso fosse sulla Terra"



  2. #2
    SOLZENICYN
    Ospite non registrato

    Riferimento: Sogni e odori

    Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Si dice sia difficilissimo sognare di aver percepito un odore, ma non impossibile. Avete mai fatto un'esperienza di questo tipo???
    Bella domanda psiche, io ho fatto questa esperienza o almeno credo di averla fatta, nel senso che, trattandosi di sogni non so quanto ci sia di "vero" e quanto di ricostruito al risveglio .. in passato ho percepito in alcuni sogni odore di pomodori .. fare le conserve di pomodori è un rituale che nellla mia famiglia si è sempre fatto .. d'estate .. è una bella esperienza .. ho anche sognato l'odore delle stanze in cui sono cresciuto .. in pratica a casa di mia nonna .. ricordo che nei sogni ero consapevole di questi odori ed anche un pò stupito come se il sognatore fosse consapevole della difficoltà a cui ti riferivi ..ossia di percepire odori ..

  3. #3
    Partecipante Esperto L'avatar di Sono messo male
    Data registrazione
    11-04-2009
    Residenza
    sulla Firenze-mare
    Messaggi
    343

    Riferimento: Sogni e odori

    Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Si dice sia difficilissimo sognare di aver percepito un odore, ma non impossibile. Avete mai fatto un'esperienza di questo tipo???


    Citazione Originalmente inviato da SOLZENICYN Visualizza messaggio
    Bella domanda psiche, io ho fatto questa esperienza o almeno credo di averla fatta, nel senso che, trattandosi di sogni non so quanto ci sia di "vero" e quanto di ricostruito al risveglio .. in passato ho percepito in alcuni sogni odore di pomodori .. fare le conserve di pomodori è un rituale che nellla mia famiglia si è sempre fatto .. d'estate .. è una bella esperienza .. ho anche sognato l'odore delle stanze in cui sono cresciuto .. in pratica a casa di mia nonna .. ricordo che nei sogni ero consapevole di questi odori ed anche un pò stupito come se il sognatore fosse consapevole della difficoltà a cui ti riferivi ..ossia di percepire odori ..
    come Solzenicyn :Bella domanda....

    Personalmente non mi ricordo ( e io sogno tantissimo ), cmq alcuni riferiscono nei propri sogni di aver percepito l' odore come Solzeniski ( me ne ricordo alcuni che sentivano proprio l' odore di escr*** o di muffa etc. cioè più che altro l' aspetto negativo dell' odore che enfatizza forse il disagio provato, più che odori piacevoli, ma mi sembra di ricordare che una signora aveva sentito l' odore di lenzuola fresche e forse altri che non mi ricordo) e quello sembra che diventi un particolare significativo, proprio perché lo pongono in evidenza.

    ciao

Privacy Policy