I bambini imparano ciò che vivono. Se un bambino vive nella critica impara a condannare. Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire. Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido. Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole. Se un bambino vive nella tolleranza impara ad essere paziente. Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia. ...
Ciao a turri ragazzi!!! c'è qualcuno di voi che segue o che ha notizie in merito al corso di psicologia della personalità di questo periodo? per l'esattezza è la prof. Pastorelli che lo effettua per step-com e lav. vorrei fare l'esame il 16 marzo ma ho bisogno di sapere qualcosa. Vi ringrazio molto.
Un momento di silenzio. Deglutizione. Uno sguardo veloce, per non tradirsi, su quel viso stanco e rassegnato. Le parole devono essere filtrate, ben ponderate, cariche di speranze. Una buona dose di empatia... questo ci vuole. Empatia.....parola di effetto concetto profondo, atteggiamento mentale riservato a pochi addetti ai lavori.... Facile da dirsi....difficile da gestire. Perseveranza....speranza. ...
Una volta di più, oserei dire. Purtroppo. Negli ultimi tempi questo accade sempre più spesso, segno, questo, della splendida direzione che sta prendendo questo paese. Fino a cinque minuti fà avevo la televisione accesa (non lo faccio quasi mai...perchè poi mi è venuta queste felice idea proprio stasera, mistero ) e sintonizzata su rai tre. Il tema della serata: i campi nomadi. I nomadi...eeeeh si. Tema dibattuto ormai da anni. Tema caldissimo...molto ...
buona notte e sogni dorati a tutti gli opsioniani....pieni di sogni e voglia di fare e riuscire