Animal Assisted Activity and Education: Increased communication possibilities for persons with severe psychophysical disabilities Debra Buttram**, Marcello Galimberti** - Monica Radealli* -*Centro Socio Educativo, of Lecco, La Vecchia Quercia Cooperative, 23900 Lecco, Italy - **AIUCA, 23842 Bosisio Parini (LC) Italy A.I.U.C.A. - Associazione Italiana Uso Cani d'Assistenza Clients of the Socio-educational Centre are affected by severe psychophysical disabilities, most characterised ...
ORAL PRESENTATION IAHAIO 10th International Conference (Glasgow, 6-9 October 2004) Animal Assisted Therapy with a 21-month-old child affected by severe psychomotor developmental disability and relational isolation Debra Buttram***, Marcello Galimberti***, L. Cohen** Maria Capello*, - *Centro Assistenza Minori and **Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Milano, Italy - ***AIUCA, 23842 Bosisio Parini (LC), Italy K. was placed ...
7th International Geneva/Springfield Symposium on Advances in Alzheimer Therapy 03-06 April 2002 - Geneva, Switzerland ANIMAL ASSISTED THERAPY IN ALZHEIMER PATIENTS: PRELIMINARY IMPRESSIONS OF A PILOT EXPERIENCE IN ITALY G Bigatello, D Buttram, M Galimberti, P Fresca, A Ghibaudi Istituto Geriatrico Ca' d'Industria, Como and AIUCA, A.I.U.C.A. - Associazione Italiana Uso Cani d'Assistenza Bosisio Parini (LC), Italy Animal Assisted Therapy ...
salve a tutti, mi sono laureata da poco e a giugno vorrei sostenere l'esame di stato ma sinceramente avrei bisogno di qualche lezione .. volevo sapere se esistono dei corsi o lezioni per preparare l'esame di stato in psicologia? oppure no? vedo che su questo forum ci sono molti appunti su diversi temi, ma basta questo? prendere qua e la e studiare il canestrari? sinceramente mi sento un pochino disorientata
Qualcuso saprebbe dirmi cosa è la SMART. Credo abbia a che fare con il concetto di mentalizzazione ma non so di più. Grazie!