• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

All Blog Entries

1. ..ragionando..

La consapevolezza ci pone davanti ad atroci sentimenti. Vorrei il buio e il mistero, ho troppo chiaro che intorno a me ho coltivato relazioni vuote e insoddisfacenti, piene di insensibilità e orgoglio. Ora il pensiero mi porta a un punto evidente: devo aprire un'altro libro e riscrivere la mia vita, partendo da zero, sola. Mi manca la forza, così i pensieri continuano a rimanere lì chari e lucidi e a spingere sul cuore, facendo male..molto male. Cosa mi rimane? O il pensiero diviene azione oppure ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized
  2. La nevicata dell'Epifania...

3. vuoto d'interesse a psicologia

Ho fatto una chiaccherata con alcuni studenti di psicologia e mi sono sentito male, perchè ho scoperto un vuoto impressionante. Il vuoto di chi non sa perché si trova in quella facoltà, che cosa cercherà di fare dopo, non dico che cosa riuscirà, o da che parte vuole girarsi. Non parliamo poi di saper distinguere a grandi linee una disciplina dall'altra, perché di questo ha proprio colpa la stessa universiatà. Com'è possibile scegliere la specializzazione se non si hanno le basi di conoscenza minime? ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized
  4. Mi vuole o non mi vuole?!

LEI: ho sognato che mi baciavi

IO: e come è stato...?

LEI: avevo imbarazzo fuggivo

IO: ma dove eravamo?

LEI: sembravano i sotterranei dei
    supermercati
    eravamo in ascensore credo

IO: alla fine quindi niente bacio? se sei scappata hihihi

LEI: mi hai sfiorato le labbra

IO: bello, avrei voluto farlo io sto sogno....

LEI: xkè

IO: per assaggiare le tue labbra ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized
  5. Dubito ergo sum

Non hai mai fatto niente per prenderti le cose... così almeno mi dici. Dici anche che adesso le cose bisogna pensarle in due - perchè siamo in due - ma poi non ci vediamo per due giorni perchè devi leggere e studiare. Ma dici la verità: hai voglia di vedermi? Ricomincio ad avere qualche dubbio... Forse dovrei cominciare a fare io un po' il prezioso, a seguire la regola "in amore vince chi fugge", ma non ci riesco a giocare di tattica... non l'ho mai fatto. Riprendo a cuocermi nel fuoco lento del ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized

Privacy Policy