• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
View RSS Feed

All Blog Entries

1. antonia, 21-09-2007 12:18

2. #2 venti, rosa dei, 18-09-2007 08:44

tramontana, aquilone, bora, buriana, pomeriggio di valige, una sola, un borsone blu, quelli che odoravano di plastica, probabilmente tossica, magliette impilate, calze, boxer, la tuta la tuta, su ogni capo un numerino cucito, si compravano in merceria, te ne affidavano uno quando ti iscrivevi in colleggio, per via del fatto che cosi i vestiti erano riconoscibili dalla lavanderia, a me era toccato il numero 13, come i miei anni. la vecchia 127 blu odora appunto di vecchia 127 blu, se non ci siete ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized
  3. #1 venti, 17-09-2007 04:08

Mistral è di Nord Ovest, Maestrale, Maestro. Area circumpolare, colonna d’aria in formazione a trenta/cinquanta gradi sotto lo zero, velocità in rapido incremento. Costa di Provenza, la porta a Nord Ovest del mediterraneo, colonna d’aria gelata in formazione compatta contro la roccia compatta dei Pirenei. E’ forte il vento, va oltre, oltre i Pirenei la valle del Rodano, oltre la valle del Rodano il calore del mediterraneo; il mare mediterraneo abbraccia l’ospite freddo che arriva da Nord-Ovest, ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized
  4. estate, 16-09-2007 08:45

Estate, finito di pranzare lascio il fresco della casa per scendere nell’afa del primo pomeriggio. Sono solo in strada, mi siedo e prendo a rimuginare su qualche progetto, mi arriva, smorzato, il rumore di mia madre che lava i piatti, silenzio, deve aver finito; la sento scendere le scale, faccio per alzarmi e mi appoggio al concio del portone, dall’altra parte il dito di mia madre cala sul pulsante che fa scattare l’otturatore, un istante prima o dopo e la foto non sarebbe stata la stessa, o meglio, ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized
  5. Mirko?, 12-09-2007 10:27

- Mirko? - Erri! - minchia Mirko! - che fai qui, cioè che fai in genere, è tua figlia questa; questa annuisce compita: sisi è mio papà e tu chi sei? già già e io chi sono? Insomma anni di analisi personale, a ermeneuticamente sondare il paro e lo sparo della mia vita e l’unica cosa che riesco a reiterare nella mia capoccia è: minchia Mirko! Peraltro ho il sospetto che tale raffinato ed articolato pensiero, diversamente declinato, stia prendendo corpo nella capoccia di Mirko nella forma di: minchia ...
    Categorie
    ‎ Uncategorized

Privacy Policy