Stamattina mi sono svegliata con una voglia incredibile di musica. Di musica italiana, buona, fatta come si deve. Così ho spulciato un po' tra i miei cd e quelli di mio padre.....e ho trovato proprio quello che cercavo: un ricordo della mia infanzia....Battiato. Mi ricordo che quando avevo circa 6 anni, tra la tanta musica che mio padre ascoltava c'era anche lui. Tra Guccini, Beatles, de André, Bob Dylan, de Gregori, Byrds, Gaber, Led Zeppelin.....lui, Battiato.... ...
Non so bene perchè ma non riesco a non parlarne. Probabilmente sarò fissata ma questo musical mi piace così tanto che ogni volta che ci sono le prove sono su di giri!!! Domenica scorsa è stata davvero una bella prova. C'era Fabio che ha tirato fuori la sua voce ed è stato grandioso, degno di fare la parte di Giuda. I ragazzi sono arrivati tutti in orario ed erano carichissimi! Andrea, che continua a stupirmi: devo ancora capire come cavolo fa a suonare batteria ...
Tutto sommato la serata non è stata così malvagia.... Anche se alle prove eravamo i soliti 4 gatti mi sono divertita. Ho potuto fare 4 chiacchiere con Giuliano e i suoi fratelli (cavolo, io e March ci conosciamo dalle elementari!!!!). Poi ho scoperto che Fabio conosce Mazza e Andrea!!!!! Se ce la faccio venerdì vado a vederli al match di improvvisazione teatrale (è da un sacco che non vedo Mazza....e non mi dispiacerebbe affatto rivederlo, visto che è sempre un gran bel ragazzo ...
Acc.....ma porc.....putt.... stasera suona un mio carissimo amico (che tra l'altro non vedo da una vita) con il gruppo di un amico di mio fratello. Sono molto bravi entrambi (il mio amico e quello di mio fratello) e vorrei andare a sentirli..... Solo che stasera ci sono anche le prove di tutto il cast (meno gli strumentisti) per il musical!!!! Le prove mi attirano poco (in fondo io sono nel coro e so benissimo cosa devo cantare....e anche da mo'!!!!), e poi senza i ragazzi ...
Bella la domenica. Molto bella. Soprattutto adesso, che ho finito di scrivere la tesi Me la sto godendo tutta e me la voglio godere: riposo, riposo, e ancora riposo E poi: musica per rifarmi di tutto quello che avrei voluto sentire in questo periodo e non ho potuto per mancanza di tempo....lettura, libri, tanti libri. Ci sono tante cose che vorrei leggere e che adesso finalmente posso concedermi perchè posso dedicarvici più tempo.....e la chitarra, la mia adorata ...