Dolci parole Sepolte..
by , 13-07-2009 at 13.35.40 (1503 Visite)
Questa è una poesia che mi ha consegnato la compagna di mio padre(A sua insaputa) L'ha trovata nascosta in un vecchio cassetto..uno di quelli che non si aprono mai..
L'ho letta per la prima volta quest'estate..e dire che mi stavo sentendo male dall'emozione è dire poco..la stò pubblicando qui perchè l'ho promeso alla mia "amichetta" Peste (ehm veramente non sò se lei vuole che la chiamo così..in effetti non sò se vuole essere mia amica..perchè sai tramite un pc è tutto diverso..)
Comunque la poesia è dedicata a me..
mio padre l'ha scritta quando io avevo 5 anni quindi nel 1993.. la poesia stranamente non ha un titolo..comincia così :
"Seduto su una panchina del parco vedo Francesca correre felice sull'erba;
Il viso gioioso e sorridente illuminato dal
sole sembra ancora più bello;
Poi di scatto si volta verso di me,
mi corre incontro a braccia aperte come per stringermi in un eterno abbraccio.
Ma all'improvviso si blocca,il suo sguardo si fà di colpo serio; Ha notato i miei occhi lucidi e il mio terribbile imbarazzo.
Mi aspetto che mi chieda:
"Papà perchè piangi?"
Ma lei,Francesca, non mi chiede nulla;Con i suoi piccoli cinque anni ha già capito tutto.."[/COLOR]
ecco fatto,il solo scriverla mi ha fatto piangere di nuovo..mi fà venire i brividi il solo pensiero che siano davvero parole sue per me!!
lui è un uomo chiuso freddo..un padre distante..totalmente assente..almeno è sempre in questo modo che io l'ho percepito..
e la cosa più assurda è il fatto che io non mi ricordo minimamente di aver vissuto questo momento insieme a lui..di mio padre ho solo ricordi brutti..tipo il fatto che quando appunto mi portava ai giardinetti..si sedeva su una panchina,questo me lo ricordo,ma non voleva mai spingermi sull'altalena ed io mi sentivo sola,abbandonata ed inferiore e diversa verso gli altri bambini che avevano i genitori con cui giocare..Adesso mi chiedo perchè non mi hai mai mostrato nessun sentimento,manco u briciolo di emozione e poi mi dedichi una poesia del genere?
e voi che state leggendo(Sempre che qualcuno mi legga,questo ancora non lo sò) Voi cosa fareste al mio posto se vi trovaste con un padre assente e una poesia dedicata propio da lui?
forse sarebbe stato meglio non trovarla..anche se mi ha lusingato però genera ulteriore confusione e nuove domande alle quali non troverò mai delle risposte..

)
) Voi cosa fareste al mio posto se vi trovaste con un padre assente e una poesia dedicata propio da lui?
forse sarebbe stato meglio non trovarla..anche se mi ha lusingato però genera ulteriore confusione e nuove domande alle quali non troverò mai delle risposte..