Esprimersi
by , 08-10-2009 at 10.03.52 (1496 Visite)
A breve il secondo convegno dei Semprevivi (associazione di solidarietà psicologica e di montagnaterapia per la riabilitazione psichica, della quale faccio parte ormai da quasi un anno)
Questa volta sarà un po' diverso.
Non interverranno psicologi e psichiatri.
La parola spetta solo a noi.
Ognuno parlerà di sè, portando un pezzo del proprio io all'interno del convegno.
L'obiettivo è quello di farci conoscere sempre di più, per poter abbattere i pregiudizi che girano intorno alle persone con disagi psichici.
Un anno fa scrissi un libricino, quasi per gioco. Parlava di me, del mio essere, del disturbo che mi era stato riscontrato dopo test e vari colloqui. La famosa etichetta che ti accollano... L'intento era quello di far capire al 100% cosa si prova ad essere dentro il corpo e la testa di Laura e di tutti quelli come Laura; di abbattere finalmente il muro che divideva me dagli altri; e di avvicinare ulteriormente i miei due psicoterapeuti verso un mondo a volte troppo difficile da comprendere.
Il convegno darà l'occasione ad ognuno di noi di esprimerci.
Io potrei farlo attraverso le pagine del mio libricino.
ESPRIMERMI.
Questa cosa la trovo fantastica, e credo sia condivisa dal resto del gruppo.
E dirò di più. Lo trovo bellissimo perchè sempre poche persone sono state disposte ad ascoltarmi, quindi quando succede sono al settimo cielo.
Insomma, non vedo l'ora!
Se poi penso all'ultimo convegno che abbiamo tenuto...emozioni indescrivibili, che vorrei rivivere!!!
Tieni stretti i tuoi sogni
perché se i sogni muoiono
la vita è come un uccelo con le ali spezzate
che non può volare
Tieni stretti i tuoi sogni
perché se i sogni se ne vanno
la vita è un campo sterile
congelato dalla neve.....