...tesoro....
Morgana Diversi flash...arrivano...tasselli di un puzzle. Il passaggio da quel senso di comunione alla solitudine del poi è stato traumatico. E' un dolore fisico...di più...cellulare. Ancora, in strascichi, lo sento. O forse sarebbe più corretto dire che lo sento di più...a tratti...di sempre. Perchè in fondo l'ho sempre sentito, senza sapere da dove venisse. Flash. Fin da piccolissima andavo alla ricerca di contatto fisico...del contatto... Ho iniziato presto a parlare....a nove mesi già facevo dei discorsi. E tante, tante, volte andavo cercando questo contatto...esperimendomi a parole: "ho bisogno di un contatto fisico"...i miei spesso mi hanno ricordato di quando lo facevo...e delle parole che usavo...quasi fosse una mia debolezza su cui scherzare... Ma non era uno scherzo. Ora so...comprendo questo bisogno profondo. Il bisogno di sentire di nuovo quella unione...di ritrovare quel conforto. Perchè quando l'hai provato e ti viene sottratto... Nonostante poi abbia un fratello più grande di me di quattro anni ( nel mezzo quattro aborti spontanei ) mi sono sempre sentita figlia unica. Può sembrare crudele da dire, ma è cosi. Mio fratello è sempre stato un po' ai margini della mia vita. Non abbiamo un gran rapporto. Ma non perchè ci siamo fatti qualcosa di male o altro. Semplicemente è come se fosse distante... E curiosamente ho sempre pensato...sentito (pensare è un altro genere di attività)...che avrei potuto avere un fratello diverso. Un fratello vero. Flash.... Considerazioni... Buon lavoro.